Sembra proprio andare maluccio il nuovo singolo di Leona Lewis “Collide”. Il pezzo è stato scelto come primo singolo tratto dal terzo attesissimo studio album della splenida cantante inglese, tuttavia dal suo rilascio si sono susseguite una marea di polemiche, prima tra tutte l’accusa di plagio di un pezzo già esistente del produttore Svedese Avicii. La polemica si è trasformata in causa, ed ora guardate qua, sulla copertina Leona ed il suo staff sono stati costretti a mettere anche il nome di Avicii!

Un vero e proprio pasticcio a livello di management. Chissà se il pezzo alla fine si rivelerà un successo, io al momento non ci scommetterei troppo! Un vero peccato per una voce tanto potente!

Ecco qua anche un nuovo remix firmato Afrojack:

17 Commenti

  1. io sapevo che il singolo era stato ritirato dalle radio da qualche giorno proprio per le accuse di plagio, effettivamente io avrei lasciato perdere Collide ( anche se è un buon pezzo) e avrei rilasciato verso metà novembre una ballatatona alla leona lewis e poi l’album a metà dicembre. staremo a vedere, spero non floppi xk sarebbe veramente un peccato.

  2. Leona Lewis è dal 2007 la mia cantante preferita…i suoi due album precedenti li ho ascoltati un miliardo di volte e certo questa canzone non ha nulla a che vedere con la vera Leona…la canzone è carina, estiva e spero vada bene ma mi auguro che l’album sia composto da canzoni più stile Spirit…mi dispiace anche x questa storia di Avicii che sinceramente non credo giovi tanto a Leona averlo anche nella copertina…mah vedremo quando uscirà

  3. ma se il singolo deve ancora uscire ufficialmente come fai a dire che va male!!!! e poi sta cosa di avicii é una vera por*ata perché solo l’inizio della base é uguale poi cambia e se proprio vogliamo bisognerebbe dare dei crediti pure ai creatori della musica del videogioco dei sims!!!!

  4. no…ormai sta cadendo in radio, con appena 6 mila ascolti O.o
    cambi singolo!.
    non mi stupisce però ….i talent e i programmi tv, lanciano e quando finiscono, finisce anche l’attenzione..

  5. A me piace un sacco!! Se il disco sarà mezzo ballate mezzo sullo stile Collide lo comprerò con la fedeltà con cui ho acquistato Echo!
    Il plagio non c’è a mio parere perchè la melodia della voce di Leona (a mio parere la melodia che rende forte il pezzo) non si appoggia al pianoforte ma va indipendente quindi una grande canzone che potrebbe essere una grande hit specia in Europa!
    E’ troppo presto per dire che la canzone è un flop perchè ancora non è stata rilasciata in digitale, per quello aspettiamo il 4 Settembre almeno per il mercato UK, per gli altri mercati si vedrà, io per niente deluso vai Leona!! We waiting the video! :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here