Arrivano da Billboard le prime previsioni relative alle first week sale di “Tha Carter IV”, nuovo album del rapper americano Lil Wayne. Per il boss della Young Money sono previste 700-850 mila copie, somma che se confermata porterà Weezy a piazzare il secondo miglior debutto del 2011 dietro solo a Lady Gaga.

Frantumato anche il precedente record di “Watch The Throne” firmato Jay-Z e Kanye West, i quali non hanno risentito del problema leak. Insomma, Lil Wayne si conferma ancora come uno dei rapper più influenti e consistenti del momento, secondo solo ad Eminem, il quale è riuscito ad estendere il suo successo a livello internazionale mentre Weezy sino ad ora è rimasto pressochè sconosciuto al grande pubblico europeo.

La missione Europa però si sta realizzando grazie al grande successo di “How To Love” che sta facendo molto bene anche nel vecchio continente.

35 Commenti

  1. sono contento del successo di how to love, ma qualcuno sa dirmi qual’ è la classifica UFFICIALE dei singoli + venduti in europa, come la Billboard hot 100 x l’ america..? Perchè trovo sempre 1000 classifiche ma non so qual’ è quella ufficile..

  2. Album buono e di qualita ben fatti anke i giochi di parole soprattutto Anke se ci sono piccoli particolari che lo allontanano ad essere un capolavoro come the carter 3 (che dopo 4 anni come graduation di west si sente ancora oggi l’influenza e l’importanza sulla scena hip hop) tipo lil wayne questa volta e troppo ma davero troppo lento molti temi li ruba a my beautiful dark twisted fantasy di west qualche produzione e poco innovativa mentre i giochi di parole e le rime niente da dire ci sono delle vere rime psichedeliche che in alcuni casi metto in secondo piano i testi di watch the throne.cmq e un buon album ma ha la sfortuna di essere il predecessore di the carter 3 se poi lo confrontiamo con watch the throne anke qui ancora nn basta perke la produzione di watch the throne e spettacolare anke se sia the carter 4 k wath the throne sono ancora lontani da my beautiful dark twisted fantasy

  3. io non sono un fan di Lil Wayne..però ho ascoltato il disco e ci sono brani veramente validi..su tutti “Mirror” cantata insieme a Bruno Mars….veramente una chicca! anche “President Carter” o “How to Hate” cantata con T-Pain…

  4. Dopo un declinio a livello artistico segnato da lavori davvero scadenti, devo dire che quest’album è davvero ottimo e si merita le copie. Non è ai livelli di Kanye, Jay o di Eminem, ma Weezy se non fa il tamarro e ci si mette riesce a creare qualcosa di valido anche lui. E piantiamola per favore di dire che non arriva in Europa perchè qua accettano solo i rapper bianchi: a parte Em non ho visto nessuno fare lo stesso successo, il motivo è che in europa il rap non va, punto, si preferisce ( purtroppo ) la musica dance.

      • Mi dispiace dirlo però a quanto vedo io e per le persone che conosco di rap ne viene fuori poco, ho trovato gente che non conosce lil wayne, dj khaled t pain! nicky minaj!! ma che poi ascoltano solo 50cent e eminem perchè si sentono fighi…anche se non lo sono…cè troppa gente che ascolta solo house…e mi dispiace un sacco perchè io ascolto solo musica rap, hip hop , rnb e dubstep…spero che anche altri rapper oltre a eminem e fiddy riescano a diffondersi di più

    • Intedenvo rapper come Lil Wayne non scalando le classifiche in europa come negli usa… cmq era solo una risposta a chi diceva che in europa va solo Eminem…

  5. alcuni dicono tanto avrà successo solo in Usa…bè diamine!!! ditemi se è poco! con una settimana vende 1 milione di copie!!! a me basterebbe il successo americano sinceramente!:) a chi nn basterebbe???

  6. a me sinceramente fa pietà….non è uno di quei cantanti che non ti piacciono ma se senti la sua canzone in radio lasci andare….quando c’è lui giro proprio!

  7. Mah l’unico rapper decente che è rimasto è eminem. Cmq venderà solo in america e canada in europa la vedo dura e in italia forse non entrerà neppure in top100 visto che avrà 50 fans.

    • A parte che ho detto la mia opinione! E non ho offeso nessuno! Cm ca**o ti permetti?! A me nn piace! Che ti devo di? I testi non sono nulla di che, è discreto cm rapper, e a parer mio, cm ha detto qualcun’altro, secondo me parla, nn rappa! Non ascolto i club dogo ne neffa ;-) Ascoltati Wach the throne! Quelli si che si può definire un’album rap valido e di qualità… ;)

  8. semplicemente un genio Weezy! e sono davvero contenta di questo risultato che spero possa aumentare!!!XD BENE WEEZY CONTINUA COSì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LOVE WEEZY!!!

    • secondo me una probabilità sprecata è stata give it up to me, in italia (e anche in altri stati come la francia) vista la fama di shaki avrebbe avuto un successo quantomeno discreto, a weezy sarebbe riuscito a raggiungere almeno parte del grande pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here