È da un po’ che non parliamo più di Leona Lewis, la giovane promessa UK con la sua voce unica che ha conquistato le chart di mezzo mondo con “Bleeding Love” e “Better In Time” tratti dal suo abum di debutto “Spirit”.

Leona è tornata in studio per lavorare a dei nuovi pezzi e pare che il suo album “Spirit” sarà rilasciato nuovamente prima di natale! Il disco fino ad ora ha venduto internazionalmente una cosa come 4.5 mio. di copie, un vero successo considerando che stiamo parlando di una “vincitrice di X-Factor” nonchè di una debuttante! L’orgoglio della musica UK è veramente rinvigorito in questi ultimi due anni, grazie ad Amy Winehouse, Leona Lewis, Estelle e Duffy! 

(Leona fotografata a Londra dopo una sera in discoteca)

La Lewis in tardo 2007 aveva già ampiamente conquistato il mercato Europeo, e durante il 2008 si è anche confermata negli Stati Uniti dove ci si aspetta veramente molto da lei! Sono curioso di sentire il nuovo materiale, anche se come sapete sono sempre contrariato rispetto alle re-relase… ! Chissà se ci offrirà anche qualche uptempo convincente? I dubbi su questa artista a mio modo di vedere riguardano la personalità e la versatilità.. ancora tanto ci deve dimostrare anche se il successo avuto fino ad ora è ampiamente meritato, il suo timbro di voce è un dono raro che se coltivato potrebbe trasformarla in una vera Diva!

Altro traguardo importantissimo raggiunto è il 3x platinum del suo singolo “Bleeding Love”, assolutamente eccezionale.. più di 3 mio. di persone hanno comprato quel singolo!

La re-release di Leona va ad aggiungersi ad un periodo densissimo di release importanti, da Brandy a Beyoncé, passando per Anastacia, e GH di Christina Aguilera… chi più ne ha più ne metta…

  • Filippo

    Leona è fantastica, è un misto tra mariah,celine e whitney versione moderna: bellissima voce e bellissima lei :P
    il nuovo album spirit contiene tracce come forgive me e RUN ( stupenda )

  • Steve

    date confermate per la re-release di Spirit:The Deluxe Edition al 4 per UK e Europa e 17 in USA… il nuovo singolo magnifico “Forgive Me”, sarà rilasciato il 27 ottobre, ma inviato alle radio di tutto il mondo già da questa settimana…XD…

  • Adriano

    Ho letto i vostri commenti,da premettere che a me christina Auguilera nn mi piace molto, sempre a parere mio la sua voce è monotona e la gioca sempre su quelle due note alte e ci arriva gridando a squarcia gola, MA RIPETO è sempre un parere personale e non assoluto!!! La verità assoluta e ke Christina nn potrebbe mai essere paragonata a Whitney Houston, colei che ha emozionato intere generazioni, colei ke emettendo solo una nota riesce a toccare l’anima delle persone. Stesso discorso per Leona vs Mariah, Leona mi piace, è riuscita a fare quello ke altri nn hanno avuto il coraggio di fare, creare un cd del passato lavorando cn autori come W. Alfanaiset creatore del più bel cd di Mariah Carey, Music Box, che la stessa Mariah ha dovuto rinunciarci perkè un genere “povera me” che in america nn si porta più. Bello schiaffo morale alla zia Mariah che spero che ritornerà a fare grandissime hit come My all, Hero, I still believe, One sweet day, e abbandonerà il genere Rn&b per dedicarsi un po più al Soul; ma Leona non può competere con la stessa Mariah, la sua voce è meravigliosa, dolce e potente allo stesso tempo, un estenzione vocale, che non ha eguali!!!
    IO insomma difendo le dive Mariah e Whitney perkè hanno fatto emozionare intere generazioni al di la dei milioni di album ke hanno venduto al mondo, che per me è un aspetto secondario, e xkè sono riuscite ad influenzare lo stile vocale delle cantanti che sono successe negli anni (tranne per qualke caso disperato quale Britney) ed hanno influenzato la musica pop e rn&b, e sono riuscite a lavorare con artisti di alto rango e non questi dj da quattro soldi che sono in commercio oggi!!!
    Grande rispetto quindi per due icone Mondiali che hanno contribuito ad un pezzo della storia della musica : Mariah Carey, Whitney Houston

  • Flavio

    Ehi… ragazzi… ma xkè ve la prendete così tnto!?! sn tutte brave artiste… leona lewis è mlto brava e talentuosa, ha venduto mlto e le critiche al riguardo sn state mlto positive. poi ancora gli altri artisti (tipo cristi, beyon e ana) nn sn uscite dl ttto, qndi vediamo quando c saranno ttte a confronto, allora potremmo dire e criticare… cmnq mettendoci 1pò d mio posso dre: cristi esce cn 1gh, be ed ana cn 1nuovo album… qundi e +probabile ke quste ultime abbiano +successo (xò nn è detto!) rispetto a cristi e leona. nn v arrabbiate… alla fn “vincerà” la migliore!?! bye bye

  • lukett

    leona e un mito..e secondo me anke qst volta avra successo..poi x beyonce Christina e x anastacia e sicuro il successo…come lo sara pure per shakira…

  • Enrica

    Se va bè bona notte! I O N O N H O D E T T O ke Christina o Beyoncè sn migliori d Whitney o Mariah!!!ho detto ke nn sn ttt queste spanne al di sotto d loro!!cm voi dite!!xme voi tenete importanza al nome è da quant’è ke cantano!sn la prima a dire ke Mariah e Whitney hanno grandi voci!!ma nn xquesto si devono sminuire Beyoncè o Christina!e smettetela di dire ancora la stessa cs ke ha detto pedro o nn so ki altro!

