64225_pplAggiornamento:

Annunciate le date del nuovo Instore Tour di Lele, per promuovere il nuovo album “Costruire 2.0” ed incontrare i fan (Nuove date sono in aggiornamento):

  •  il 20 febbraio a Firenze (ore 16.30 c/o la Galleria del Disco);
  • il 21 febbraio a Varese (ore 15.00 c/o Varese Dischi);
  • il 22 febbraio a Milano (ore 15.30 c/o Mondadori Megastore di Piazza Duomo);
  • il 23 febbraio a Marcon – VE (ore 17.00 c/o C.C. Valecenter);
  • il 24 febbraio a Nola – NA (ore 18.30 c/o Mondadori Megastore del C.C. Vulcano Buono);
  • il 25 febbraio a Rende – CS (ore 17.30 c/o Media World del C.C. Metropolis).

Il cantante ha inoltre annunciato 3 concerti:

3/5 POZZUOLI (NA) Duel Beat – Official Page
4/5 ROMA Lanificio159
7/5 MILANO La salumeria della musica
Biglietti in vendita dalle ore 12 del 21 febbraio su TicketOne

leleesposito

Raffaele (Lele) Esposito, 19 anni da poco compiuti, il partecipante più giovane all’edizione 2017 del Festival di Sanremo, si porta a casa il premio come vincitore delle nuove proposte, con il suo brano “Ora Mai“.

Il cantante, originario di Pollena Trocchia (Napoli), riesce a conquistare il pubblico a casa, la sala stampa e la giuria demoscopica del Festival, ottenendo l’ambito riconoscimento.

Lele era già noto al grande pubblico per aver partecipato all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si é classificato quarto. Sicuramente una grandissima soddisfazione per lui, che finalmente è riuscito ad ottenere un premio per il suo indiscutibile talento.

Pur essendo molto giovane, Lele è un bravo interprete dalla preparazione solida e dall’ottimo controllo vocale, come ampiamente dimostrato dall’esecuzione del brano “Ora Mai” nel corso delle serate che lo hanno visto protagonista. Lele é un cantautore, canta sia in italiano che in inglese e sogna di vivere della propria musica. Le sue influenze musicali strizzano l’occhio alla musica pop internazionale, ma il cantante dimostra una notevole versatilità, riuscendo ad eseguire diversi tipi di brani, dalle uptempo alle ballate.

Accolto dalla Sony in seguito alla conclusione della sua avventura con Amici, Lele ha pubblicato proprio nella giornata di ieri un nuovo progetto discografico “Costruire 2.0“, che altro non è che una re-release del suo EP “Costruire”, con l’aggiunta ovviamente del brano presentato sul palco dell’ Ariston, insieme ad altri inediti, dal sound variegato e vincente.

“Ora Mai” é stato senz’altro il brano migliore presentato nella propria categoria, una vittoria per noi veramente meritata.

“Ringrazio papà, mamma, la famiglia ed i miei maestri” ha detto Lele emozionato.

Parlando con i giornalisti durante il DopoFestival, Lele ha detto che non dovrebbe essere giudicato a prescindere in maniera negativa in quanto ex concorrente di un talent, in quanto i talent show sono per lui un mezzo e non un’etichetta, esattamente come Spotify, consentono a tanti artisti di arrivare al vasto pubblico. Secondo Lele anziché generalizzare, i ragazzi andrebbero giudicati singolarmente.

Vincere tra le nuove proposte è senz’altro un bel risultato ma anche un punto di partenza, ed ora starà all’artista rimboccarsi le maniche per farsi valere nel panorama musicale italiano.

170210-233819to100217spe2710

  • MUSIC is the way.