Lily Allen, nonostante nel suo penultimo video “Hard Out Here” abbia creato una più che esplicita parodia atta a colpire gli artisti che utilizzano il sesso per vendere musica, ora ha voluto spendere una buona parola verso un’interprete che è stata spesso criticata proprio per un’immagine troppo legata al sesso…sto parlando dell’ex teen-star Miley Cyrus.

La cantante, come sapete, ha conquistato un livello di fama di gran lunga superiore a quello che aveva in passato grazie alla sua “Bangerz Era”, periodo contraddistinto da risultati commerciali a dir poco grandiosi ma anche da critiche rivolte sia alle sue mise succinte che agli atteggiamenti estremamente sensuali assunti in determinate occasioni.

 

Ecco cosa ha dichiarato la cantante di “Air Ballon”:

“Lei ha un corpo scolpito. Ha lavorato in palestra tutto il tempo, ed ora vuole mostrarlo. Questo è grande! Quando sei una donna di spettacolo, se vuoi essere sexy e spogliarti, lo fai per la tua propria volontà! E’ solo quando qualcuno ti obbliga a farlo che ciò diventa offensivo: se fossi un produttore musicale, non chiederei mai ai miei artisti di togliersi i vestiti.”

Personalmente se da un lato posso anche essere d’accordo con questa dichiarazione, dall’altro credo che, a meno che l’artista non conosca personalmente la collega ventunenne, non possa essere certa sul perché del suo cambio di immagine. Che ne pensate?

9 Commenti

  1. Foto a parte, non sapremmo mai se Quella di Miley è stata effettivamente una sua scelta, ma sicuramente quando ancora era nella “Famiglia Disney” le imponevano molte cose e per questo tanti fatti vennero considerati scandalosi, basti pensare alla già sotto citata foto del servizio di Vanity Fair, oppure all’esibizione di Party in the Usa dei KCA. Per comprendere meglio il controllo della disney, bata pensare alle numerose dichiarazioni contro la Droga, confutate poi dalla chiacchieratissima intervista di Joe Jonas dove lui ha affermato che Lei e Demi fumavano canne.
    Ora lei ha senza alcun dubbio più libertà e molto spesso si esagera con gli attacchi verso di lei, anche perché non è la prima e non sarà di certo l’ultima a ricorrere a questi mezzi per vendere. Il punto è che lei di questo non ne ha bisogno, perché ha una cosa che molta gente vorrebbe: talento.
    Ha una voce fenomenale e il suo ultimo album é una bomba, peccato che sia passato in secondo piano e lei sia più conosciuta per gli scandali che per la musica.
    Per questo molte volte non sopporto le cose che fa, proprio perché non ha bisogno di tutte quelle ca–ate, dato che con la sua voce e la sua musica le basterebbe un po’ di normale promozione per avere buoni risultati, senza necessariamente rinunciare al pudore.
    In più andando avanti con le provocazioni alla fine arrivi in fondo e non hai più niente che faccia abbastanza scalpore per far parlare di te, mentre con la musica hai sempre l’occasione per stupire gli altri.

  2. Bando alle ciance quà si deve prendere coscienza di una sola cosa:
    1 Una come Britney Spears che ha basato la sua carriera sull’immagine necessita di troieggiare (tant’è che ora è finita a las vegas in pensione)…
    2 Una come Miley che ha un talento quale il canto non ha bisogno di fare la porca anche perchè ribadisco non essendo talentuosa nel ballo diventa volgare anzicchè sensuale e a me vedere una che si poteva concentrare sul farmi un album bomba che pensa a leccare ogni cosa che vede solo per far parlare di sè mi fa un pò schifo…
    in risposta a chi dice che faceva canzoni per bambine, vabbè che non è vero ma soprattutto dato che non la rispecchiavano poteva fare un album che mostrasse la sua maturità…o devo pensare che Miley nella sua crescita interiore vuole solo leccare,fumare cannabis e farsi ingroppare…Bhè in qst caso è ancora peggio…

  3. Non essendo tu un giornalista ed essendo un sito fatto da gente che non ha nulla di professionale in campo giornalistico, non penso tu abbia sbagliato ma generalmente scrivere un articolo richiede sempre l’impersonalità perchè spetta agli altri nei commenti esprimere un parere o un giudizio. Se tu già nell’articolo favoreggi qualcuno a discapito di altri influenzi la gente (non tutti fortunatamente) ma purtroppo avviene!
    Perchè leggere un articolo per la maggior parte equivale a leggere una verità proprio per il principio che su ti citavo (cioè l’impersonalità) che richiede obbiettività, perciò lo si da per scontato sbagliando visto che in realtà tu scrivi l’articolo già prendendo una posizione e così spingi la persone a sostenere la tua di tesi e non a riflettere e farsene una propria…

