In una recente intervista Leona Lewis ha parlato delle nomination ricevute per l’edizione 2009 dei Grammy Awards, rispettivamente Record of the Year for con “Bleeding Love”, Best Female Pop Vocal Performance con “Bleeding Love” e Best Pop Vocal Album per “Spirit”. La cantante inglese ha affermato: “Sono così entusiasta di essere stata nominata a 3 Grammy Awards”.

“Sono davvero fortunata ad avere lavorato su questo album con così tante persone ed è un grande onore essere riconosciuti dalla Recording Academy. E ‘stato un anno incredibile! ” Beh sicuramente Leona è la rivelazione dell’anno, con il suo album ha dominato le classifiche europee e pure quelle d’oltre oceano. Anche Jennifer Hudson ha espresso la sua gratitudine, la cantante è in lizza per ben quattro premi, rispettivamente Best R&B Album con “Jennifer Hudson”, Best R&B Female Vocal Performance con “Spotlight”, Best R&B Performance by a Duo or Group with Vocals con “I’m His Only Woman” featuring Fantasia ed infine Best R&B Song con “Spotlight”.

La cantante sta affrontando un periodo veramente duro della sua vita, dopo la morte del fratello, della madre ed il nipote, in un comunicato stampa ha dichiarato: “E’ stato un sogno sin dalla mia infanzia rilasciare un album, così ricevere quattro nomination ai Grammy è veramente una benedizione. Sono estremamente onorata della nomination”. Che ne dite di queste dichiarazioni e della forza di Jennifer nell’affrontare questa disgrazia ?

  • Annie Hall

    ma forse tu i riferisci alla houston dal 2000 in poi ma del 1986 al 1998 non è affatto vero,io l’ho vista ben 4 volte in concerto e non è affato per quel motivo,ma stai scherzando,sin dall’esibizione di home nel 1985 al suo debutto in tv usa,stravolse il brano,su dai non esageriamo ora, la terra e sempre rotonda,la houston rimane la vetta assoluta e tutti lo sappiamo,l’impvovissazione è sempre stata una delle sue magniloquenze live riconosciute ovunque a furor di popolo,ma non era questo il punto,io concordo con tè nello spessore dell’esibizione di beyoncè, ci mancherebbe me non ne faccia una ragione,lunge da mè il dover inalberarmi per cose del genere,è sempre un’ottima performance,ma mi pare davvero inguisto verso altre produzioni nuove e verament evlaide di quest’anno.

    • raffaele

      mmmm la terra può darsi che non sia stata mai veramente rotondissima…;-)

      • Annie Hall

        sì,è leggermente ovaleggante, ma ha sempre ruotato su sè stessa,e il giorno si sussegue sempre alla notte,cosi è sempre stato,e cosi sarà.

  • OnlyBeyonce

    Raffaele scusami ti volevo chiedere uan cosa.ma al datch forum per vedere la bee qual’è il posto migliore???

    • raffaele

      Bella domanda :-) indubbiamente il parterre, al datchforum è il settore migliore. Stai in piedi, ma siamo giovani, e se si arriva un po’ prima si può capitare abbastanza vicini da godersi lo spettacolo nei dettagli e dalla prospettiva giusta, centrale e frontale (non da sopra, sotto, angoli vari…o lontanissimo). Basta non essere alti meno di 1.70 (diciamo…), perchè altrimenti si rischia di ritrovari uno o più bestioni di 20 cm più di te davanti, e non vedere nulla. A questo punto meglio sedersi sugli spalti, per quanto si stia più laterali, a meno che non si voglia prendere la tribuna vip, che è centrale ma lontanissima dal palco.
      La mia risposta quindi è: prendi un biglietto in piedi per il parterre, se sai che puoi arrivare non dico tanto ma almeno 2 ore prima, e se sei alto/ almeno 1.70, altrimenti opta per una delle prima file del primo anello, non troppo sotto al palco, sennò vedi troppo laterale.
      Io al datch ho visto Whitney Houston, le Destiny’s Child, Bee e pure Stevie Wonder. Whitney in secondo anello molto laterale, Destiny e Bee in parterre in piedi e Stevie in tribuna vip. Quindi parlo avendo una certa cognizione ;-)

      • OnlyBeyonce

        grazie mille della risp.La tribuana anche a me sembrava lontanissima (dalle foto che ho visto).credo allora che prednerò il bigl per il parterre.
        P.S. hai qualche foto del concerto o magari quelche video che hai fatto durante il concerto???

