Intervistata una delle songwriters più rilevanti degli ultimi 20 anni. Ms. Linda Perry ha fatto il punto sulla situazione della musica di oggi, ed ha avuto parole di grande stima per Adele che con il suo ultimo album “21” è diventata la regina delle vendite internazionali di questo periodo. Ma Linda (collaboratrice di popstar come Pink ed Aguilera) è stata altrettanto schietta riguardo a Katy Perry, dissando la sua musica in maniera inequivocabile e gettando fango sulla cantante californiana di “Teenage Dream”... sentite l’iconica autrice che cosa ha detto:

“Chi vuole un fott*to album di Katy Perry? Al massimo comprerai le due hit ma il resto dell’album sarà spazzatura. Lo è, sarà una mer*a, allora a chi interessa comprare quel disco? Quindi la gente scaricherà il singolo e basta”.

67 Commenti

  1. insegnative?? forse volevi dire istruttive…comunque secondo me Linda Perry ha detto una GRANDE VERITA’. Kathy Perry è una cantante semplice che non sta cercando di spaccare il mondo il che va bene così se è quello che vuole. Ha detto una grande verità! Io credo che le grandi artiste siano altre…Kathy è semplice pop. Non che ci sia qualcosa di sbagliato nel pop anche Britney lo ha fatto ma ha reinventato il pop e l’ha plasmato con i video, le coreografie ecc…Kathy Perry canta e non lo fa neanche bene nei live e non fa grandi show…ma show carini che non rimangono impressi nella memoria…alcuni video sono carini ma i video devono essere un prolungamento di qualcosa qualitativamente buono già presente nell’ artista sia a presenza scenica che a performance…Al dilà dei numeri Lady GaGa è un’ artista con la A maiuscola può piacere, non piacere, avere stufato ma questo non fa di lei un’ incapace ne la rende inferiore alla Perry. Anche Aretha Franklin attualmente vende meno di Justin Bieber e scala meno le classifiche eppure vogliamo metterli uno a fianco all’ altro?? ecco stiamo zitti! Se vogliamo parlare di grandi artisti…anche Kesha ha venduto moltissimo l’anno scorso ma merità? forse merita come songwriter…ma forse!

  2. trovo estremamente scorretto quello detto da Linda,ESTREMAMENTE SCORRETTO,PER NN MANDARLA A… avete capito. Katy è eccezionale e per me la n 1 nella musica mondialee batte alla grande gaga…i suoi singoli hanno meno successo d quelli di Katy… e meno trasgressiva,ma è cmq ottima e nessuno può parlarle così!!!! io nel cell ho tt le sue canzoni e ascoltatele….anke se ormai gaga deve essere per forza la n 1 in tutto,le canzonidi katy sono molto più belle e anke insegnative,basta vedere ke nella classifica Top 100 2010 andata i onda su MTV, Teenage Dream e California Gurls sono settima e quinta e Lady? in media molto più in giù!!!!! e poi katry ha stili migloiri d esprimersi e i suoi pezzi mettono sempre i brividi quandfo gli ascolti!!!!! basta così ke è meglio!!!

    • Le classifiche non significano nulla. Ci sono cantanti e gruppi veramente bravi che non vengono nemmeno citati dalle classifiche e questa è la sottile differenza tra musica commerciale e non.

  3. io al contrario di molti altri che hanno commentato posso dire che l’album mi è piaciuto molto.Essendo puro e semplice pop con lo scopo di divertire direi che è un buon album,però devo ammettere che quello che ha detto linda perry è vero.Insomma date un’occhiata alla musica che si ascolta nel 2011 e soprattutto come si ”comporta” la massa: si scaricano la hit del momento,se la ficcano nel cellulare,se la ascoltano per tipo un mesetto,poi la tolgono per metterne un altra e così via……….questo fa incazzare! e mi dispiace dirlo perchè l’album mi è piaciuto,ma non è nulla di nuovo,come ”nulla di nuovo” non lo sta facendo quasi nessuna popstar in questo periodo,forse l’unica che ha cambiato qualcosa nel pop in questo periodo è lady gaga con born this way (forse)….insomma più di un milione di copie vendute solo nella prima settimana non è mica poco! per finire il discorso teenage dream a mio parere è un buon album,ma sicuramente nulla di eclatante!

