Lily Allen: con i dischi non si guadagna niente

di Timbo #1 -
23 105

50 mila sterline, questo è tutto quello che ha guadagnato Lily Allen dalle vendite del suo album di debutto “Alright, Still”, disco che ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. La cantante è davvero delusa da questo scarso guadagno, ecco cos’ha detto in una recente intervista rilasciata a Radio Q: “Non guadano praticamente niente dalle vendite dei dischi, i soldi li faccio con i tour e la pubblicità”.

“Le mie canzoni vengono inserite in telefilm come “Gray’s Anathomy” o cose del genere ma io non ci guadagno niente, è per questo che  sono così arrabbiata nel fare tutta questa promozione quando alla fine io non guadagno niente”.

Intanto il suo nuovo album “It’s Not Me, It’s You” uscirà il 9 febbraio, trainato dal primo singolo “The Fear”, chissà se riuscirà ad ottenere i risultati del precedente disco. Che ne dite di queste affermazioni, su due milioni di album 50 mila sterline sono davvero poche…

  • napoli

    E dipende anche da quanto hanno messo il prezzo del cd. Mah

  • +-TeO-+

    era risaputo…k ormai i cantanti nn puntano + a guadagnare attraverso le vendite dei diski ma cn contratti cn grandi aziende…es Rihanna…Bee…Madonna…

  • xander

    raga the fear è una bella song in giro cirkola roba peggiore..il video è anke fatto bene x me si stà impegnando xrò deve aspettare, sikuramente ha + soldi di me, vogliamo fare cambio vita lily? – . -‘

  • tino

    cmq a me the fear piace…peccato k n sta avndo tanto successo!!

    • FOOL

      Negli UK non è ancora stato rilasciato ufficialmente.

  • jrtlove88

    beh cosa pretendeva?? cn qlle canzoni csi stupide k ha fatto..
    nn mi piacevano proprio, trpp lagnose!! anke lei mi sembra stupida a dire il vero e mi è sempre stata antipatica..
    il nuovo singolo già è diverso, meno insopportabile d qlli estratti dall album d debutto direi, ma sec me neanke qsta volta otterrà grandi risultati..

    • FOOL

      Parla una fan di RIhanna, ohcielo.

      • jrtlove88

        voglio precisare k nn sl fan d rihanna, amico..
        diciamo k il mio panorama musicale è mooolto ampio, mi piacciono altre xsone cm mi piace lei..mica è l unica..
        ma giuro k lily allen nn la tollero, ma già qsta song è diversa dalle altre cm ho scritto, quindi ha fatto 1passo avanti x me..poi cavoli suoi se qsta volta vende d piu dell altro o meno..
        t ricordo cmq k ognuno ha i suoi gusti, a te nn piace rihanna a qnto pare e nn c è nulla d male a dirlo, nn 6 l unico k la odia!!
        qsto è tutto..passo e kiudo xkè nn è mia intenzione fare polemike su ki è piu talentuosa tra le 2 ecc..cm certe xsone k sn fissate cn i loro idoli e sn sempre pronti a difenderli a spada tratta..
        peace and love

      • FOOL

        Guarda non me ne frega niente, ti dico solo che dire “Uh non mi piace perchè fa canzoni stupide” (Che stupide non sono) e poi onorare Rihanna, che delle canzoni idiote è l’indubbia regina, è un discorso incoerente e slanciato, potevi semplicemente dire “mi fanno cagare le sue canzoni”.
        Per altro, ti invito a leggere il testo di Kabul Shit per farti capire quanto sono “”stupide”” le sue canzoni.

      • jrtlove88

        appunto ho detto stupide xkè nn mi andava d scrivere k mi fanno cagare..ecco forse mi ero espressa male..era qst k intendevo, nn k siano stupide x il testo, ma ad esempio odiavo il ritornello d smile k era 1lagna..cmq leggerò il testo dlla canzone k mi hai consigliato x allargare i miei orizzonti, magari mi ricredo!!

  • beh 50 mila dollari sono davvero pochi…per un album da 2 milioni…

  • Loray

    Beh è vero, la situazione è precaria e triste, c’è poco da dire che non sia già stato detto ma il vero dispiacere è per le case discografiche perché i cantanti coi tour, apparizioni televisive e tutto il resto soldi ne fanno eccome, anche se non come negli anni che non c’era il download, stanno strabene e del resto, un pò sono contento perché si devono sbattere di più e lavorare duramente.
    In questo modo esce davvero chi ha talento (salvo alcuni casi ovviamente, alludo in particolarmente alla gente dei reality), se aggiungiamo che Lily non la sopporto e il talento, a mio avviso, sta altrove… Non mi fa per niente pena!

    _Loray_

  • beyonce_thebest

    Vabbè ma per un debutto ke pretende! E’ normale che le case discografiche prendano + soldi…
    Però se poi si fa successo si riesce a guadagnare anche con gli album cifre + consistenti…X esempio le grandi star guadagnano almeno 2 dollari a cd quindi su due milioni di copie avrebbero guadagnato 4 milioni di dollari!

  • Raffaele

    Prima di tutto, ha fatto la scoperta dell’acqua calda. Si sa benissimo che è così, lo diciamo da mesi, anni che si guadagna con i tour e la pubblicità, o con i film. Con i dischi si guadagan pochissimo.
    Quanto a Lily, be, spero per lei che non abbia parlato esattamente così riguardo alla promozione degli album, perchè se una ha passione vera per quello che fa, ama esibirsi e aspira a dimostrare di essere grande con le proprie performance. Ed è anche e soprattutto grazie alla promozione dei dischi, con performance e interviste, che i dischi si vendono, si diventa popolari in quanto artisti di talento e la gente accorre quindi ai concerti. E fioccano pure i contratti pubblicitari.
    Ma l’aveva acceso il cervello quando ha parlato così? O non si è davvero espressa così?

  • viky

    Ma perchè non si ritira?
    Sta sempre a lamentarsi!

  • Felice

    melio cosi e che voleva la villa a mare,la ferreri ,o cos’altra,per me sono pagati già abbastanza sti cantanti,e parl in generale

  • Selest

    che lagnosa

  • Andres91

    Sta qua mi sta antipatica.
    Se non guadagna molto, probabilmente è perkè le sue canzoni nn piacciono a molta gente.

    • FOOL

      Veramente non guadagna molto perchè la sua casa discografica ha una percentuale di guadagno altissima. . .

  • eryn

    Per ora The Fear non se lo sta filando nessuno…

  • Deeve essere deprimente vedere che nonostante gli sforzi nn dsi ottiene quello che si vuole

  • Troppi cantanti di scarsa qualità , che propongono tutti quasi la stessa cosa quindi è inevitabile che le vendite si distribuiscono. Inoltre , non si dovrebbero neanche lamentare , xchè se li mettessimo a cantare senza l’aiuto dell’elettronica dovrebbero restituire anche quel pò che riescono a guadagnare . Devono ritornare sui palchi a fare concerti e sudare veramente e stare in mezzo alla gente , anziché stare chiusi in quelle loro belli torri dorate e sale di incisione.

    • FOOL

      Buon pensiero, peccato che con Lily centra meno che 0.