beyonce-linda-perry-600x450

Linda Perry, frontwoman della band ‘4 Non Blondes’ e acclamata songwriter per molte artiste Pop come Christina Aguilera, Gwen Stefani e Pink, ha recentemente detto la sua su ‘quei cantanti che solo per aver cambiato una parola nel testo della canzone‘ ottengono i credits come songwriter… in particolar modo riferendosi alla diva Beyoncé:

“Bene hahah, quello non vuol dire scrivere un brano, ma alcuni di questi artisti credono che se non fosse per loro, la vostra canzone non sarebbe mai uscita da lì, allora si prendono parte del merito perchè sono quelli che sono […] Ma tutti sanno la verità, anche Beyoncé, Lei ha talento ma in un modo completamente diverso!”

Queste le parole di Linda, mentre il nome di Beyoncé compare in tutti i credits di produzione dell’ultimo omonimo album; in effetti alcuni collaboratori, sia recenti che storici, hanno in precedenza sostenuto Bee come co-scrittrice… parliamo per esempio di Boots, rimasto colpito dal ‘suo tocco’ in occasione del lavoro per “Jealous”, oppure di Ne-Yo, che in tempi non sospetti dichiarò come l’aggiunta delle harmonies da parte della sua assistita in “Irreplaceable” rese completamente diverso il suo lavoro, per questo meritevole del credit da songwriter!

Allora, in base anche alla controparte… che ne pensate di questo ‘attacco’ di Linda Perry a Beyoncé ?? siete d’accordo o trovate che sia un modo per far parlare di sé in occasione del suo nuovo show in onda su VH1, ‘The Linda Perry Project’?

Diteci la vostra!!

 

 

17 Commenti

    • Beyoncé non ha 1/100 del talento, del rispetto e del valore artistico che ha Linda Perry.
      Io ho sempre saputo che Bey è una delle entità più disgustose dell’intero panorama musicale e quest’ultima è soltanto l’ennesima conferma.
      Come fa una donna che non è in grado di suonare neanche uno strumento musicale, che ha l’intelligenza e la cultura di una bambina di 11 anni ed è del tutto incapace di portare avanti una conversazione ad essere in grado di poter solo pensare di comporre e scrivere una canzone?
      Solo i suoi fan sono così ingenui da crederle…

      • Ma non capire cosa? Hai attaccato dicendo che ‘dovrebbe sciacquarsi la bocca con l’acido muriatico per poter parlare di Beyonce. Ma sai almeno di chi stai parlando? Linda non ha usato termini volgari e offensivi nei confronti di Beyonce, tu si. Ascoltati qualche canzone di Linda Perry, non solo scritte, ma anche cantate, poi parla. La vocalitá di Linda è qualcosa di inarrivabile, scrive canzoni significanti e d’effetto ed è addirittura produttrice, diciamo che l’opinione di Linda per un cantante dovrebbe essere come l’opinione di un direttore per un impiegato. Bye.

  1. Linda Perry ha senz’altro ragione ma… ha fatto la scoperta dell’acqua calda. I ghost writers esistono da quando esiste la Musica e chi ha il cosiddetto coltello dalla parte del manico (Beyoncé è una di queste) può imporre le proprie decisioni: in sostanza l’analisi di Linda Perry non fa una piega ma mi sembra più che altro un pour parler.

  2. Ma quindi si può tornare a commentare senza essere necessariamente iscritti a Facebook? Era ora! Ve lo avevo detto che non avreste mai campato così, io lo so di essere un caso raro a non averlo, ma è invece normale che ci sia gente che, pur non avendolo, non se la senta di rendere pubblico il suo nome o altre sue informazioni private a chiunque.. Scusate se come al solito sono polemico, ma non penso che sia stato molto carino nei confronti di chi vi legge e vi commenta da anni cambiare le cose così da un giorno all’ altro.. E’ vero che avevate fatto un post sul cambio di sito, ma non avete mai parlato del discorso commenti (io lo sapevo già perchè avevo avuto una discussione al riguardo con l’ amministratore ma la maggior parte degli utenti credo di no), ma comunque mi sono ritrovato da un giorno all’ altro senza nessun preavviso a non poter più prendere parte a uno dei due unici siti che frequento regolarmente su Internet. Ripeto, scusate se sono polemico ma non l’ ho trovato giusto.

    • Ah comunque non mi sono mai interessato pienamente a questo aspetto della carriera di Beyoncè quindi mi astengo dai giudizi vorrei solo dire che riconosco la grandezza e il talento di Linda Perry, ma comunque non è la prima volta che sento di suoi “diss” ad altre star. A me questi atteggiamenti personalmente non piacciono, non so, mi dà come l’ impressione che sia invidiosa o che non riesca ad accettare che ormai è confinata ad un ruolo “secondario”. Ahahaha adesso mi ammazzerete, ovviamente non sminuisco il suo talento o i suoi meriti, è solo che mi ha sempre dato quest’ impressione per quanto riguarda il suo carattere. Poi ripeto, questo non intacca ciò che penso di lei come artista, su quel fronte è una grande.