  • Enrica

    Rikk sei un’albitro imparziale ne fan d Chris ne d Bee ne d altri!hai difeso più volte Christina..dicendo cm stanno le cose,raffaele è stato ovviamente accecato dalla profonda stima ke evidentemente prova xBee..cm me del restoxChris..e certe cs su Christina nn si dovevano propio dire!è altre persone le trovo propio patetike!Andrea mi riferisco particolarmente a te!traspare lampante la tua ignoranza verso la musica da quello ke scrivi!

  • Enrica

    Rikk..cn i commenti ke hai lasciato mi dimostri una grande maturità e obbiettività!hai sicuramente più maturità di me e di molti altri qui!in questi post ne se ne sn dette d cotte e d crude su Christina d cui la maggior parte ingiuste!kiederei cortesemente a ki ne capisce poco e niente d musica ke tacesse su argomenti dove hanno già detto troppo!

    • Rikk

      Troppo gentile, non lo merito mica, in realtà forse sono solo più vecchio della media qui ^.^

      • Piccino il mio Rikk…
        E’ vecchietto lui..
        Ahahah!

      • Rikk

        Ora vengo ad insultarti sul tuo blog ;-)

  • Rikk

    Nonostante sia un post su Leona continuo a leggere circa la diattriba Christina Vs Beyoncé e altre.

    Ripeto, non sono un fan di Christina (l’ascolto con piacere ma non mi tengo aggiornato con news ecc ecc), può non incontrare i favori di qualcuno, e ci mancherebbe, i gusti son personali e non si discutono, ma leggere di una voce universalmente nota come tra le più potenti (ed espressiva, non solo forte) che altro non è che un insieme di urla, anzi un unico urlo, solo uno squittio ecc ecc secondo me è proprio da incompetenti col vezzo di discutere acidamente su tutto ciò che non è ciò che abitualmente si ascolta.

    Chi apprezza la musica e la conosce non è solo chi riesce a distinguere un Mi quinto o chi paventa conoscenze, è anche chi non dice k a z z a te col solo intento di denigrare chi non è la propria preferita.

    Non si può discutere sul talento di Christina, semmai si può sostenere i motivi per cui può non piacere, ma non si può sostenere non abbia una bella voce, ricca potente ed espressiva.

    In sostanza rompete tanto quando fate ‘ste gare tra dive, sempre le solite cose scrivete, prima o poi la maturità arriva per tutti, rimango in attesa..

    • iosochetucisei

      Complimenti,non per il fatto che “difendi” in generale Christina,ma hai detto una cosa giusta. Prima o poi la muturità arriva per tutti…..io sto ancora aspettando :-p

    • Raffaele

      caro rikk, visto che sono io quello che ha scritto che le urla di christina sono al massimo due, e che le ripete all’infinito e che sono urla, non solo te lo confermo, ma colgo l’occasione per dirti che non era mia intenzione sminuire il talento vocale di Christina, ma solo realisticamente ridimensionarlo. Penso che il suo talento vocale ci sia, e risieda altrove, non in quelle due urla sforzate che fa sempre qua e là. Che poi piacciano o meno, è soggettivo, ma sono urla. E sempre le stesse. A me ad esempio piace quando canta piano, trovo sia bravissima. Ma quando sale gridando (ad altezze a cui molte altre cantanti sanno arrivare senza suonare così gridate e strozzate, e non solo dicendo yeee yeee yeee), non mi piace e ritengo che saper stare su quelle frequenze SOLO ED ESCLUSIVAMENTE gridando in quella maniera, e starci troppo spesso, è ARTISTICAMENTE ed ESPRESSIVAMENTE e MUSICALMENTE limitante.
      Credo mi sia dato di esprimere la mia opinione. E quindi lo faccio.

      • Rikk

        Ma non discuto il fatto che uno esprima la propria opinione, e certo che puoi esprimerla liberamente senza chiedere il permesso a nessuno.

        Mi pare però che a volte esista la possibilità di mancare di obiettività e che la propria opinione, soprattutto quando appartiene a persone che sostanzialmente sono preparate e si distinguono (per fortuna) da commenti tipici del tipo “Bella ‘sta Song” e simili, che non dicono poi più di tanto, finisca per essere d’indicazione rispetto a chi magari tale preparazione non ha.

        Sottolineavo poi che tutto ciò di solito nasce quando si è molto presi da un’artista e si finisce per essere meno obiettivi nei confronti di altre.

        Io credo che la tua passione per Beyoncé (giustificata, s’intende) ti faccia un po’ perdere l’obiettività quando commenti performance o doti di altre, e va benissimo, le passioni sono questo in fondo.. però non bisogna confondere una personale opinione, come dici tu, per una critica oggettiva.

      • Raffaele

        Allora, che mi piaccia o meno quel modo di cantare è soggettivo, ma credimi, non mi sognerei mai di dire cazzate. Sul fatto di Christina credo di essere molto obiettivo. Conosco bene le sue performance e so quel che dico. E da persona che un po’ se ne intende, non posso non dirti che, ad esempio, nell’ultimo dvd, fa tipo 20 volte la stessa identica nota con la stessa vocale con lo stesso suono e la stessa dinamica, l’urlo, e qualche volta, di meno, fa la nota mezzo tono sotto o quella ancora mezzo tono sotto, che suonano identiche, perchè so sempre strilli di gola, che se lei pretendesse di farli senza contorcersi e facendoli suonare puri e non sforzati, dovrebbe andare solo a Lourdes per riuscirci. Per il resto, solo una massa di grugniti e growls vari, ad ogni sillaba…Cioè, alle mie orecchie solo due cose fa: grugniti e due/tre note tutte in yee yeee e tutte sforzate, urlate, senza vibrato. Farebbe bene a fermarsi di piu’ a cantare piano, nella mia personalissima, umile opinione di amante della musica e delle belle voci. Fare la stessa cosa su tutte le canzoni, rendendo le interpretazioni tutte uguali tra loro, non mi emoziona assolutamente.
        Non posso dire assolutamente la stessa cosa di Beyoncé…sopra sono riuscito a descriverti quello che fa Christina vocalmente, se dovessi descriverti quello che fa Bee, anche solo tecnicamente e sonoramente, senza commenti soggettivi, col ca..o che riuscirei a farlo in così pohe righe.
        Io sono obiettivo, conosco i limiti di Bee, e se vuoi te li dico pure.

