Lil’Mama ha rotto il silenzio! La talentuosa teen-rapper Newyorkese che ha al suo attivo due top10 negli States (Lip Gloss, e Shawty Get Loose), ha fatto uscire alcuni mesi fa il suo degbut album “VYP: The Voice Of The Young People”, che già era stato posticipato alcune volte. Il risultato del CD è stato disastroso, infatti ad oggi il CD ha venduto una 40’000 copie world wide, e debutto solo alla 25 in Chart, con sole 19’000 copie in una settimana!

(foto via Lilmamaonline.com) 

In una recente intervista la ragazzina fenomeno che viene da una dance crew, ha rivelato che secondo lei il flop è imputabile alla malapromozione da parte della Jive … non è la prima che si lamenta di un certo tipo di atteggiamento “poco professionale” da parte di una label… ma secondo voi è giusto che lo dica lei? Una debuttante che ha più haterz che estimatori?

Ecco cosa ha dettoSono molto contrariata con la mia etichetta discografica, per non aver pubblicizzato in maniera adeguara il mio album. Non sono principalmente una rapper, io rappresento la nascita del Hip-Pop, sono una innovatrice e tutto quello che faccio è fresco e nuovo. Quando hai qualche artista così fresco ed innovativo nella tua etichetta, dovresti sapere di questa unicità e dovresti essere capace di gestirlo correttamente. Quando firmai con la Jive pensavo che tutti erano sulla mia stessa lunghezza d’onda, ma evidentemente non è stato così“.

Beh, che dire? Da un lato ha pienamente ragione di lamentarsi, effettivamente il suo sound, è nuovo e fresco, e la Jive doveva darsi una mossa, portarla ai TV Show, e crearle quell’immagine giusta per i teenager (con il duetto insieme ad Avril fu successone)… da un lato però è anche possibile che questo “hip-pop” perdipiù cantato da una teen con voce piuttosto fastidiosa, possa anche essere un genere che non piace alla gente, anche se è “nuovo”…. e ancora.. se fossi in lei starei attenta a dire che “rappresento la nascita di un genere musicale nuovo”.. se non fosse per T-Pain.. il suo “Shawty Get Loose” non avrebbe rappresentato niente.

Lei abbassi la cresta.. e la Jive si dia una mossa anche con i giovani alternativi.. e non solo per Britney Spears! 

Cosa ne pensate di questa vicenda? Le Etichette discografiche sono veramente incapaci di gestire gli artisti giovani?!

39 Commenti

  1. ma fa schifo Lil Mama!!Sarà anche colpa della Jive Records xò lei nn da niente di innovativo (secondo me)…!!
    L.I.F.E. fa pietà e misericordia…G – Slide me parè ponte ponente ponte pi come ritmo…Lip Gloss troppo truzza…carina Shawty Get Loose,meno What It Is…ma cmq nn classificabbili per avere le qualità da canzoni da top 10

  2. ha ragione lil’mama… è la jive ad avere la colpa… si, la colpa per non essere riuscita a nascondere a tutti con maxi effetti speciali quanto è impedita!!!! AHAHHAHAHAHAAHAHHAHA

  3. il cd fa veramente cagare…la canzone cn avril lavigne se ha fatto successo (siamo sicuri k lo ha fatto??) è stato sl x merito d avril k con quella canzone ha azzeccato x l’ennesima volta!!
    K abbassasse un po’ la cresta qsta lil mama e, anzikè dare la colpa alla casa discografica, s faccia un’analisi interiore e veda k la colpa nn è della casa discografica…

  4. No dai FreakQuency Lil Mama nn verrebbe mai a cantare al tuo matrimonio dopotutto lei è una star superinnovatrice?!? Innovatrice !!!!!!!! ma di cosa ahahaah ma nn m faccia ridere, le cantanti innovatrici sn ben altre e nn lei k di cantante e innovatrice nn ha neanke l’ombra :):):)

  5. Nn mi piace particolarmente,nè tanto meno le sue canzoni mi hanno catturata più di tanto,ma ritengo valida l’ipotesi di una cattiva gestione della casa discografica.Insomma qnt disastri hanno combinato fin ad adesso le labels?

  6. Nn capisco cm possa darsi delle arie vedendo il flop colossale…..tesoro bella se hai floppato vuol dire ke la tua musica nn è così innovativa e te nn sei la nascita dell’hip-hop!!!!!Cmq RnB Junkie se la Jive si concentra su Britney ci sarà un motivo!!!!!

