Leona Lewis è stata etichettata come una “diva” incompresa, o meglio come una “diva” noiosa! Proprio così, oramai è un dato di fato, le troppe ballate nei suoi album, e questo aspetto troppo acqua e sapone non hanno giovato alla sua carriera che pareva essere veramente promettente. Se vocalmente Leona è uno dei pezzi più interessanti della new generation, è altrettanto vero che le manca qualcosa per fare il salto di qualità e diventare, forse, l’erede dei grandi nomi come Whitney, Mariah, Christina, Beyonce, Mary, etc..

Detto questo, il suo repertorio presentato a Lisbona il 22 Maggio al Rock In Rio Festival, è stato assolutamente fantastico, i suoi più grossi cavalli di battaglia, cantati in maniera magistrale.. chissà se questa interprete riuscirà a crescere ed a trovare la sua identità, magari più definita e marcata di quella attuale?


Io son profondamente convinto che il potenziale vocale c’è, magari osando qualche combinazione diversa a livello di producers riuscirebbe a trovare maggiore successo.

  • Dony

    La voce in alcuni pezzi l’ho trovata calante…ma poi quando ho ascoltato “take a bow”( min 3:35 e 3:57 in particolare) ho detto wow…è incredibile ha una voce pazzesca…forse si sta preservando per il suo tour…cmq il tour sarà pazzesco leona si è sciolta molto sul palco…

  • gio88

    dovrebbe avere più carattere , perchè vocalmente ce ne sn davero tante , ed è il carattere che fa sfondare, anke cantanti che hanno metà del suo talento.

  • irenoff

    la migliore x me è better in time,l’ho vista muoversi molto e coinvolgere il pubblico come nn aveva mai fatto brava!spero ke continui cosi e ke trovi finalmente il suo segno distintivo

  • samuel

    guarda che l’umidita fa sempre bene alla voce

    • *-*pi3r*-*

      si, perchè le corde sono come “idratate” ma forse era eccessiva e il cambiamento di temperature non le ha giovato.. almeno secondo me, in aggiunta al fatto che si vorrà preservare per il tour…

  • *-*pi3r*-*

    Non mi sembrano cosi magistrali come esecuzioni.. in queste versioni HQ è decisamente meglio ma resta il fatto che tranne per TAB le basi non mi sonno piaciute.. credo che l’umidità di Lisbona ( basta guardarle i capelli)non le abbia giovato vocalmente, ma almeno a coivolto molto di più il pubblico e ha fatto di più la diva.. Leona è davvero una delle ultime Dive(anzi la trovo simile alla Mariah dei primi tempi che era più semplice) e mi piace molto e merita di essere presa in considerazione speriamo che i tour si davvero esplosivo !!

  • DAN!

    Echo se sfruttato un pò di più avrebbe fatto bei numeri magari sui 2 milioni e invece non è stato usato per nieente… ma boh rilasciavano Outta My Head promomoveva 8-10 volte e sarebbe stato tormentone.. certo che il suo menagement è un pò rincoglionito (scusate il termine)

    • salmi

      ti quoto all’infinito.