      • eryn

        Raffaele, allora se cantare come fa Christina in alcune canzoni vuol dire urlare, ben vengano le urla! Una curiosità, visto che dici di intendertene di musica (e non ho motivi per dubitarne): Hai detto che Christina ti piace quando canta piano… Quindi di una canzone come Hurt, e del modo in cui la canta, che ne pensi? Ti fa emozionare?
        Vorrei un giudizio sia oggettivo che soggettivo, grazie!

      • Raffaele

        si, mi piace molto in quella canzone. molto. la canta molto bene.

      • eryn

        Concordo in pieno… Credo sia una delle sue canzoni migliori e tra le interpretazioni più riuscite. Grazie x la risposta.

  • Enrica

    Pedro..nn sn io ke lo dico!e grazie xla risata!

  • Enrica

    Se va bè Andrea stai delle tue convinzioni!beyoncè e Christina semplici cantanti accontentarci!?..bah!..mi sa ke qui quello ke fa ridere sei tu!preferisco chiudere qui la discussione xkè continuerebbe all’infinito!prima d dire cs ke nn centrano..rileggi cn attenzione quello ke ho scritto..ciao!

    • iosochetucisei

      Enrica lascia stare.. :-)))
      io non lo considero più..

  • Enrica

    Questa si ke è una bella notizia!!!Ioso!!!continuiamo a ti fare xla nostra Christina!!:D

  • Enrica

    Mille voci meglio d quella Christina nn credo propio!!questo commento nn lo avevo letto!tu parli della Straisand di Celine la Ross ttt questi nomi ke hai scritto(xdimostrare cs??)..sicuro d conoscerli davvero??Christina rispetto loro cm Beyoncè nn ha assolutamente ttt queste spanne in meno delle altre!!Andrea pregiudizi pregiudizi..e ancora pregiudizi!!..vai a uno d Christina..messi all’ultimo posto riesci a vedere una piccola ragazza dalla chioma bionda ke quando canta ti entra dentro!

    • iosochetucisei

      Enrica ieri Christina si è presentata per firmare il nuovo profumo…a new york
      c erano più di 300 persone in fila..
      e i dirigenti della P&G dicono che in una settimana ne ha venduti più di 50.000 mila..detiene il record di vendite in pochi giorni.. :-)))

    • Andrea

      X dimostrare che quelle sono voci se proprio dobbiamo parlare di qualità tecnica….riderebbero a te se leggessero quello che hai scritto….a confronto Christina e Beyoncè sono semplici cantanti….mi dispiace ma è la verità attualmente a livello vocale nn c’è nessuna di quel livello….se dobbiamo accontentarci Beyoncè e Christina vanno bene!

  • LaEle

    XD…Forse la discussione su Christina nn centrava mlt cn Leona Lewis!
    Cmq B2B è un album mlt bello, particolare, cn canzoni ke nn si sentono proprio tt i gg alla radio, sn altri generi, sn generi del passato, ke lei ha sperimentato in chiave un po’ + moderna. Può piacere cm nn piacere. Xò nn penso proprio ke sia uno degli album + brutti mai ascoltati!
    E poi preferisco andare ad un concerto e tornare a casa cn i “timpani bucati” dagli “urli” di Christina (cs ke cmq nn potrebbe mai succedere) ke tornare a casa cn in testa una nuova versione dell’album registrata in precedenza apposta x i concerti!Potevo benissimo restarmene a casa…Nn mi trasmetterebbe proprio nt!
    Xò nella musica ci sn mlt cantanti quindi basta ascoltare qll ke ci fa piacere ascoltare!
    Io preferisco le voci potenti di Christina e di Beyoncé, mentre altri possono preferire voci meno forti…Ma nn x qst qll potenti urlano!

  • Enrica

    Buon giorno!!Andrea dici ke le grandi è vere voci sn quelle d Whitney e Mariah..bè le due migliori d oggi sn d Christina e Beyoncè!tu ti basi in se sull’importanza dell’artista e da quanto tempo stanno in piazza!vere voci poi mi spieghi cosa intendi!quelle d Christina e Beyoncè sn di cartapesta??Christina è stata definita migliore d Whitney..nn lo inventato ora!Beyoncè nn è di certo d meno!!nn è xke loro due sn in generale due popstar nn sn all’altezza d altri grandi nomi anzi voci del passato!

    • Andrea

      Le due migliori di oggi?ahahah guarda ke Whitney e Mariah sono ancora vive anche discograficamente…..Whitney uscirà con un nuovo album a Natale e Mariah nn vuol sentir parlare di ritiro quindi al giorno d’oggi sono ancora loro le migliori voci e le vere voci si intende qualità talento studio ecc…..Christina migliore di Whitney andrebbe censurata come frase!

    • Annie Hall

      amore mio hai preso una cantonata colossale whitney e mariah non si toccano,MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
      christina e beyonce pur bravissime devono ancora scalare l’intero pianeta,e ancor di più,prima di potersi solo ipoteticamente acostare a loro due,ma forse era una battuta e allora rido a di gusto,perche su un’affermazione tale non può esserci assolutamente,logica e cognizione di causa alcuna.

    • Ridiamo pedro che è meglio!

  • iosochetucisei

    L unito è meglio che te lo curi da solo.. :-) visto che le cose ti entrano e ti escono subito..
    cmq non sopporti la voce di Christina perchè non sei abituato ad ascoltare una voce VERA……
    ti piacciono i playback :-)

    • Andrea

      Le voci vere sono altre…leggi sopra ti ho fatto degli esempi lampanti ehehe!!

  • Enrica

    Va bè Andrea..ascoltando Britney è ovvio ke nn sei abituato ad ascoltare una voce potente cm quella d Christina!ha ha ha..cmq the voice within???..ho o o amo questa canzone!!e anke oggi dopo aver litigato/parlato di musica io levo le tende buona notte a ttt!!a domani!!