  7. Cmq concordo con te Iado,ti quoto!Quello che avevo scritto è che praticamente dovrebbe ringraziare il cielo di essere lì dov’è,ci sono tanti altri che si dan un gran bel da fare ma non ottengono nulla e lei dovrebbe proprio stare zitta e continuare a lavorare..Altro che la jive,è lei che deve darsi da fare…Spero che la licenzino,perché a questo punto non credo che si meriti quello che ha!Uh,avevo scritto che è anche brutta!

  8. guarda..a me lei sta simpatica.ma che venga a dire che non ha avuto attenzione dalla jive..è assurdo!
    il flop le sta bene! concordo che la musica sia fresca, che lei abbia talento ect..ma bimba, scendi dal trono! un po meno di boria e un po piu di musica!
    shut up!

  9. la verità è che ormai non si punta più al talento di una cantante ma ormai tutto il lavoro lo fanno i produttori e i songwriters per questo putnano su giovani senza talento…

  10. Da un lato ha ragione ma dovrebbe abbassare un po’ la cresta, non comportarsi da prima donna come se fosse una missy elliott visto che alla jive hanno ben’altri artisti che portano abbastanza soldi nelle loro casse come Justin e Britney… E di solito chi è un debuttante si comporta in modo da coccolare la casa discografica anche se ha fatto flop e cerca anche di essere più terra a terra!!

  11. ha un bel coraggio sta ragazza a dare la colpa alla jive visto tutti i soldi che hanno speso , ci sn ragazze che fanno di più e hanno molto di meno , poi tutto sto talento non lo vedo e anke sta storia del hip pop non mi sembra che sia lei che ha poratto sta novità un esempio ….fergie … così come anke altri (ma leio mis embra quello più ecclatante) …e non va in giro a dare la colpa agli altre per le cose che lei non sa fare….POI HA UN BEL CORAGGIO LA JIVE L’AVREBBE DOVUTA LINCENZIARE DI TRONCO E LEI PURE GLI ACCUSA!!! se prima un briciolo mi stava vagamente simpatica ora anke quel briciolo di non antipatica mi è scomparso che torni da dove se ne è venuta!

  12. lil’mama: UCCIDITI!!!! non servi nel mondo della musica, imitare missy o kim non l’ ha portata a nulla e lei è davvero SENZA TALENTO, le consiglio vivamente di andare a friggere le patatine nelle roulotte, almeno forse quello le viene meglio

  13. sono daccordo con maxxy…secondo me la tipa dovrebbe darsi una bella calmata: ma l’umiltà di ki si affacciava per la prima volta sul mondo dello spettacolo dovè finita? questa si crede di essere kissà ki, nn ha mai pensato ke la sua musica forse nn può piacere?

  14. secondo me lil mama è molto brava ha molta energia è sl un po’ sbruffoncella..e siccome sta ankora emergendo forse nn dovrebbe parlare cs…ma comunque tt ke state a dire ke nn ha talento…raga…CI VUOLE TALENTO X RAPPARE!!!

  15. ma sinceramente penso ke lil mama dovrebbe solamente tapparsi la bocca e ringraziare la jive! ma cosa voleva ke la santificassero cosi avrebbe avuto rumore intorno alla release???? ci mancava solo quello…è l’unica ke ha avuto 5 video diversi x 5 singoli!!!..purtroppo nn ci troviamo piu di fronte ad artisti giovani ke sanno veramente fare il loro lavoro,nn sanno fare gli intrattenitori e la musica ke sfornano lasica il tempo che trova,sanno solo imitare k è venuto prima semza distinguersi dalla massa!…e poi rnb junk mi trovo in disaccordo cn l’affermazione su britney…la jive si muove solo x britney??? ma stai skerzando spero! cn la promozione mal ridotta ke ha avuto dalla casa discografica??? dimmi qualcosa ke la jive ha fatto di positivo x promuovore blackout! ecco se lo sommi nn otterai mai la pubblicità ke ha avuto lil mama cn i video (molto piu belli e costosi di quelli d britney),le apparizioni (nn so in quanti programmi è andata,mi sembra pure 6 volte a TRL)ma se nn vende è colpa della jive??? purtroppo nn piace,fa musica ke potrebbero benissimo tenere dentro lo studio di registrazione….se britney ha venduto il quidruplo è xkè ha dei fan ke la seguono nn certo x la promozione dell’album…e poi sinceramente xkè fa musica migliore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here