Appena ho sentito questo nuovo pezzo di Leona Lewis mi è venuta in mente Christina Aguilera dei tempi di “Back To Basic”. Ecco qua “Mr.Magic Touch” una nuova track di Leona Lewis, ancora non è chiaro se si tratta di una vecchia unreleased o se si tratta di nuovo materiale registrato per il suo prossimo album. Certo Leona cambia completamente, con un ritmo funky, che richiama un po’ il passato, ed anche il modo di utilizzare la voce è diverso rispetto al solito. La Lewis è fuori in questo momento con “Collide” che però è stata affondata da moltissime polemiche riguardanti il presunto plagio della track da parte dei produttori. Chissà se riuscirà a sbocciare e tornare alla grandezza del suo album di debutto….

Mi piace la track, ha qualcosa di affascinante e ci mostra finalmente Leona da un’altra angolazione!

29 Commenti

  1. Leona è bravissima, ma le manca la grinta per queste canzoni. Questa è proprio una canzone da Christina, che l’avrebbe cantanta 100 volte meglio

  2. Echo era di gran qualitá, se non ha brillato, perchè di certo non è stato un flop, la causa è stata solo la gestione pessima dei singoli! Per quanto ami Happy non era adatta come primo singolo, una I Got You o una Naked avrebbero fatto meglio!
    Con i suoi primi due album Leona ha fato tutto fuorchè presentare prodotti non di qualitá, chi dice il contrario è il vero ” sordo “

  3. è vecchia… nel 2010 uscirono molte canzoni unreleased ricordo di aver sentito anche questa…
    io spero che almeno alcune di quelle vengano inserite nel nuovo album perchè sarebbe proprio uno spreco non usarle… cercate per esempio “scene of the crime” come può essere una unreleased?
    era uscita collide… e di questo genere avrei preferito “danger made me” sempre unreleased…
    poi ce ne sarebbero altre di interessanti come “hero”, “perfect stranger”, “you don’t care” (che avrebbe potuto starci bene in echo), “let somebody love you” (anche questa la mostra da un’altra angolazione penso), “i didn’t want to hurt you”, “how everything you are”… tutte canzoni particolari, tutte unreleased… non saranno forse ai livelli di bleeding love, ma sono interessanti…

  4. Questa canzone è 1000000000 volte meglio di quelle cagate dance che si sentono adesso…
    Leona Lewis a far canzoni cm collide non c’azzecca nulla! Dovrebbe ESSERE ALTERNATIVA, non seguire le stupide mode della musica!

  5. Niente male davvero. Il pezzo è bello, sembra uscito da una session di Beyoncé per Work It Out.

    Peccato che io non senta da nessuna parte questo uso diverso della voce, rendendo lei davvero poco credibile nella traccia.

  6. Collide farà bene secondo me, a me piace molto e piacerà molto agli inglesi!
    Questa canzone è troppo stile Aguilera, sembra sua, anche il modo di usare la voce, no bocciata, carina ma 100 volte meglio se l’avesse fatta Christina!

      • concordo pienamente! Collide NON è UNA CANZONE!
        Cioè o qua (in senso generico) son tutti fessi oppure non so….
        nessuno si è mai chiesto perché leona ha venduto tanto con il primo cd ed ora fatica a vendere una manciata di copie?

        LA QUALITA’! Questa è la risposta!
        Prima lavorava su un prodotto suo personale, seguendo il suo stile!
        Ora invece segue la linea delle mode ovvero FACCIAMO UN CD CAGATA CON MUSICA GIA’ SENTITA E RISENTITA COSI’ GUADAGNIAMO!
        La risposta è NO!
        La gente si è rotta le palle di sentire sempre le stesse cose!
        Se ho voglia di divertirmi e ascoltare con amici “musica da discoteca” di certo non ascolto Leona Lewis ma magari chessò (se sono proprio ma proprio messa male male) Kesha…intendo dire perché voler essere qualcun altro quando la voce che si possiede è fenomenale?

      • “nessuno si è mai chiesto perché leona ha venduto tanto con il primo cd ed ora fatica a vendere una manciata di copie?”

        la risposta è che è finito il talent show..era sull’onda del sucesso di x-factor, una volta finita l’onda deve farcela sola, e non ce la fa..idem la burke

      • secondo me non è solo il fatto che è finito il talent, è troppo riduttivo….
        han fatto scelte discografiche sbagliate…han mandato tutto a puttane facendo musica pessima

      • leona lewis ha venduto un sacco di copie anche perchè era reduce da un talent show, il suo primo album o meglio i singoli di testa erano bei pezzi, quello secondo me è il suo genere, quest’ultimo singolo lo trovo assolutamente inappropriato per il suo personaggio e per la sua voce!

      • Io ho detto la mia, hai chiesto “collide è una canzone?” e io ti rispondo “per me è una canzone”, è vero si è piegata alle mode ma volevi il 3 disco sulla stessa onda di fila? Echo era il proseguimento di Spirit eppure ha floppato, era di qualità ma non ha fatto successo.
        Echo ha floppato perchè leona ha riproposto come secondo album il proseguimento del primo, non vi siete chiesti il motivo per cui Leona ha lanciato un singolo Dancepop? FORSE ma proprio forse vuole apparire sotto una luce diversa, anche lei ha rischiato stavolta perchè dietro di se ha lasciato un sacco di polemiche!
        Ben venga un pò di sperimentazione dopo fiumi di ballate che mi sono piaciute ma diciamo che è anche bello sapersi reinventare…

      • ehi ehi con calma c’è musica dance di qualità e non… ovvio che non intendo di fare un erba in fascio…
        Poi ognuno può avere la propria opinione…Echo per quanto mi riguarda non era la continuazione di Spirit..c’erano belle canzoni (infatti l’ho comprato) ma non posso assolutamente dire che fosse allo stesso livello ma neanche lontanamente…
        e poi non è che un cantante per cambiare stile o trovare il suo può passare alla musica dance ci sono TANTISSIMI altri siti di musica che sarebbero stati molto più VICINI al SUO stile…invece secondo me per andare sul sicuro si sono adattati alla moda del momento e si è visto il risultato—
        qua mi sembra che gli unici generi che si prendono in considerazione per Leona siano le ballads o la musica dance ma c’è TANTO altro, veramente TANTO

        De gustibus…

      • Si l’abbiamo capito tutti ma la musica commerciale è l’unica cosa che attualmente può lanciare più in alto Leona discograficamente!

  7. a me sembra abbia voluto fare una cosa piu blouse/rock ma non ci trovo nulla che ha fatto l’aguilera in back to basics che ha fatto del jazz/pop

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here