  4. io al contrario di molti altri che hanno commentato posso dire che l’album mi è piaciuto molto.Essendo puro e semplice pop con lo scopo di divertire direi che è un buon album,però devo ammettere che quello che ha detto linda perry è vero.Insomma date un’occhiata alla musica che si ascolta nel 2011 e soprattutto come si ”comporta” la massa: si scaricano la hit del momento,se la ficcano nel cellulare,se la ascoltano per tipo un mesetto,poi la tolgono per metterne un altra e così via……….questo fa incazzare! e mi dispiace dirlo perchè l’album mi è piaciuto,ma katy ma non è nulla di nuovo,come ”nulla di nuovo” non lo sta facendo quasi nessuna popstar in questo periodo,forse l’unica che ha cambiato qualcosa nel pop in questo periodo è lady gaga con born this way (forse)….insomma più di un milione di copie vendute solo nella prima settimana non è mica poco! per finire il discorso teenage dream a mio parere è un buon album,ma sicuramente nulla di eclatante!

  5. A mio parere Teenage Dream è un lavoro fatto male,infatti gli unici pezzi che apprezzo sono E.T,Peacock,Firework,California Gurls e Circle The Drain(Anche se non ha niente a vedere con il cd),il resto è tutto una merda.
    Poteva inserire Part Of Me al posto di quella stupida Last Friday Night o di quella anonima Pearl.

  6. che i singoli abbiano ottenuto più successo dell’ album è vero però non fanno schifo…puo’ anche evitare di fare la str****…i problemi di Katy sono ben altri, di certo non le canzoni…

  7. Ah dimenticavo: cara linda sei davvero coerente! Di sicuro la tua amata P!nk “is reinventing the wheel and giving A LOT of subastance”. Ma per piacere…. probabilmente Katy l’ha snobbata per andare con Dr Luke e questa sta ancora a rosicare!

  8. Per me Linda Perry ha detto parole sacrosante. Non ha offeso Kathy ha solo detto che non ha sostanza, è un opinione. Personalmente penso che il disco teenage dream avesse canzoni più belle dei singoli estratti. Per esempio ET, Pearl, Who am I Living For, Fireworks, Circle the Drain danno qualcosa di più delle buble gum hit che ha rilasciato come California Gurls, la title track o TGIF. Boh Io non stimo Kathy artisticamente ma il disco si lacia ascoltare anche se non è da record!

  9. Come darle torto? Io sono uno che magari parte un po’ prevenuto verso un album ma dopo averlo ascoltato se ne innamora e se lo compra pure, mi è successo un sacco di volte per LOVE?, Femme Fatale, Here I Am, Loud (In ordine di gradimento). Beh, Insomma, per tanti album tranne che per Teenage Dream che, singoli a parte (e neanche tanto visto che LFN secondo me è una noia mortale…), secondo me è proprio noioso, inconsistente! C’avrò provato 50 volte ad ascoltarlo e per 50 volte non sono riuscito ad arrivare alla fine! Io un cd di Katy Perry, al momento, non me lo comprerei neanche a 2 euro! Considerando che, secondo me, neanche tutte quelle #1 si meritava ma tanto si sa che va così: ogni artista se ha il periodo in cui “va di moda”, anche pubblicasse un singolo di rutti raggiungerebbe la vetta!

  10. Rispondo a tutti quelli che mi hanno risposto quà, paragonando femme fatale a teenager dream nn intendevo di qualità,femme fatale è superiore ma è cmq sec me il peggior lavoro di brit, ma intendevo dire che entrambi contengono delle hit “facili” solo che teenager dream ha venduto di più xkè i singoli hanno avuto più successo.

  11. christina è il suo ex pupiloo??ah si?mah nn mi pare proprio…è sempre stato cosi TD è un disco da singoli io nn lo comprerei mai…ed è una bestemmia paragonare questo disco a BIONIC perchè al confronto è un capolavoro e anche al confronto di altri…peccato per i singoli sbagliati ed il complotto…ah vabbe alla prox!non rispondo a profili senza foto grazie!

  12. BOH alla fine TD è un buon album.. SECONDO ME QUESTA è INCAZZATA XKE NN è MAI RIUSCITA A LANCIAR EUNA CARRIERA DA SOLISTA.. CMQ RIGUARDO AI COMMENTI SOTTO.. NON SI PUO PARAGONARE FEMME FATALE CON TD.. XKE L’ALBUM DI BRITNEY è DA 10 E LODE.. XKE NN ANNOIA MAI ED è PIEN ODI ENERGIA… UN ALBUM ELETTRONICO PERFETTO!