      • eryn

        Ha ragione Raffaele, il parterre è la zona migliore del DatchForum per assistere ad un concerto… Hai proprio il palco di fronte e la visuale è ottima!
        Però devi essere almeno 1.75m per me… Se no ti capita DI SICURO 1 armadio davanti che ti copre tutto.
        Poi va beh, se vuoi stare comodo allora scegli un posto seduto negli anelli laterali… però non vedi perfettamente.

      • raffaele

        eryn, vedo che centimetro più centimetro meno, sei d’accordo con me :-) io sono alto 1.75 e devo dire che sono stato benissimo, ma soprattutto perchè ero quasi sulla transenna che separava il primo blocco del parterre dal secondo.

        onlybeyonce, foto del concerto a cui sono stato io a Milano non ne ho, ma ci sono dei video di buona qualità su youtube, ripresi anche da molto vicino, in special modo di Green Light, Crazy in Love, Speechless, Me myself and I, DIL, Listen. Poi io ho delle foto scattate col cell da un mio amico a una delle due tappe irlandesi di giugno 2007 :-)

      • eryn

        Io invece sono alto 1.73, e una volta mi è capitato davanti un ragazzo di 1.85m circa… Quindi non sono stato benissimo! Poi sono pigro, preferisco stare seduto!
        Però senza troppi ostacoli davanti, la visuale migliore è sicuramente quella dal parterre (meglio anche della tribuna VIP, dove ci vuole quasi il binocolo per vedere il palco).
        E al Forum ci sono stato spesso dato che abito a circa 20 minuti da lì.

      • raffaele

        la tribuna vip è così lontana che ti viene da chiederti perchè la chiamino vip! :-P
        Dau, prendiamoci tutti un posto in parterre così stiamo insieme ;-)

  • Annie Hall

    si sono daccordo,ma non mi stà assulutamnte bene,che venga esclusa una mary j blige con “stay down” ,o una brandy per “right here”,per introdurre una versione live di un singolo di qualche anno fà,tutti noi sappiamo che la cantante che più di chiunque altra,ha la capacità di stravolgere nei live le sue incisioni e la houston,ma giustamente,non è mai stata candidata ai grammy per una delle sue molteplici rivisitazioni live,quindi trovo assulutamente fuori luogo la nomination di beyoncè,una vera e propria forzatura,tanto per farla apparire a tutti i costi,a questo punto dovrebbe essere inserita una nuova categoria,per esempio: “best live r&b”,allora ci starebbe alla grande,ma qui no,non mi sta assolutamtne bene.

    • raffaele

      ma la houston stravolgeva perchè aveva spesso difficoltà a riprodurre le sue stesse incisioni, con tutto il rispetto e l’amore che provo per lei, che è una delle due cantanti mie preferite di tutti i tempi. Non perchè avesse particolare fantasia o inventiva. Quella che ha proposto Bee è una rivisitazione intenzionale che la critica ha applaudito e quindi ben venga la sua nomination. Fattene una ragione: magari non vincerà, ma qualcuno l’ha ritenuta degna di stare tra le candidate.

  • Annie Hall

    io sono davvero contenta delle nomination delle hudson,che in altri post qualcuno ha definito “mediocre”e vabbe lascimo state và,che è meglio, non concordo affato con la nomination di beyoncè,non c’entra nulla,l’esibizione è molto bella ,ma nulla di eclatante e soprattutto di originale e nuovo,una vera e propria forzatura che la fà stonare di fronte alle 3 meritevolissime: Keys,Cole,Hudson.

    • raffaele

      sono opinioni: io, e non solo io, a quanto pare, penso che quella performance di Bee sia molto fantasiosa e musicalemente e vocalmente complessa e originale. Prendere una canzone come me myself and I e renderla in un arrangiamento che mescola jazz, soul e addirittura elementi gospel, ed eseguirla come l’ha eseguita Bee con la sua band e le sue coriste, con l’estensione e le doti vocali che richiede, è qualcosa di davvero notevole.
      Per quanto siano meritevoli tutte le artiste nominate, e lo dico perchè lo penso davvero, se cerchi qualcosa di nuovo o originale, lo trovi soprattutto nella performance di Bee. Nessuna delle altre ha proposto qualcosa di nuovo o originale, solo ottime performance vocali RnB. Bee ha proposto un’ottima, singolare, nuova e originale performance vocale RnB.