    • Andrea

      Infatti Britney ha un altro tipo di voce :-) notte

  • Andrea

    Fino a stripped lo era….poi è troppo cambiata in peggio anke nel look! ma poi ki se ne importa degli esperti di musica… saranno poi loro a curarmi l’udito?no quindi se permetti ho preferito prevenire evitando di ascoltare live Christina con le sue urla e i suoi gridi…..ke faccia qualcosa di piu pacato era cosi brava prima :-)

  • Enrica

    Ioso!!ancora a cercare d spiegare ad una testa bacata cm lui ke grande artista sia Christina?!commenti sprecati!!..tu quelli li kiami urli..va bè..l’ignoranza cm sempre regna!!:d ti riderebbero in faccia in questo momento i maggiori esperti di musica a sentire queste parole!pensa se nn lo capisci tu!cmq io sn sicura ke tu verso Christina hai un brutto pregiudizio!se nn dovesse exere così…..guarda spero xte ke lo sia!!

  • Enrica

    Io ti ripeto ho visto una sua performance dove era fresca fresca..cooomunque..io quello ke dovevo dire lo detto..chi ha orecchie xintendere..intenda!cmq Ioso no mi disp..ma nn ho msn..!!

  • Enrica

    Andreuccio anzikè abbassare il volume facevi meglio a cambiare canale!!nex ti ha kiesto d guardare Christina!da quel ke scrivi è inutile contìnuare a discutere cn te!!ke pena..ma cm ti stai attaccando alle vendite!hai altre argomentazioni!!??ma kè..pensi mica ke le vendite rendono grande un’artista????..a xl cronaca..credo d aver visto ttt i live d Britney senza playback..la principessa nonostante stesse seduta è senza aver ballato prima..ha fatto pena!!c’erano tre coriste a starle dietro..lì ho dovuto ALZARE il volume!!

    • iosochetucisei

      Enrica hai msn?? XD..

    • Andrea

      Beh sai io nn ho pregiudizi e preferisco vedere e soprattutto ascoltare direttamente altrimenti nn potrei esprimere opinioni :-) il fatto ke urlasse è vero e nn solo ai vma…..ai concerti tutti i live Britney li ha fatti dopo aver ballato altro ke no…..e poi ti consiglio anke quello di Sanremo dove ha cantanto lei e due coriste senza musicaaa!!! e senza rompere timpani!

      • iosochetucisei

        A beh guarda se dobbiamo paragonare Britney con Christina.
        hai già perso in partenza.. :-)….

      • Andrea

        Io nn ho paragonato nessuno…..qualcuno ha fatto paragoni xkè ha finito gli argomenti e allora nn gli rimane ke fare paragoni :-)

      • iosochetucisei

        Non apro neanche argomenti con te,visto che credi di sapere tutto.
        dai ti risp..
        grazie ai suoi urli è considerata una delle migliori,3 grammy per la sua voce,celine dion ha detto:la miglior vocalist del mondo..
        i tuoi che discorsi sono????
        cerca di guardare in generale…il tuo pensiero non è l unico al mondo.

      • Andrea

        Nessuno ha mai messo in dubbio le sue qualità vocali…the voice within è una delle mie preferite (all’interno di stripped) credo ke quello sia il suo livello x dimostrare quanto vale…facendo come Hurt e altre canzoni di b2b ha solo esagerato andando oltre, secondo me infatti ha urlato nn cantato!

      • iosochetucisei

        Anche con back to basic ha vinto un grammy :-)) best pop vocal..con questo ho detto tutto..ciao notte.

      • Andrea

        Si vabè io mi riferivo live…… :-) bye bye

      • iosochetucisei

        va beh al live???
        urla trp perchè la sua voce a differenza di altre è molto potente…
        tutto qua,che vuoi sentirti dire..???

      • iosochetucisei

        *ecco xke sembra un urlo.

      • Andrea

        Ma ke vuol dire ke è potente!?!??ke poi teneva il microfono attaccato alla bocca come se ne avesse bisogno…nn è ke dici lo allontavana x attenuare l’urlo! mah….quando si è consapevoli di avere uno strumento cosi poderoso bisognerebbe utilizzarlo meglio….curando il live oppure fare canzoni meno esplosive….chissà come mai una certa Mariah o Whitney arrivano a note altissime senza sbraitare! loro si ke sono da ascoltare

      • iosochetucisei

        a beh dopo di loro chi mettono sempre..???
        Christina o Celine o Beyonce…
        non la diva dei playback.. :-))
        se non ti piace non ascoltarla..
        non c’è bisogno di sparare cavolate… notte…e pensa il tuo giudizio non è l unico e neanche il più importante.

      • Andrea

        Dopo loro Christina?hahahaha ce ne sono mille meglio di lei….Celine Dion Barbara Streisand e Diana Ross ad esempio ti dicono qualcosa?altro ke Christina e Beyoncè ma dai…prima di sparare cavolate ascolta tu cantanti con voci serie e non scrivere solo x sentito dire!! loro sono dei miti a confronto e nn urlano ma cantano!! e poi il mio è un parere nn è universale come dici tu! notteee

      • iosochetucisei

        Io mi stavo riferendo alla dive del nuovo millennio.
        Diana Ross e la Streisand hanno fatto il loro tempo :-)))
        e sono entrare due new..Beyonce e Christina…

      • Andrea

        Ma se fino a qlc mese la Streisand è uscita con una nuova raccolta quale nuovo millennio ma x favore….ora come ora ne beyoncè ne christina possonoo sostituire miti come loro….a confronto sono mediocri ma è quello ke attualmente il mercato offre quindi x ki ama sentire questo tipo di artiste dovrà aspettare ancora un po….

      • Raffaele

        io direi che si tratta di voci molto diverse, cresciute e pasciute ed educate in epoche musicali molto diverse. I confronti vanno pure bene, ma bisogna cercare di evitare di confrontare cose molto, trppo diverse.