  4. Beh credo che Miley, all’età di 16 anni quando ancora faceva hannah montana e doveva uscire il film, ne avesse già abbastanza di stupide canzoni per bimbe di 8-9 anni, una ragazza a 16 anni già mostra il suo fisico il suo stile fa un po di testa sua e quasi sempre sbaglia, ma lei questo non poteva permetterselo era l’idolo delle bambine e teenagers della castità e semplicità, già a 15 anni per vanità fair aveva posato nuda solo con un velo addosso e ha dovuto chiedere scusa a tutti i suoi fan genitori e più ne ha più ne metta, in quel periodo si faceva gli autoscatti per mostrare il suo fisico, ma quale ragazzina normale della sua età non si fotografa e mette le foto su Facebook? piano piano che si andava avanti non ne poteva più di stare li dentro doveva nascondere cosa faceva, non poteva dire a 17 anni si mi sono già fatta qualche canna fumo le sigarette, e ho già perso la verginità, la disney la teneva sottocchio peggio di un genitore casto! Poi venne can’t be tamed dove voleva dimostrare che lei non si sarebbe più fatta comandare avendo un atteggiamento già più che sexy, difatti l’album non ha avuto l’adeguata pubblicità (data dalla hollywood records cioè l’etichetta a cui si affida la disney) e così non ha avuto il successo sperato. Credo che una persona non potendo fare nulla di quello che pensa dopo un po impazzisce tieni dentro ma poi esplodi veramente, perché non si tratta di una vita normale ma una vita da business. a gennaio del 2013 il suo contratto con la hollywood fini e firmò per la RCA e sempre secondo me, lei voleva mostrare davvero che era una con le palle con talento e che non sorrideva ed annuiva e basta era stufa, e ha detto (pure lei lo ha detto in svariate interviste) che voleva che tutto il mondo parlasse di lei, voleva essere su tutto le copertine dei giornali più famosi che tutti l’avrebbero riconosciuta sia per il suo talento che per la sua immagine, il taglio di capelli va be quello è stata lei a deciderlo e anche per la sua musica dato che è l’executive producer del suo ultimo album, poi ovviamente i discografici hanno capito che lei avrebbe fatto di tutto e quindi hanno incominciato a proporle certe idee magari poi decideva lei se seguirle o meno se modificarle o meno, ma credo che in quest’ultimo anno non sia mai stata obbligata a fare cose che non voleva , solo nel periodo di hannah montana ha avuto queste difficoltà! per l’aspetto fisico ci lavorò su dal 2012 all’inizio del 2013, infatti era dimagrita tantissimo e sicuramente non erano idee del suo manager dato che non lo aveva, ma fin da subito è stata lei a decidere il suo destino: gaga e madonna e britney hanno fatto questo? bene io in qualche modo farà ancora più scalpore! e ragazzi positivamente o negativamente lei cè l’ha fatta!

  5. e invece hai sbagliato tutto visto che non sono fan di miley… sia lei che lily mi piacciono molto, ma nella stessa misura in cui mi piacciono un po’ tutte le popstars, sono altre quelle di cui sono fan… poi una frase personale la aggiungo sempre, indipendentemente dall’artista che tratto. è il mio stile, potrà essere poco professionale secondo la tua opinione, ma è il modo in cui preferisco scrivere e non vedo perché cambiarlo… poi la foto l’ho presa perché era L’UNICA abbastanza piccola per permettermi di fare il fotomontaggio senza rimpicciolire e rovinare la qualità dell’immagine (cosa che ho dovuto fare con miley)

  6. Premettendo che l’articolo è scritto da un fan di Miley! E che questo sito NON sia professionale lo si può leggere in parecchi articoli…MAI inserire il proprio pensiero ed è dall’ultima frase che denoto il fatto, inoltre la foto scelta mostra Lily co na tetta de fori quindi mi sembra ovvio da che parte sta chi scrive…
    Lily è una che predica bene e razzola male; il suo video seppur una parodia contiene scene di gran lunga più schifose ed esplicite di tutti i video di Miley Cyrus
    Miley con il talento e la bellissima voce aveva già raggiunto il successo era conosciuta ovunque e avrebbe potuto diventare anche più famosa solo pubblicando un album più maturo ed onestamente poteva continuare la strada che stava percorrendo perchè molte sue canzoni passate sono bellissime come The climb ; Party in the USA ecc anche se le ha rinnegate..Non era necessario leccare martelli o piegarsi a 90 anche perchè la sensualità è quella di shakira, beyoncè o britney spears quella di Miley o Rihanna e tante altre è solo porcaggine cioè sono volgari e di sensuale non hanno nnt!
    A volte basta un solo sguardo per essere sexy non è necessario simulare inculate o toccarsi la patonza… Guardate l’ultima esibizione ai grammy di Bee (non sono un fan di Beyoncé preciso, amo solo il mondo del pop).

  7. Io penso che il cambio d’immagine di Miley sia una sua scelta e non forzata da terze persone. Era semplicemente stanca dell’immagine da teen-idol Disney,e ha trovato la maniera più veloce per far cambiare idea dalle persone. Ora io apprezzo le ultime canzoni sue e adoro la sua voce,non mi fanno impazzire alcuni atteggiamenti ma del resto il suo mestiere per come va la musica ora è anche quello di impressionare le persone che sia in positivo o negativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here