  • per le nomination sono contento per loro ma per la vittoria finale dubito che jennifer riesca a vincere qualche premio…la favorita è sicuramente leona…

    • raffaele

      guarda a me tanto dispiace che sia stata colpita da questa tremenda tragedia, che non mi dispiacerebbe se vincesse lei la migliore performance vocale RnB, dove è candidata anche Bee con la sua favolosa reinterpretazione live di Me Myseld and I al Beyoncé Experience.
      Ma spero cmq che vinca Bee…. :-P

      • viky

        Che birbante che sei Raffa!=D

      • hihihihi

      • raffaele

        hiihihihiihih :-P vabbè non vincerà mai, sarebbe uno scandalo se vincesse lei con un arrangiamento rivisto per un live di una canzone del 2003. Un scandalo ma per carità…meritatissimo. Sarebbe come dire: sei proprio la meglio. Ma vincerà Jennifer o al massimo Alicia.

      • viky

        Anche secondo me il premio lo daranno ad Alicia o a Jennifer, ma la speranza è l’ultima amorire.
        E poi bella per com’è quella performance potrebbe davvero vincere.
        L’ho vista una ventina di volte…Strepitosa!!

      • raffaele

        venti? hahahahah io non so quantificarle…ho anche l’mp3 e l’ho ascoltato fino alla nausea…cioè no, quella non mi è venuta mai :-)

      • viky

        Io adoro The Beyoncè Experience.
        Un’esibizione più bella dell’altra! La tua preferita?
        Eh già…la nausea è impossibile che venga!:-)

      • raffaele

        Le mie preferite sono Me Myself and I, Dangerously in love, Green Light, Flaws and all, Listen e quel capolavoro del numero iniziale, Crazy in love/Crazy. Speechless mi piace ma preferisco altre date. La sera del dvd Bee era un po’ raffreddata e anche febbricitante.

      • raffaele

        ah no aspetta, ho dimenticato di citare la genialità dell’intro gospel di Jumpin’ Jumpin’…favoloso.

      • raffaele

        e il finale di Naughty Girl, quando fa lo scat e l’old skool breakdown dove lo metti? ahhahahah stupendo quello.

      • viky

        Le mie preferite sono: Green light, Suga mama, Naughty girl, Me Myself and I, Dangeroulsly in Love, Deja vu, Listen e come non poterci mettere anche le splendide Irreplaceable, Get me Bodied, la mitica Crazy in love. La fantastica Uprade U, la divina Flaws and All…ooops mi sa di avere esagerato!XD
        Ma che ci posso fare, è una forza della natura questa donna!
        Il finale di Naughty girl l’ho visto (le ho contate) 88 volte.
        Il live di Deja vu 65, le altre ho perso il conto!
        Bellissima la sorpresa finale e gli auguri a Bee.
        Ahah! é menomale che la domanda era:”Qual è la tua preferita?”cioè abbiamo ricomposto il dvd!XD

      • raffaele

        hahahaha peccato che nel dvd non canti “Happy Birthday”, mi piace tanto come la canta…Doveva essere proprio il suo compleanno quella sera? maledizione ihihihi :-)
        Io cmq ho scaricato CENTINAIA di video amatoriali di buona/decente qualità del tour da youtube, e ce li ho tutti su vari dvd. E alcune performance sono pure meglio di quelle sul dvd. Per tutta la tournèe non si è risparmiata una sola sera ed è sempre stata in forma vocale eccellente, anche agli ultimissimi concerti di novembre 2007.

      • viky

        Ma poi l’energia che mette in ogni esibizione è allucinante.
        Voce che spacca, coreografie bellissime, corpo di ballo eccellente, band magnifica, esibizione esplosiva.
        Dove la prende tutta questa grinta?!
        Sembrava che ogni volta che si esibiva fosse la prima, ancora fresca e riposata per cantare, ma se in realtà pensi che era tipo la 15esima ed era sempre più sorprendente e assurda nel cantare, mi vien da penasare che non sia un’ umana, ma una dea, un essere con poteri sovrannaturali.
        Ogni volta che ci penso mi vengono i brividi!
        Ehi raffa ci pensi a song come If I were a boy, halo, disappear, broken-harted girl cantate dal vivo? WooooW!!!! Speriamo che nel prossimo tour faccia una passeggiatina in Italia!
        Tu l’hai mai vista dal vivo?

