Foto Davide Spada/LaPresse 22-02-2014 Sanremo IM - Italia spettacolo Teatro Ariston 64esimo Festival della canzone italiana - Quinta serata nella foto: Luciano Ligabue Photo Davide Spada/LaPresse 02-22-2014 Sanremo - Italy entertainment Ariston Theatre 64th Sanremo Italian song festival - 5th evening In the photo: Luciano Ligabue
Foto Davide Spada/LaPresse


Ligabue
nei giorni scorsi ha dato i seguenti indizi per alimentare l’attesa dell’uscita del singolo: “A come Attenzione”, “B come Bestia”, “C come Cacciatore”,” D come Denti” “E come Elezioni” e “F come Fuoco”, tutte accompagnate dalla scritta “2 settembre 2016” e dall’hashtag #staytuned. Finalmente oggi è stato pubblicato il tanto atteso singolo accompagnato dal videoclip!

La canzone si intitola “G come giungla” e anticipa “Made in Italy”, il primo concept album del cantante che dovrebbe uscire a Gennaio a tre anni di distanza dall’ultimo album “Mondovisione”. La canzone dall’arrangiamento particolarmente rock rappresenta uno specchio della società odierna e nel video vediamo l’alternarsi di immagini con didascalie di parole ben precise che vengono rappresentate.

Ma le novità non sono finite qui perché il 24 e 25 settembre 2016 durante il “Liga Rock Park”, il grande concerto-evento organizzato da Ligabue a Monza, l’artista presenterà tre nuove canzone che appartengono al nuovo album in anteprima, oltre ai brani di maggiore successo di tutta la sua lunga carriera.

Queste le dichiarazione di Ligabue riguardo alla scelta del titolo e al suo stato d’animo rispetto a questo nuovo progetto, rilasciate per un’intervista al Corriere Della Sera:

“Si chiamerà “Made in Italy”. Perché è una dichiarazione d’amore frustrato verso questo Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio.L’unica cosa che posso dire in più è che sono molto gasato da questo progetto. È una cosa nuova per me, è il mio primo concept album che mi permette, attraverso delle canzoni, che possono tuttavia avere una loro vita autonoma, di poter raccontare questa vicenda. E non aggiungerei altro”.

Di seguito il videoclip rilasciato oggi sul suo profilo Facebook.

Ligabue è tra gli artisti italiani di maggior successo e nel corso della sua carriera ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Nastro D’argento e innumerevoli Wind Music Awars, oltre alle tutte le certificazioni di vendita dei suoi album e singoli. A Gennaio se non prima dovrebbe vedere luce la nuova fatica discografica e chissà se a febbraio sarà proprio lui uno dei super ospiti italiani del Festival di Sanremo!

A voi è piaciuto questo nuovo singolo?

  • MUSIC is the way.

    ancora devo ben inquadrare g come giungla, comunque sì! non è bocciata!