Dopo la magnifica “Traffic Lights” e “Wild & Free”, colonna sonora del film tedesco Fack Ju Gohte, Lena Mayer-Landrut, meglio conosciuta come Lena, ha deciso di estrarre come terzo singolo dal suo quarto album in studio “Beat To My Melody” in una versione speciale, il remix di Dayne S.

lena-meyer-landrut-crystal-sky-promos_7

Il singolo è una potentissima uptempo dance/pop-dance che segna ancora più dei precedenti singoli un confine tra la vecchia, quella conosciuta per “Satellite”, singolo vincitore dell’Eurovision Song Contest 2010, e la nuova Lena, definita da lei stessa quella vera.

Il remix del singolo, a cura di un giovanissimo DJ emergente tedesco, sconvolge completamente il brano aggiungendogli innumerevoli elementi elettronici che fanno diventare il brano più ballabile rispetto all’originale, già uptempo pop-dance, rendendolo perfetto per tutti i club e alle discoteche europee e americane, non per nulla, proprio la versione remixata è stata inviata alle radio inglesi e mondiali mentre quella originale è stata assegnata unicamente a quelle tedesche.

Facilmente intuibili i richiami a Ellie Goulding ai tempi di “Lights” e Bright Lights imparticolare nel timbro vocale di Lena, che tenta infatti di imitare il modo di cantare della hit maker inglese. La cantante tedesca si è inoltre fatta ispirare anche dal sound di alcuni singoli di Halcyon Days, come “You My Everything” e “Flashlight”. Nonostante la specie di imitazione della Goulding, Lena appare molto a suo agio ad intonare note molto alte che le riescono a pennello mostrando a tutti le enormi capacità del suo strumento vocale donato di una estensione molto ampia, infatti la giovanissima tedesca è un light soprano.

Molto bello anche il video che vede come unica protagonista una Lena più bella e solare rispetto al solito in diverse ambientazioni, tutte molto carine e diverse una dall’altra. Ci dispiace dirlo ma difficilmente questo brano riuscirà a far breccia nei cuori degli amanti della dance europea. Se i due precedenti singoli, entrambi di qualità, non sono riusciti ad ottenere importanti piazzamenti nemmeno nella classifica tedesca, questo brano di conseguenza difficilmente riuscirà a far successo.

Che ne pensate?