“Scream”, il duetto tra Janet e Michael Jackson, ha celebrato il suo 20 ° anniversario questa Domenica. Il brano è stato infatti rilasciato rilasciato 31 Maggio 1995 (20 anni fa).

La canzone ha fatto la storia, posizionandosi al 5 ° posto nella Billboard Hot 100, ai tempi il debutto diretto più alto dai tempi di “Let It Be” dei Beatles. Il singolo è rimasto 17 settimane consecutive in classifica.

Michael-Jackson-and-Janet-Scream-6

Il Re del Pop aveva affidato la realizzazione del video a Mark Romanek. Il Guinness dei primati segnala che, ancora ad oggi, questo è il video musicale più costoso di tutti i tempi, con un budget stratosferico di 7 milioni di dollari americani.

Il duetto avvenne in un momento davvero molto delicato per la carriera di Michael Jackson, il periodo in cui cominciarono le accuse di pedofilia nei suoi confronti, ed infatti il brano era una risposta alle accuse infondate nei suoi confronti, un contrattacco ai media e l’opinione pubblica, un urlo di ribellione e di rabbia.

Il video futurista in bianche e nero fu ambientato in una navicella spaziale, le coreografie perfette furono studiate da Travis Payne, LaVelle Smith Jnr, Tina Landon e Sean Cheesman, ed ovviamente re-interpretate alla perfezione da Michael e Janet….

Questo capolavoro della musica Pop rimarrà sempre nei nostri cuori….:

Con l’augurio ovviamente, che con il nuovo album, Janet possa continuare a sfornare capolavori musicali tipici della stirpe dei Jackson…

Michael… ci manchi tanto!

  • PrismaticPit

    W-O-W

  • Leore

    Capolavoro

  • ♫Godriah♫Careysus♫

    Il video più costoso di sempre = meraviglia͵ anche la canzone.
    Auguri͵ Jing&Jueen͵ come li chiamo io <3.

  • AnacondaTop

    Unici! Visto che siamo in tema di anniversari, oggi è il quarto compleanno di ”Your Love” di Nicki! XD

  • Umberto Olivo

    sempreverde <3