        Quanto alle urla di Christina, sapete che a me non piacciono, ma è soggettivo: quello che invece vorrei dire a iosochetucisei (pacificamente…) è che io userei il singolare: l’urlo di Christina, perchè, ti assicuro, è quasi sempre lo stesso. E’ lì il suo limite, si è imparata ad ascendere a quelle due note e sempre quelle fa, e sempre allo stesso modo, una volta più lunga e una volta più breve, ma quella è. Abusa della sua potenza (seppure molto sforzata) sui MI quinti, perchè più su, in voce piena, non sa andare se non per un breve squittio.

  • Rikk

    A me Leona fa kakare.
    Bella voce, ma non m’interessa proprio, PER ORA (è un primo album, magari poi tira fuori carattere o coraggio.. oppure è così com’è e continuerò a vederla come una bella voce, bravissima interprete, ma di canzoni che PERSONALMENTE non ascolto).

    Detto questo ha fatto numeri che farebbero incazzare anche le Christine, Beyoncé, Janet, Madonne, Maraieh di tutto lo Show Bizz, inutile dire che la Re-Release è una kakata, lo fan tutte per raccimolare un po’ di soldi investiti trascinando le vendite dell’album, mò dico perché non deve farlo lei?
    Una volta c’era la moda dell’album di canzoni natalizie (Destiny, Christina, molte altre..) e ora questa.

    Mò Leona, orsù, re-releassati pure!

    • Rea

      Che Dio ce ne liberi Rikk,quanti fanatismi inutili..Uff…Mariah,tu che siedi alla destra del padre,facci una grazia,utilizza la tua bacchetta magica acquistata a Disney Land e esaudisci le nostre preghiere,portaci in salvo con i tuoi unicorni e le tue farfalle…Scusate,sarà stata l’ombra incombente della scuola a farmi rincretinire completamente!

      • iosochetucisei

        Cmq sono stupide,xkè una re-release frutta al massimo 100-200 mila copie totali..è una cavolata..
        invece un cd natalizio..per esempio a Christina 3 milioni di copie..alle Destiny lo stesso….
        perciò spendono soldi per niente.

      • Rikk

        Davvero fruttano così poco in media di solito?
        Credevo di più.
        Rihanna è rientrata in Top Ten negli Usa col la versione Reloaded, secondo me ha fruttato un po’ di più di 200mila.

        In effetti, comunque, 3 milioni di copie son numeri già differenti.

      • Grazy

        per coloro ke dicevano ke una release avrebbe fruttato solo 100 mila copie..Leona ha venduto quasi 2 milioni con la release..ed ora con la release in america venderà ancora di più superando quota 6 milioni…grazie..XD

  • Raffaele

    Ba…definire “orrendo” un disco come back to basics in un post su un disco oscenamente insipido come “Spirit” mi sembra davvero fuori luogo…
    Back to basics è un ottimo disco, davvero ottimo. Coraggioso, ben fatto, ben studiato, belle melodie, begli arrangiamenti, colto senza essere palloso e di maniera.

  • Enrica

    Ho detto xcaso ADORARE??NO!!io parlo d saper APPREZZARE un buon disco!!ma cm ve le inventate le cose!!..mah!! Ma continua ad ascoltarti la regina del playback invece!!cn lei si ke ti fai una grande cultura!!

    • Andrea

      Infatti io ho scritto AMARE ke è diverso…..apprezzo ciò ke piace non ciò ke non mi piace…nn capisco xkè devo dire x forza ke è bello….è un disco brutto e fortunatamente molti lo hanno capito visto ke Stripped (quello si ke era disco) ha venduto molto di piu! Riguardo al playback preferisco quello ke rompermi i timpani come è successo ai vma se nn sbaglio quando Christina performò Hurt ha urlato cosi tanto ke ho dovuto abbassare il volume x nn perdere l’udito ahahahah

      • iosochetucisei

        per ascoltare Britney devo alzare il volume…
        e poi anche playback…
        se devo andare ad un concerto per ascoltarmi il cd…resto a casa…

      • Andrea

        Infatti non ascolti il cd ma delle versioni registrate apposta x il tour eheheh!! e in ogni caso nn canta tutto playback alcune canzoni le canta live..ma sei mai andato a un suo concerto???vai a vedere su youtube altrimenti….e cmq qua si parlava di Back to basics :-)

      • Andrea

        Ecco vedi sono d’accordo….ha voluto rischiare e sperimentare ed è stata molto coraggiosa senza dubbio….un esperimento xò a mio parere mal riuscito! guarda caso nel nuovo album cambia sound e genere…chissà xkè tu ke dici :-)

      • iosochetucisei

        hahahaha,fai ridere lo sai??
        cambia sound e genere…bravo..
        quello che ha fatto in tutti e tre gli album…
        P.s:cambia anche stile :-)

      • Andrea

        Le motivazioni x cui cambia sn diverse…dopo il successo di Stripped ha voluto rischiare pensando di avere una schiera di fan pronti a comprare l’album nella stessa quantità di Stripped….una cosa nn successa…adesso vuole tornare a vendere qualcosa e cambia di nuovo ahahah furba la ragazza

      • iosochetucisei

        beh 5 milioni di dischi sono pochi???
        per il mercato di adesso???
        bah…
        vuoi conoscere meglio di me christina..
        sei messo male.
        lei in ogni cd…cambia..

      • Andrea

        Si tu nn contare adesso ma l’anno in cui è uscito!! ora grazie pagherebbe x vendere 4.5 milioni…..cmq nn vuol dire nulla in ogni cd cambia…ne ha fatti 3 con vendite altalenanti o meglio c’è molta differenza tra un album e un altro quindi…il genere del nuovo album da quanto ho capito è molto pop e basta questo x confermare ciò ke ho dt prima!

      • Rikk

        Christina Aguilera?
        Vendite altalenanti?