  13. commento da visitatore perchè non mi fa accedere,cmq ragazzi certo sarà stata un pochino brusca ma ha detto la sacrosanta verità,quello che fanno la maggior parte delle persone scaricano i singoli ma non comprano l’intero album sapendo che (senza offesa per la perry e i suoi fan) che è un album creato per vendere e la stessa perry fa parte del gruppo di artiste che sfornano Tormentoni da classifica…….ma nient’altro.

      • cosa intendi x album filler?? le peggiori??pensa k gasoline e trip to your heart sn le mie preferite!!!vorrei trip to your heart come singolo romantico di ff era…ne ha bisogno…ogni tanto una vena romantica e nn z***ola era la cosa che caratterizzaba brit di piu ma k ormai manca un po..ps. ha venduto piu brit in 6 mesi con ff che katy in un anno con teenage dream

      • si ma che ha venduto di meno perchè aveve singoli meno incisivi.La prova ès critta nnero su bianco su Billboard , le calssifiche non mentono.

  14. Io rimango del parere che Teenage Dream è un buon album, non ottimo, ma buono. Bisogna prenderlo per quello che è; un album pop supercommerciale e con zero rischi, ma almeno in quello spacca! Tolta “who am i living for?” l’album ha buoni pezzi. Si vada ad ascoltare BIONIC della sua cara Christina! Oggi riascoltavo Back to Basics e il PARAGONE è insistente.

  15. Troppo brusca… ovvio che c’è gente a cui piace anche se è ovvio che la perry è una cantante quasi solo da singoli… cioè 5 cavolo di n 1 e l’album non è ancora arrivato a 4 milioni di copie!!
    Il discorso dell’album di facile ascolto vale anche per album come Loud, Femme Fatale o Love? che mi sembrano molto più validi…

  16. vermante su Adele di di non esserne una gran fan ma il suo è un album solido ahaha , cmq sn d’accordo con lei ,anche se purtroppo posso capire le varie Katy Perry , Rihanne , bep ecc… alla fine Adele è una delle eccezioni visto che purtroppo quasi sempre la qualità non viene premieta , specialmente in questo ultimi anni , quindi se vuoi sfondare devi quasi automaticamente dare all.e classiche canzonzine pop che si sentono in giro…

  17. Si vede proprio che non ha ascoltato Bionic della sua (ex) pupilla. Ci vogliono 2 settimane di ferie prima di digerire un album del genere.. Almeno Teenage Dream, per quanto frivolo, fila via liscio (e non dura 2 ore soprattutto :) ).

  18. Critica pesantissima e per me esagerata.
    E comunque il successo dei singoli è da mettere in forte relazione con il non grande successo dell’album (4mln di copie).

  19. A me risulta che l’album di katy perry lo vogliano abbastanza in parecchi visto che le vendite sono più che dignitose. Altrettanto non si potrebbe dire per l’album della sua tanto adorata aguilera, quello è un album che veramente nessuno ha voluto. Quindi non capisco il senso di accanirsi contro la perry quando invece la sua pupilla ha fatto un buco nell’acqua l’anno scorso, forse un pò di invidia?

  20. Io farei lo stesso discorso per Rihanna (fatta l’unica, dovuta eccezione per Rated R)…Ce ne sono tanti di artisti per cui vale il concetto espresso da Linda Perry, magari in questo caso si è parlato di Katy solo perchè è recente il traguardo delle quinta numero 1 nella Billboard Hot.

  21. innanzitutto potreste postare l’intera intervista.. cmq sarà stata dura ma ha assolutamente ragione.. e le vendite lo dimostrano.. adele ha costruito un buon prodotto e infatti cn un solo singolo le vendite dell’album sn state allucinanti.. katy dall’altra parte ha piazzato 5 super singoli ma l’album nn ha venduto molto.. e sinceramente io nn lo comprerei mai.. anche se alcuni singoli sono stati carini..
    per me katy rappresenta in pieno la frizolezza della musica pop e non per forza è un male.. ogni tanto ci sta ascoltare canzoni di questo genere.. e non penso che a lei interessi altro!

  22. Perchè invece non inizia a criticare il cd Bionic della sua amata Christina Aguilera?
    Tanto non è che sia tanto meglio Bionic di Teenage Dream,tenendo conta che una ha solamente 3 anni di carriera,l altra ne ha 12.

    Comunque devo amettere che se compariamo Teenage Dream a The Fame(da solo) e Animal, bisogna ammettere gli ultimi 2(Sopratutto) quello di Ke$ha sono molto migliori,hanno singoli,e traccie interessantissime che non sono state lanciate come singolo.

