Grandissima premiere oggi! Ritorno estivo per Leona Lewis, la celebre vincitrice di X-Factor UK è oramai pronta per il suo terzo album, ancora senza titolo. Primo singolo estratto è una uptempo prodotta da Sandy Vee, che ha contribuito alla produzione di “Only Girl” e “Firework”. Si chiama “Collide” e Leona splende freschissima, diversa dal solito, uptempo, comunque sempre rivolta verso il mainstream pop e la musica electro. Vocalmente il pezzo non è tra i suoi miglior, ma sono certo che la canzone riuscirà a fare bene, segue tutti i “trend” del momento….
Collide (omfg music) by OMFGOMFGMusic

110 Commenti

  1. Non volevo dire ke ha copiato alexis jordan.. ma solo ke mi ha ricordato quelle due canzoni .. nn partite subito in 4! ahahh
    Cmq anke a me sta salendo piano piano con gli ascolti… anke se nn toccherà mai l’apice.
    Outta my Head si che era un uptempo seria .. :-(

  2. comunque ascoltandola in qualità un po’ migliore, la canzone rende molto di più!
    come già detto, non è male, forse ci ha lasciato un po’ spiazzati perchè ci aspettavamo un’uptempo più immediata

  3. il campionamento del piano è usato anche nel nuovo singolo di Avicii… quella base appunto sarebbe stata meglio di questa, cmq non è male…

    • Questa è una uptempo mentre in Echo erano quasi tutte ballate tranne Outta My Head e Don’t let me down , la differenza è sostanziale! Partendo dalla base che è dance… c’è comunque la vecchia Leona nel modo di usare la voce però sfrutta più la potenza vocale invece la base è qualcosa che Leona non ha mai fatto tranne che con Outta my head.
      Questo sarà il suo disco migliore… ci sarà un pò di Echo e un pò di New-Lew!

      • Che diavolo centra, anche se è campionata da una musica di the sims è sempre una uptempo -.- che ragionamento è il tuo ahahah

  4. La parte iniziale non mi piace, ma dal primo ritornello in poi grazie soprattutto alla superba voce di Leona diventa fantastica. Secondo me potrebbe anche superare il successo di tutti i suoi precedenti singoli, anche se questo è un periodo pieno di concorrenza…

  5. Se questa canzone è stata molto criticata dai fans delle artiste Pop vuol dire che la canzone in qualche modo è temuta, il tentativo di Leona di lanciarsi nella musica commerciale può far tremare alcune artiste, perchè leona oltre ad avere molti producers dietro ha anche una voce potente… a quelle in alto nelle classifiche consiglierei di guardarsi le spalle! Collide con un buon video catapulterà Leona ai tempi di Better in time secondo me!

  6. Solo 2 ascolti, per dire che questa canzone è tra le migliori della lewis, una voce potentissima, cristallina (ovvio non nelle strofe un pò modificate) e splendidamente grintosa… Questa canzone non mi ricorda un bel niente, resta salda in testa con la sua melodia originalissima! Bel piano, bella base e bella esplosione del pezzo verso la fine, Leona Lewis è tornata e zitta zitta ha portato un pezzo grandioso che ben poche possono interpretare! GO LE-LEW!

  7. a me piace molto a parte l’inizio ma mi é piaciuta al primo ascolto, e a quelli che la criticano perché non é una ballata… piantatela!!! happy non andava bene perché era una ballata e adesso che leona tenta con una semi up-tempo non vi piace… ah comunque é alexis che copia lo stile di leona perché leona già in altre canzoni ha cantato i ritornelli in questo modo…. ma a me piacciono tutte e 2

  8. allora primo impatto… Nulla di che!
    Ascoltatela 5 volte.. e la canzone si trasforma, mi piace, anche se non è niente di speciale, basta ricordarci le bellissime perle di questa ragazza… BETTER IN TIME, BLEEDING LOVE, e ogni suo singolo.

  9. a me mi da di canzone e di ritornello di alexis jordan……
    AJ: … heartbrakerrrrrrrrrrrrr……
    AJ: … haaaaaaaapppinessssss…..

    LL: Crashhhhhhh iiiiiiiinto meeeeee

    Uguali! ahahahaha

  10. mi lascia alquanto perplesso….è un uptempo come ce ne sono a vagonate, se non fosse per la voce di leona sarebbe alquanto anonima.mi aspettavo di più da lei però!