        Ma assolutamente no.
        Oltre 40 milioni di album venduti con tre uscite ufficiali a te sembran pochi?
        Son poco meno della metà di quelli che ha venduto Janet Jackson la quale è nel music businnes da quando era in fasce.

        Inoltre, fare musica Pop, anche se fosse, non è dispregiativo.

        Questa è una cosa che dimenticate sempre sparando un “Ma è POP!”.

        Pop identifica un genere musicale, non un carattere qualitativo.

      • iosochetucisei

        Il primo era pop,il secondo comprendeva tutti i generi(tranne soul e jazz)..
        il terzo soul,jazz,pop,rnb…..
        il quarto ancora non si sa..
        nel 2006 è iniziato il periodo di vendite basse..
        e cmq come faceva a vendere..con solo 3 singoli?? con poca promozione…
        bah ci sono molti fattori negativi..e nonostante tutto ha venduto 4.5 milioni piu 500 mila digitali.

      • Andrea

        Ahahaha a me lo dici ke nn è dispregiativo??!?!?! ke seguo Britney icona POP!!!! riguardo le vendite in complessivo siamo tutti bravi a dire quanto vende…bisogna vedere il genere di album e la differenza tra le varie uscite cosa ke è evidente ad esempio tra Stripped e B2B

      • Rikk

        Ioso mica devi giustificarla, Back To Basics è un successone planetario eccome :)
        Per un album così particolare poi.

        Ma vaaaaaaaaa ora la kakata del giorno è che Christina non vende.

        Boh son sempre più particolarmente stupito di quel che leggo qui da un po’.

      • Rikk

        Scusa Andrea, ma “siam tutti bravi a dir quanto vende” sì, se la tua affermazione è vendite altalenanti.

        L’ho già scritto sopra, io non sono un fan di Christina eh?

        Però se un album così particolare (e per questo l’apprezzo, perché fa ciò che le piace con coraggio) vende così tanto (a casa mia e anche per i discografici 5milioni di copie sono tante sai :) è un successo.

        Ora, se tu sostieni di no, che ti si può dire..

      • Andrea

        Si ma la frase continua…c’è molta differenza tra un album e un altro ed è una cosa vera xkè confermata da numeri!e poi se vogliamo dire ke con 4.5 milioni un album è un successo allora tutti i cantanti della terra hanno successo complimenti siete bravissimiiii!!! ma dai….

      • iosochetucisei

        c’è anche differenza su tutto…
        il cd
        il tipo di promozione
        il look
        il sound…
        molte differenze che messe insieme fanno tutto…

      • Rikk

        In primis, ora che leggo che sei fan di Britney (che tra l’altro stimo molto) mi accorgo di essere in mezzo alla diattriba Christina-Britney, anche se si sosterrà il contrario, e ho imparato, in questi casi, che non m’interessa minimamente, così come Beyoncé Vs. All e Mariah Vs. La Sua Stessa Voce.

        In secondo luogo, ripeto..

        Chiedi a qualsiasi discografico, oggi come 10 anni fa se 5 milioni di copie vendute di un album rappresentano un insuccesso.

        Soprattutto se l’artista in questione è solo al suo terzo.

        Ora come ho scritto mi levo dalla discussione Versus.

      • Andrea

        Non c’è nessuna discussione Christina Britney in quanto a me piaceva Christina fino a Stripped e inoltre Britney l’hanno messa in mezzo altri quindi…..riguardo il successo 5 milioni dopo il boom di Stripped rappresentano un insuccesso a mio parere

      • iosochetucisei

        Per i discografici non rappresenta un flop..
        ed è il loro parere che conta… :-)))

      • Andrea

        Io nn ho detto flop! cmq contenti loro…. :-)

  • Enrica

    Grazie ale qualcuno ke ne capisce!”ai giorni nostri”propio xkè l’80% dei giovani di oggi capisce poco e niente di musica!compreso qualcuno di mia conoscenza!:d pop rnb hip hop..sembra ke conoscete solo questi generi!no soul jazz..vero??ma ke sapete mica ke generi sn??!!

    • Andrea

      Infatti sono generi molto belli se fatti bene…come lo ha fatto Christina in quell’album nn mi è piaciuto….molto semplice il discorso…e cmq non sapevo che amare Back to basics significasse capirne di musica….a questo punto abolirei le scuole visto che con l’album della Aguilera si hanno conoscenze musicali tanto da diventare maestri di musica chissà ahahahaha ma x favore!!

      • iosochetucisei

        a beh chi ascolti Britney Spears???
        e ti permetti di parlare male del cd di Christina..
        allora sei messo male :-)

      • Andrea

        Se vuoi sapere i miei gusti dovresti kiedermi ki ascolti oltre Britney! lei x me è indiscutibile e di un altra categoria sulle altre…xò ascolto un po di tutto chi piu chi meno…. :-)

  • Enrica

    “ai giorni nostri??”questo conferma ke siete ttt tanto attaccati al pop!!..xki se ne intende e ne capisce Back to basics è davvero un buon album!!

  • Ale!

    Comunque per quanto non adori Christina Aguilera, definire BTB un album orrendo fa il punto sull’ ignoranza di molta gente.

  • Ale!

    Oddio ma vuoi vedere che dobbiamo iniziare a preoccuparci anche di Anastacia e Leona – Bietola – Lewis???
    Ahahahaahah!
    Beyoncé DOMINA.

  • BabygirlIla

    Che palle queste re-release…..
    Apprezzo molto di più un nuovo progetto,ke sta cazzata x continare a guadagnare di più!

  • luca

    In effetti Andrea ha ragione al giorno un’album cm Back To Basic è molto noioso nonostante “Ain’t Other A Man” sia molto bella.