  23. Cavoli suoi… Intanto ha venduto un buonissimo numero di album… e di singoli bè… neanche a dirlo! Poi non vedo grandissima differenza tra delle canzoni di Katy e altre di P!nk (amo entrambe)! Se non le piace poteva benissimo starsi zitta, gettare fango gratuito così è anche poco professionale…

    • ma non si ha detto che i suoi singoli non hanno avuto sucesso. infatti…
      non ci vuole molto per capire il concetto,” la perry è un artista che non intaressa…intaressano le canzoni che si sentono in radio , non quello che ha fatto!” non dici “u senti questa canzone di katy perry ora scarico il cd”
      dici “uu senti la canzone di katy perry ecco la scarico…..fine”…non c’è cosa peggiore per un’artista!
      ovviamente si parla di MASSA, ovviamente qualcuno ha comprato il suo album , ma in corrispondenza….questo è.

  24. Alla maggiorparte dei ragazzini americani che acquistano singoli da itunes o amazon non interessano questi discorsi…l’importante è la canzonicina idiota del momento.

  25. Ha detto questo si ma… Il discorso continuava. E’ una critica costruttiva. E spero che da Perry a Perry la cosa venga presa per il verso giusto. Io sono un grande fan di Katy e stimo tantissimo Linda… E ascoltandola in fondo ha ragione. “Katy non porta niente di nuovo al mondo”, sta solo reinventando qualcosa che già c’era, per questo lo definisce m***a. Le sta consigliando di cambiare, di crescere. E allora ha ragione. Spero sia un bell’incoraggiamento.

  26. Sono assolutamente d’accordo…katy perry è stata furbissima sui singoli..prima duetto con snoop dogg come primo singolo, altri due da sola, un altro duetto con con kanye west e poi il remix con missy elliott..duetti che nell’album non ci sono…il resto dell’album x me è orribile infatti non so ora con che singolo uscirà..se uscirà…linda perry è stata un pò dura però purtroppo è la realtà ed è un dato di fatto…

  27. In effetti il discorso quadra! la Perry non ha sbagliato un colpo con i singoli sfornando 5 numeri 1, ma l’album non ha raggiunto le cifre che ci si potrebbe aspettare guardando al successo dei singoli (più di 3 milioni di copie sono comunque un ottimo risultato!) Tuttavia poteva esprimersi con parole un po’ meno dure! XD

  28. Linda Perry può permettersi di dire quello che vuole, è una grande.
    Se ha detto queste parole, avrà i suoi motivi, e le difese da parte dei fans di Katy Perry non serviranno a mettere in dubbio le parole di Linda.

  29. HA DETTO SOLO E SOLTANTO LA VERITA E PER LA PRECISIONE HA DETTO:
    “E’ me*da, del tipo: chi vuole un fottuto disco di Katy Perry? Mi spiace. Sai, puoi avere le due canzoni che probabilmente saranno delle hit e sono buone, ma il resto dell’album è me*da. E’ così, è un album orrendo e nessuno se ne sbatte di comprarlo tutto. Quindi la gente scarica il singolo, e via”, ha dichiarato la Linda.
    “Non sto dicendo che Katy non sia brava, è grandiosa in quello che fa, ma non sta né reinventando la ruota né mettendo alcuna sostanza, ti dà la sua musichetta popcorn da microonde per fare festa usa e getta. E’ evidentemente tutto ciò che vuole fare: non sta provando a cambiare nulla musicalmente, quindi è facile che accumuli potere. Non sto dicendo che sia un male, dico solo che non mi piace, non ne faccio parte, ed è la ragione per cui l’industria discografica è in grande difficoltà”

  30. “Chi vuole un fott*to album di Katy Perry? Al massimo comprerai le due hit ma il resto dell’album sarà spazzatura. Lo è, sarà una mer*a, allora a chi interessa comprare quel disco? Quindi la gente scaricherà il singolo e basta”.

    Ha detto la stessa identica cosa che ho detto io !!! *-*
    QUESTO è il motivo 5 singoli numero 1 e 3 millioni e mezzo di copie in un’anno..

  31. PARLA al condizionale, no nsa come è il resto dell’album dice: “Il resto sarà spazzattura” ma come fai a giudicare senza ascoltare? comunque io ho ascoltato e posso dire che è un album mediocre sicuramente inferiore agli album di rihanna gaga e addirittura inferiore a Ke$ha, non capisco queste number one sinceramente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here