  11. scusate ma le critiche hanno detto che è 1 ottimo pezzo.. perche non vi accontentate mai? cosa pretendevate? figuratevi ce ne saranno eccome di ballate nell’album.. cerchiamo di apprezzare anche 1 po i tentativi e i cambiamenti…

  12. che palle ma avete sempre da dire tutti??? questa canzone cresce con gli ascolti ed è anche bella! sempre a dire flop voi.. ogni cosa che fa non vi va mai bene.. non è mica Dio eh è 1 cantante con ottime doti vocali non puo fare magie..

  13. Non so ma a me il ritmo e la melodia mi ricordano molto Only Girl.. comunque da lei mi aspettavo molto di più, per carità è carina come canzone ma nulla di che!

  14. 1 echo era stupendo come album, più del primo!

    per quanto riguarda la canzone… beh che devo dire? dico che è stupenda! -issima! una delle migliori canzoni di leona! la trovo meravigliosa! e a tutti quelli a cui non piace: ricredetevi

    grazie leona!!!

  15. secondo me l’insoddisfazione che rimane è data dal pre-chorus troppo lungo. cioè quella parte è davvero da taglio di vene.. se di quella parte ne fosse tolta meta la canzone ne guadagnerebbe!!

  16. non lo so…sembra non esplodere mai…mi lascia la stessa insoddisfazione che mi lasciò “only girl”…spero quindi che con gli ascolti cresca come fece la canzone di rihanna e che possa diventare una hit per lea :) per me echo rimane comunque un gioiellino!

  17. L’idea non è male ma lascia un profondo senso di insoddisfazione questa canzone, sembra che manchi qualcosa. Cioè ha degli spunti interessanti ma nn si concretizzano, ti lascia così… e poi ha dei momenti morti, tarda a partire. Peccato, perchè ci sn dei momenti interessanti ma poi si spengono come una candela.

  18. Trovo questo pezzo terribile nonché inutile e sono convinto che se l’avesse presentato una newbie chiunque ne avrebbe detto peste e corna.

    _Loray_

  19. Trovo la strofa molto monotona, il pre-ritornello troppo lungo e la canzone poco ballabile, a meno che non venga remixata. Se si voleva rilanciare come artista dance, senza far uscire un pezzo eccellente come Outta My Head (che poteva essere un passaggio perfetto tra Echo e il nuovo album), la produzione doveva essere più marcata, il pezzo doveva essere più carico… Non mi convince.

  20. con gli ascolti cresce davvero tanto…ma pure io non capisco perchè la mettano in commercio dal 4 settmbre…mancano 2 mesi quasi, e se le radio inizieranno già da oggi a mandarla in rotazione, sarà un suicidio.

  21. Ma che ha fatto? Ha trasformato la lagna che c’era in “Echo” rendendola più movimentata? -.-” se questo è il suo come back, sta bene dove sta che non ha bisogno di altre figure deludenti .-. e comunque sembra la brutta copia di fireworks .-.

      • No non le ascolto .-. Io sono un gran fan di Leona ma se devo dirla tutta Echo era una lagna della sua depressione .-. possiamo capire 3 o 4 canzoni che parlano della stessa cosa,ma un album intero no!E per fortuna non sono l’unico ad averlo capito,parlano le vendite .-. Non abbiamo bisogno di un singolo come questo…e nn cresce nemmeno con gli ascolti purtroppo .-.

  22. molto deluso… l’ho gia riascoltata piu volte ma non va… troppo ripetitiva, troppo lenta a partire.. troppo noiosa…. spero che il resto dell’album sia proprio anni luce avanti….

  23. al primo impatto sono rimasto deluso e anche molto… poi ho notato che iniziavo a canticchiare il ritornello!!! l’ho riascoltata e mi piace gia di piu! cresce con gli ascolti!! speriamo beene per lei! ma non capisco 1 cosa.. perche l’ha fatta uscire oggi se poi è acquistabile dal 4 settembre? cosi perdera nelle vendite o no?? qualcuno esperto mi risponda per favore :)

  24. Finalmente è ritornata…dopo Beyoncè riecco il ritorno di una voce spettacolare come quella di Leona….io sono una sua grande fan x cui x me il pezzo è magnifico…ora aspetto con ansia l’album…qualke altro mese di sofferenza…ma intanto mi godo questo singolo….si sente cmq che il produttore è lo stesso di firework

  25. All’inizio non l’ho neanche riconosciuta XD Voce modificata (lei non ne avrebbe affatto bisogno)
    Poi quando è esploso il ritornello, ho sentito Leona in tutto il suo furore *_______*

    Cresce davvero tanto con gli ascolti! Bellissima! *________*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here