tumblr_ni6kd9AheS1tki3uuo8_500

Dopo essere stati per anni un gruppo fortissimo dal successo incredibile, per gli One Direction è ora il tempo della  della diaspora. E’ stato appena da poco annunciato che Liam Payne ha firmato un contratto con la Capitol Records UK. A questa label si appoggiano tra gli altri: Sam Smith, Katy Perry, Lady Gaga, Andrea Bocelli. Va specificato però che l’accordo si riferisce al solo mercato UK, per quanto riguarda l’importantissimo mercato USA il cantante non ha ancora firmato nulla.

Liam Payne è il terzo ex One Direction a firmare un contratto discografico dopo lo hiatus del gruppo, e curiosamente, tutti loro hanno firmato con label diverse: RCA per Zayn Malik, Columbia per Harry Styles e appunto Capitol per Liam Payne. Ma c’è una differenza importante da evidenziare:  sia la RCA che la Columbia sono etichette appartenenti alla Sony, la casa discografica di cui gli One Direction facevano parte (la Syco di Simon Cowell è di proprietà della Sony). Al contrario la Capitol Records è di proprietà della Universal Music, la grande rivale della Sony nel mercato discografico. Dunque, si potrebbe dire quindi che Liam Payne lascia la casa discografica che lo ha fatto crescere e passa alla concorrenza.

Il cantante ha già manifestato il suo entusiasmo per questa scelta con un tweet:

Ha inoltre dichiarato:

Sono davvero felice di aver firmato con una label così prestigiosa come la Capitol Records UK. La Capitol Records ha una storia incredibile che inizia persino prima di Frank Sinatra e non vedo l’ra di diventare parte di questa storia

All’appello adesso mancano solo due (Ex?) One Direction: Niall Horan e Louis Tomlinson, quest’ultimo è ” scusato” dal fatto di essere diventato padre da 6 mesi. Vediamo se anche loro sceglieranno diverse etichette. All’appello non ne restano molte importanti: la Warner Music (casa discografica), la Epic Records (etichetta della Sony), la Interscope Records (di proprietà della Universal). Chissà se la Warner riuscirà ad accaparrarsi un 1D!


 

Nel frattempo, il cantante sembra aver già registrato una canzone da solista… giovedì Liam è stato visto uscire da uno studio di registrazione nella West London dove quasi sicuramente è stato per lavorare alle nuove canzoni.

liam-payne-heads-to-studio-after-announcing-record-deal-01

liam-payne-heads-to-studio-after-announcing-record-deal-21

liam-payne-heads-to-studio-after-announcing-record-deal-16

Voi che ne pensate di questa situazione?

  • MUSIC is the way.

    sapete che lui mi ispira più degli altri? vedremo

  • Enna

    ormai è ovvio che non ci sarà nessun comeback di 1D <.< meglio da solisti

  • girlalmighty

    il 90% delle fan sembra essere contrario a tutti questi debutti da solisti, io invece sarei più che curiosa. Giusto per vedere cosa propone ognuno! Non vedo l’ora.

  • Moreau

    Spero in un debutto da solista più interessante di quello di Zayn, che non mi ha entusiasmato particolarmente nonostante lui abbia talento come cantante… Per quanto riguarda gli altri due componenti che mancano all’appello secondo me Niall finirà a scrivere canzoni mentre Louis diventerà un Simon Cowell 2.0, magari come nuovo giudice di X Factor UK!