  • Enrica

    Allora se lo hai ascoltato moolte volte è lo hai trovato orrendo lo stesso vuol dire ke sei trp attaccato al pop!e nn sei aperto a diversi generi!..se nn è così è propio nn ti piace..dillo in un’altro modo xkè senno ti do addosso!:d XD

    • Andrea

      Anke tu! ma mi dici dove ho scritto ke è orrendo….ho detto solo BRUTTO! anzi anke annoiante….vabè in toto non mi piace…e poi ki ti ha detto ke sn legato solo al pop nn sai mica tutti i miei gusti :-)

  • Andrea

    Sparlo di tutti?ammazza ho detto ke Beyoncè ha grandi possibilità…..sulla Aguilera ho fatto un discorso di greatest hits che solitamente nn vende quanto un album di inediti…e poi tu mi assicuri ke nn fa skifo?ke vuol dire!se a me nn piace nn piace……. un doppio album in quel modo è veramente annoiante …3\4 canzoni le avrei anke sopportate ma un doppio album proprio no!

    • iosochetucisei

      Non ti piace perchè è musica trp impegnativa per U.. :-)))

      • Andrea

        Ahahaha ke si tratti di musica impegnativa ki lo dice?!??!!? nn sn leggi universali….è semplicemente un genere che non mi piace…e nn mi piace neanke quella Christina…la preferivo prima decisamente!

      • iosochetucisei

        Allora fai l educato :-))
        invece di scrivere che schifo,è orrido…ecc
        non è più facile scrivere,A ME NON PIACE..??

      • Andrea

        Forse hai confuso…ho scritto ke è orrendo il singolo di Anastacia…..di Back to basics ho scritto che è uno dei piu brutti l’ho detto fin troppo gentilmente…..infatti la mia reazione quando l’ho ascoltato è stata peggiore! vabè a distanza di anni sono piu gentile :-)))

      • Rea

        Bé,fai l’educato anche per Anastacia allora!

  • luca

    Andrea:Anastacia nn flopperà,fidati anche il suo greatest hits nn ha prodotto grandi singoli (Pieces Of a Dream e I Belong to You, erano molto belle però nelle classifiche hanno faticato) ma ha cmq venduto 4,5 milioni di copie.La stessa cifra è stata venduta da Back To Basic” della Aguilera che è stato rilasciato inoltre in America,mentre il cd di Anastacia no.

    Cmq la release di Leona secondo me è inutile.Secondo me dovrebbe prendersi un pò di pausa ,rilasciare un ‘ultimo singolo da “Spirit” tornare immediatamente in studio per il nuovo album e organizzare un enorme tour.Ma la cosa fondamentale che deve fare è dare una svolta trasgressiva alla sua immagine cm ha fatto Rihanna. A proposito di Rihanna ho cambiato opinione su “Disturbia” è strafantastica!!!!

    • Andrea

      Xfavore nn paragonatemi Piece of a dream o I belong to you con quest’ultima ciofeca di singolo di Anastacia….il primo singolo deve essere il pezzo d’impatto dell’album e se le prospettive sono quelle che ho sentito Di o ce ne liberi! infatti spero ke l’album sia mooolto meglio….

  • Enrica

    A Andrea..ascoltati meglio Back to basics!xke ho nn lo hai ascoltato è parli a vanvera è sei pieno d pregiudizi!..guarda se lo hai ascoltato..sto male xte!un cd così nn lo trovi da nessuna parte!quel cd ti trasmette ogni tipo d emozione!dalla tristezza al divertimento alla rabbia!dici pure ke ha venduto pure poco..l’invidia la vendono cn il nome??!!

    • Andrea

      X i suoi standard ha venduto poco…..oppure ha venduto fin troppo x quanto mi riguarda….il cd l’ho ascoltatoo moltee volte nn mi è piaciuto ke ti posso dire! e poi nn ho pregiudizi anzi ho adorato Stripped uno dei miei cd preferiti quindi proprio sei fuori strada….anzi spero ke il nuovo album sia completamente diverso!

  • Andrea

    Anastacia farà flop la canzone è orrenda! Christina con un singolo bello o meno nn farà tanta strada xkè si tratta di un Graatest hits in uscita che ormai non vendono piu nulla quindi….Back to basics uno dei cd piu brutti mai ascoltati ha venduto poco figuriamoci un gratest hits…..Beyoncè l’unica che può fare qualcosa di importante! Riguardo Leona Lewis nn so quanto sia utile questa release in ogni caso mi aspettavo già da ora Forgive me ke trovo una canzone molto interessante!

    • Rea

      Per il primo singolo Anastacia deve far FLOP?Allora Beyoncé con il suo secondo album sarebbe alla frutta,invece no perché poi si è scoperto che oltre a DEJA VU l’album era stupendo!

  • sinceramente credo ance io dovrebbe far uscire forgive me.. andrebbe bene nelle chart, era carna farl uscire subito.. in modo tale che avrebbe seguito la freschezza di better in time

  • +-TeOooo-+

    ma dai…pensa ad 1 nuovo album…cs continui a fissart su questo…ormai è stato spremuto abbastanza…cmq lei ha davvero molto talento…è 1 grande…

  • contechristino

    credo dovrebbe uscire forgive me,prima o poi…la song prodotta da akon

    booo.mistero!

  • Si sa se adesso uscirà il terzo singolo? Suppongo di si, non credo che staremo fino a dicembre senza nessuna nuova canzone..

    Spero cmq esca Take a bow, penso possa far bene.

  • contechristino

    re-release a dicembre..quindi better in time ce la sorbiamo fino a novembre???o un altro singolino lo facciamo uscì ah leona!!!:D dai cmq è brava..la personalità verrà fuori.e poi basta cn qsti numeri…LE VENDITE NON SONO INDICE DI BRAVURA/TALENTO di un artista…alcuni vendono xkè vanno di moda/trasgrediscono/ecc ecc…ho sonno.

    • Dindo

      mi sa pure ke è confermato “Forgive Me”…ma nn ha anche girato un video?