  3. non so se ridere o piangere per chi parla di una songwriter di tale importanza con certi termini… “questa linda”… MA SCHERZIAMO? O.o stiamo parlando di una delle più grandi autrici mai esistite, non dell’ultima arrivata!

  4. Ma è risaputo che i grandi artisti (e lo fanno anche in Italia) scrivono il proprio nome nei credits ma in realtà ci pensano i ghost writer a scriverli. Questi non compaiono ma vengono comunque pagati, e accettano perchè, come scritto sopra, la frase che il potente gli dice è: se non fosse per me con quel pezzo non c’avresti fatto niente.

  5. Che Byoncé non abbia scritto lei la maggior parte delle sue canzoni e i suoi successi è risaputo, lo dicono in molti, tutti si sono lamentati di questo suo aggiungersi ai songwriters per aver cambiato qualche parola, adesso si aggiunge anche Linda Perry e non inizate a chiamarla sfigata solo perché ha offeso la vostra artista preferita/idolo perché tutto può essere ma non una sfigata, è desiderata da mezzo panorama musicale e ha scritto pezzi che hanno fatto la storia della musica internazionale ed è una delle più grandi songwrite di sempre e sono fatti! quindi non possono essere cambiati a seconda di un vostro giudizio personale e anche ciò che è stato dichiarato su Beyoncé da parte sua sono dati di fatto che vi piaccia o meno e lei non ha attaccato nessuno le sono state fatte delle domande e lei ha risposto col più ovvio dei casi o quasi dicendo soltanto le cose come stanno!

      • Solitamente succede ecco perché non aspettavo un commento del genere prima di rispondere e comunque Pamela non è mai stata in studio con Beyoncé ma questo non vuol dire che non abbia mai inviato una sua traccia a Beyoncé e comunque una cosa è dare il proprio tocco alle canzoni e un altra è scrivere e Linda non è la prima a dire una cosa del genere ma anzi l’hanno detto in tanti, ripeto dare il proprio tocco non significa aver scritto una canzone, Linda Perry è una delle più grandi scrittrici della storia, le sue canzone sono storia e di certo non le serve ne pubblicità per lo show ne per la sua immagine come citato nell’articolo e se ha parlato è perché comunque fa parte del panorama musicale non arriva da un altro mondo e per fare musica frequenta altri scrittori, produttori etc. e se parla sa cosa dice ;) inoltre potrebbe benissimo aver inviato canzoni a Beyoncé e potrebbe anche averle accettate per poi essere scartata da chi decide e comunque sia di certo non sono tutti pazzi quelli che affermano ciò

      • ok lindaperry grande divinità scusaci se ti nominiamo …c’è dico ma sti c*zzi scusa eh! ma sai a me che me ne frega di portare rispetto a linda perry! amo beyoncè e non accetto che venga rinfangata cosi senza motivo! non è autrice delle canzoni che canta? e che problema c’è ? a noi nn ci frega un emerita mazza, parlando per me a me piace come performer e come cantante quindi sti gran c*zzi se non scrive le canzoni! se dici che la signora perry non ha motivo di citare beyoncè per accaparrarsi un po di popolarità avrebbe fatto meglio a stare zitta come farebbe una signora di alto rango come dite voi!

      • Scusate se mi intrometto ma linda perry non ha bisogno di pubblicità o soldi. Col suo conto in banca a Beyoncé se la mangia e se la caga a colazione. Col suo talento creativo pure. Con tutto che Beyoncé è una delle più belle voci del mondo . Ma per favore che l’interprete rimanga interprete e se scrive allora se li scrivesse veramente da sola i pezzi . La scrittura e la musica lasciatela a chi la sa fare . Vi voglio raccontare una piccola storia…sapete chi è Sia furler ? Una delle più grandi songwriter di tutti i tempi rimasta nell’ombra per non so quanti anni come cantante ( con gli ultimi due album è diventata molto conosciuta ….vi suona familiare titanium ? Per citare una delle canzoni più famose ) due mesi fa cirxa è uscito chandelier e la gente ha avuto il coraggio di dire che ha copiato rihanna in diamonds …..peccato che diamonds sia una canzone che ha scritto e arrangiato la stessa Sia…. tutta sta pappardella bei bimbi …cge forse è giunto il momento di farsi un po’ di cultura prima di aprire la bocca. W linda perry.

    • Io non la conosco xD a parte il fatto che NON E’ MAI stata in studio di registrazione insieme a lei quindi non si può proprio permettere di andare a sparare cazzate sugli altri artisti specialmente Bey.Non sa un emerito cavolo…chissà perchè invece Justin Timberlake,Boots e gli altri produttori hanno detto il contrario.Il SUO TOCCO alle canzoni LE HA SEMPRE DATE e le dara’ SEMPRE ha inventato frasi e melodie che nelle versioni precedenti delle canzoni non c’erano quindi rompesse meno le palle questa Linda e pensasse a fare il suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here