Liam Gallagher ha annunciato il suo ritorno in Italia.

Reduce dal lancio del suo primo album da solista, “As You Were”, disco che è entrato nelle classifiche inglesi direttamente al primo posto facendo registrare vendite spaventose, l’ex voce degli Oasis ha reso noto che terrà due concerti nel nostro Paese.

Il cantante si esibirà in Italia nel 2018 con due date nel mese di febbraio: il 26 febbraio al Fabrique di Milano e il 27 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova. 

L’artista era già atteso lo scorso 1 settembre sul palco dell’Home Festival di Treviso, ma il concerto era stato annullato a causa del maltempo. Nulla è perduto, però, per i fan di Liam Gallagher, che farà appunto ritorno in Italia per due eventi esclusivi che faranno parte del suo nuovo tour, per promuovere il nuovo progetto discografico “As You Were”, uscito il 6 ottobre.

I biglietti per i due concerti dell’ex Oasis saranno disponibili dalle 10:00 di giovedì 19 ottobre in prevendita anticipata per gli iscritti a MyLiveNation sul sito di LiveNation.

Dalle 10:00 di venerdì 20 ottobre, invece, partirà la vendita generale dei biglietti su Ticketone.

“As you were”, l’album che ha segnato l’esordio solista di Liam Gallagher, in Gran Bretagna ha già segnato un piccolo grande record: è il vinile più venduto degli ultimi 20 anni, dopo solo una settimana dalla pubblicazione.

Il disco dell’ex voce degli Oasis ha venduto un totale di 103.000 copie nella settimana di debutto, guadagnando la prima posizione della classifica inglese, e, sempre nella prima settimana dall’ uscita sul mercato, ha venduto 16.000 copie per quanto riguarda l’edizione in vinile.

L’album “As You Were” è uscito il 6 ottobre in tutto il mondo, anticipato dai singoli “Wall Of Glass”, “Chinatown”, “For What It’s Worth” e l’ultimo estratto “Greedy Soul”. In Italia il disco ha debuttato alla posizione numero 4 della classifica musicale degli album più venduti.

  • Valentina

    Preso Milano in prevendita. As you were.