gallery-leona-lewis-thunder

Se le notizie trapelate in questi ultimi giorni dovessero rivelarsi vere, pare proprio che la carriera di Leona Lewis stia per compiere un passo davvero importante. L’ex vincitrice di X-Factor UK, reduce dal flop della sua ultima fatica discografica I Am, sembrerebbe essere in procinto di accettare una proposta lavorativa di tutto rispetto che le permetterebbe di calcare il leggendario palco di Broadway partecipando ad uno dei musical più famosi e acclamati di tutti i tempi: Cats!

Nello specifico la Lewis andrebbe a ricoprire il ruolo di Grizabella nel rifacimento newyorkese del musical di Andrew Lloyd Webber, personaggio che nella produzione londinese di due anni fa era stato interpretato dalla talentuosa Nicole Scherzinger. Proprio Nicole avrebbe rifiutato la proposta di “rinnovo” del progetto, rifiuto che ha portato l’organizzazione a pensare di “rimpiazzarla” con Leona, star alla quale la voce proprio non manca. “Leona è in pole position per il ruolo se lo vuole” ha rivelato una fonte.

Grizabella è uno dei protagonisti della storia, una gatta molto vecchia dal passato difficile alla quale spettano le canzoni più struggenti di Cats, in primis la memorabile Memory, in passato interpretata da dive quali Barbra Streisand ed Elaine Paige.

cats nicole scherzinger grizabella london palladium

Leona ha già partecipato nel 2014 al musical cinematografico Walking On Sunshine, dimostrando di cavarsela ottimamente anche nei panni del doppio ruolo di cantante/attrice.  Qualora accettasse la proposta, dunque, aggiungerebbe un tassello importante ad una carriera che fin qui le ha riservato tantissime soddisfazioni ma purtroppo altrettante immeritate delusioni.

Chi meglio di Leona Lewis potrebbe interpretare ed onorare una pietra miliare della musica come Memory? Al giorno d’oggi non sono molte le cantanti in grado di raggiungere (in maniera naturale) le note che lei tocca con facilità e siamo sicuri che sarebbe una Grizabella degna del suo nome. Siete d’accordo?