  • viky

    Io nn ho il cd d Leona xk nn mi andava d comprarlo, xò da qllo k ho sentito Bleeding in love era caruccia ai primi 3…max 4 ascolti, poi rompe in una maniera incredibile…
    Better in time l’ho trovata mijore rispetto al primo singolo, ank se al primo ascolto m sembrava un po’ la copia d Bleeding in love.
    Ha una bella voce…ma xkè nn cambia un po’ genere? NN vorrei pensare k sappia fare sl qllo?
    Un’ultima cs: le Re-release hanno davvero stancato. Sn sl un tentativo d fare + soldi. Sn uguali al primo cd cn 2, 3 pezzi in più, magari una collabo…e nnt +! Una vera fregatura!!!!!!!!

  • slave4britney

    anastacia flopperà xke fa schifo la canzone
    cristina e beyonce avranno un buon successo (PULTROPPO xke me stanno sul caxxxxxo)
    Leona ci ha rotto le palle con solo 2 singoli in 12 mesi
    e poi rimane britney che se si impegna si mette in tasca tutte le mezze cantanti che sono rimaste….

    • Rea

      Ehi,ehi perché usare questi termini?SCHIFO?Cmq è molto orecchiabele,ma Stacey non floppa te lo assicuro!

  • Enrica

    Back to basics orrendo..ok..riascoltatelo..sempre se lo hai ascoltato..ma prima ricorda di levare il cerume in eccesso nelle orecchie..mmmah..coooomunque il singolo d Anastacia..nn mi è piaciuto..Spirit è by prod.xfactor ecc..il debutto cm xmolte artiste nn mostra la vera artista..spero xlei xke lo trovato banalotto..ma ascoltabile..

  • LaEle

    A me le re-realease nn piacciono + di tnt…Ci sn tre o quattro pezzi in + alle canzoni già contenute nel disco e te lo fanno pagare di +…Bah…Cmq Spirit ha decisamente meritato il successo ke ha avuto xkè cm primo album è veramente bello!La sua voce è unica e lei sn sicura ke resterà nel panorama musicale ancora x mlt!
    Detto qst nn so se è un buon periodo x fare uscire una re-realease…
    Trp dischi nuovi in uscita!

  • Spirit è uno degli album più noiosi e privi di idee degli ultimi cinque anni.
    La Liomba è riuscita a fregare quattro milioni e passa di persone che, evidentemente, se lo sono comprato convinti di trovarci dentro una decina di Bleeding Love.
    Sono proprio curioso di vedere se la gente sarà propensa a spupazzarsi una re-release di Spirit e, soprattutto, il prossimo album.

  • maxxy

    spero che nella re-release ci siano anke i pezzi contenuti nella versione americana del cd ke sono i piu fighi in assoluto! cosi me lo comprero anke io questo cd

  • gio88

    mmm di sta ragazza non so cosa pensare ha una buoan voce ma poca personalità e in più si aggiunge il fatto che e’ possibile che in un anno dall’uscita del suo album abbia fatto uscire ufficalmente solo 2 singoli (uno di beneficienza quindi non vale) e che continui a cantarli ancoara????? e mo si aprla già di re realese?? ci sarà qualche altro singolo decente da far sucire da spirit o quei due erano il massimo???

  • gio88

    secondo me i can feel you può avere abbastanza successo….

  • luca

    Ora esageri perchè venderanno, ma Beyonce e Christina nn sbancherano prorpio nulla.L’unica è Anastacia ke farà il botto.

    • iosochetucisei

      cosa…????
      Back to Basics prima settimana 657 mila copie.
      B’Day 541 mila..
      in tutto il mondo..

      • maxxy

        solo x dire….christina aguilera cosi come ha fatto il botto appena uscito il cd,cosi le vendite sono decisamente cadute dp la prima settimana! in america si contano solo 1,2 milioni di copie vendute,mi sa mi sa ke leona ha venduto mooooltoooo di piu di lei…in inghilterra back to basic (che secondo me è un cd orrendo) è stato certificato platino una solo volta nonostante l’album precedente,stripped (capolavoro) fosse stato certificato 6 volte platino…leona solo quest’anno in inghilterra ha venduto quasi 2 milioni di copie di “spirit” nella sola inghilterra….su beyonce ti do ragione xkè io la amo! :)

      • iosochetucisei

        Che cavolo spari HAHAHAHA,per un cd non completamente commerciale è andata fin trp bene..
        informati..
        in amercia 1.6 però classificato doppio platinum.
        Un cd orrendo??? HAHAHAH…
        ho finito di ridere…adesso..
        Christina non ha fatto un programma in inghilterra come X Factor guardato da milioni di persone con la possibilità di vendere tantissimo.

      • Ma Christina ha fatto il Micky Mouse Club che era un pischella…è sotto i riflettori dall’eta’ 11/12 anni su qst sbagli entoni xD
        Ma dire che b2b e’ orrendo, per me, è una cazzata.
        Io lo adoro tantissimo.

      • maxxy

        ma infatti ho scritto secondo me…..gente leggiamo! liberta di pensiero…se a me nn piace affari miei…

      • maxxy

        andato a controllare nel sito della RIAA….back to basic è stato certificato platino e basta…..iosochetucisei se vuoi ti do il link e controlli da solo…dire ke è poco comemerciale x me significa dire ke apparte alcune canzoni è una grande cagata!

      • iosochetucisei

        A Beh trovi bello il cd di leona,si capiscono già i tuoi gusti :-)))

      • E infatti io ho scritto secondo me è una cazzata caro maxxy!
        Leggi bene tu!

  • con bleeding love ha veramente fatto qualcosa di eccezionale…anzi eccezzziunale veramente !!!
    cmq in questo caso la re-release non so quanto ci stia ma visto che è di moda…perchè no…

  • iosochetucisei

    Brandy a Beyoncé, passando per Anastacia, e GH di Christina Aguilera…

    mi disp per te Leona,ma venderai veramente poco,Christina E Beyonce sbancheranno l america e l europa..poi pure Anastacia..

    • Rea

      Anastacia si metterà in tasca il mercato europeo ed asiatico!La re-realase finirà nel dimenticatoio,cattiva mossa!