      • raffaele

        siiii siiii e siiii. Non vedo l’ora di vedere il concerto come sarà, e sto cagato sotto perchè il tour sarà lunghissimo (110 concerti) e la sua voce e la sua energia prima o poi dovranno avere una fine! :-D ho il terrore che la voce rimanga traumatizzata…Guarda che lei ci ha dato dentro con i tour mondiali. Tra Destiny’s e solista (e con le Destiny’s si sa che cantava lei per l’80% del tempo…) ha fatto già 4 tournèe mondiali da 2002 a oggi, e con la prossima sarà a 5. E si potrà dire che in 8 anni avrà fatto più concerti dal vivo di Mariah Carey in 20 anni hahahahhahaha :-D (non scherzo, è un calcolo matematico…). I cantanti di un tempo non facevano tutte ste tournèe mondiali…Per non parlare di una Whitney Houston poi, che dovevi pregarla per farle fare un concerto.

        Lei cmq è favolosa dal vivo, si sa, quasi incredibile, ogni singola performance è come se fosse ai Grammy (anzi, meglio, perchè è più sciolta e a suo agio). In qui risiede la sua grandezza: è umile, sa che ogni volta che è lì sopra deve dimostrare al pubblico che è brava e che è grande. Non ha un comportamento da diva capricciosa e che tratta con sufficienza il pubblico.

        Sono stato al suo concerto a Milano nel 2007 e sono rimasto colpitissimo, mi ha messo una tale gioia ed eccitazione vederla e sentirla così perfetta e favolosa (ripetevo al mio amico ogni tanto “ma hai sentito che voceeee?” hahaha), che per alcuni gg non pensavo che a quando sarebbe uscito il dvd.

        Credo proprio che verrà in Italia e io praticamente sono già lì. Sarà un concerto favoloso, e secondo me pieno zeppo di ballad. Almeno metà concerto saranno ballad. Ne sono convinto.

        P.S: il problema non è la 15esima volta…la cosa che è stupefacente è che ti vedi i video delle tappe asiatiche di novembre 2007, tipo il 90esimo concerto di una concerta con una media di 5 date alla settimana, e ti dici “sarà giù di voce o taglierà qualcosa”…E invece…è straordinaria come sempre, anzi di più.

      • raffaele

        concerta = tourneè hahahahhaha sto fuori,…

      • viky

        Evviva!!
        Con 110 tappe l’Italia la tocca di certo! Ah ma stavolta non mi interessa proprio nulla! Milano, Roma anche a Cortina la vado a vedere sicuro! A costo di attraversare a nuoto lo stretto e continuare tutto a piedi!XD
        Immaginati che spettacolo quando canterà Radio o Diva, Ego o Hello…chissà che strepitose coreografie!
        Ma è possibile incontrarla, chiederle l’autografo? Magari c’incontriamo noi due!
        Riconoscerci sarà facile! Quelli che urlano di più!XD
        Comunque hai ragione; tutti quei tour certe star non sarebbero state in grado di sostenerli. Grandissima la nostra Diva! Mammmamia come siamo Carampani!XD

      • raffaele

        ahhaahaha è vero, però che ci vuoi fare, è la verità…Dubito che riusciremo a incontrare Bee, ma se ci sarà qualche competition, io parteciperò eccome! :-D
        A me più che avere l’autografo mi interessa proprio parlarle.
        Ma tu sei un maschietto o una femminuccia? :-)

      • viky

        Femminuccia!:-)
        Io vorrei tanto una foto con lei e dirle quanto è fondamentale la sua musica nella mia vita! Quanto è bello sognare!!=)

      • raffaele

        Io le vorrei dire che nessuno canta come lei e che la sua voce si muove con me ed è la luce dei miei giorni :-) una cosa del genere…

      • viky

        Però, Che poeta!!:-))

      • raffaele

        eh sapessi quanto so poetico io…hahahhaha

  • jrtlove88

    leona mi piace tanto e sxero jennifer superi al meglio qnto ha passato..sarei contenta se entrambe vincessero qlcsa!! anke se sn piu k sicura k leona vinca cn bleeding love..

  • viky

    Spero davvero che Jennifer vinca qualche premio.
    Se lo merita dopo tutto ciò che le è accaduto.
    Leona un premio, secondo me, lo vince di sicuro. Bleeding Love è stata un tormentone! O forse un tormento!XD

    • jrtlove88

      bleeding love è davvero molto bella..peccato k nonostante ora siano uscite run e forgive me k nn sn da meno, la povera leona la canta ancora..credo k cosi da tormentone è diventato x tutti 1po 1tormento!! ihih XDXD

  • eryn

    Brava Leona, umile come sempre. Le auguro di vincere almeno un premio.
    Per Jennifer che dire… Spero che riesca a superare questa tragedia anche se sarà quasi impossibile lasciarsi tutto alle spalle.