Lindsay Lohan – Confessions of a Broken Heart | Video Dal Passato

,

Questa volta voglio approfittare di questo spazio per parlarvi di un’artista della quale non si parla da tanto, troppo tempo, se non per i soliti gossip atti a screditare una persona facendo leva su suoi eventuali problemi personali. Mi riferisco ad una delle più note e (almeno in una prima fase) acclamate bambine prodigio dell’ultimo ventennio: la cantante ed attrice Lindsay Lohan.

Attiva nel mondo dello spettacolo fin dalla tenerissima età di 3 anni, questa ragazza è diventata un vero e proprio fenomeno riuscendo a essere già in età preadolescenziale una delle più note star di Hollywood grazie appunto al successo ottenuto da alcuni dei film e delle serie tv in cui ha recitato, spesso come protagonista. Poi nel 2004 è arrivata una delle scelte migliori di tutta la sua carriera: quella di iniziare a lavorare anche nel mondo della musica.

Due sono stati gli album da lei pubblicati, entrambi hanno ottenuto dei risultati positivi senza tuttavia diventare dei successi planetari, ma lei è riuscita comunque a farsi notare grazie al suo grande ed innegabile talento. Il brano di cui ho deciso di parlarvi in questa sede è uno dei singoli estratti dal suo secondo disco “A Little More Personal”: “Confessions of a Broken Heart (Daughter to Father).

Lindsay Lohan Confessions Of A Broken Heart 002 0001 600x450 Lindsay Lohan   Confessions of a Broken Heart | Video Dal Passato

Brano pop che tuttavia fonde in se due dei sottogeneri solitamente più distanti tra loro in ambito pop (il teen pop e il pop rock), si tratta di una power ballad molto intensa e toccante, dalla quale emergono sia la potenza vocale di Lindsay che un’interpretazione molto emozionata e personale. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto qual è l’argomento del pezzo: esso infatti è come una sorta di lettera scritta da Lindsay ed indirizzata a suo padre, il quale era stato recentemente incarcerato per guida in stato di ebbrezza.

Nelle lyrics del brano troviamo tutto il dolore e la rabbia che la ragazza, più che mai delusa, provava nei confronti di un genitore che è poi diventato senza alcun dubbio una delle cause che hanno poi portato al declino di questa stella ed a numerosi problemi, tali da essere forse anche più gravi di quelli avuti da Britney Spears nel 2007. Tornando al brano, non si è certo rivelato un grandissimo successo diventando una top 10 hit solo in Australia.

Personalmente credo che si tratti di una delle canzoni più sottovalutate della scorsa decade, di un brano che avrebbe meritato di dominare in tutto il mondo e che invece si è accontentato di briciole. Voi che ne dite? A quanti piacerebbe che, superati i problemi, lei ritornasse ad occuparsi della sua carriera di cantante?

Top Artisti
  • anonimo

    io vivo x lindsay lohan , anche se ha fatto quello che ha fatto e non ha più sucesso ,a me piace tanto ed ho visto tt i suoi film sono grandiosi,lei è grandiosa.Io la idolatro e ho tutte le sue canzoni sul telefono. Non è paragonabile con nessuno ,lei è unica , inimitabile e speciale e , si puo fare quello che vuole,cocaina, alcool e altre cose ,ma rimarrà sempre stupenda, talentuosa e con una personalità che bucherà x sempre lo schermo. Non ti arrendere maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • ales87

    Dire che Lindsay,cm cantante,non ha talento,oppure paragonarla a Paris Hilton musicalmente parlando,è veramente insano di mente.Lindsay,oltre l’enorme talento cm attrice(fortunatamente riconosciuto dalla critica),ha talento anche nel canto..ha una bella e potente voce,particolare,incisiva.”Speak”,suo primo album,è uno dei lavori più belli che io abbia ascoltato,e adoro immensamente quel lavoro.nn conoscevo invece,questo secondo album da cui è uscita questa traccia..bellissima traccia dico anche,ottimo l’utilizzo della sua voce qui..bel video davvero,e lei ha un’espressività unica in questa clip,davvero emozionante..nn può lascire indifferenti una canzone e un video del genere.e,tra parentesi,qui era nel massimo splendore estetico(cm in “Mean girls”).ripescatevi “Speak”,merita davvero

  • Loris

    Secondo me questa bellissima canzone è compresa appieno solamente da chi prova le stesse emozioni che lei prova nella song. Questo è un mio parere ovviamente. Ma apparte questo la canzone E’ DAVVERO BELLA. E hai ragione, meritava molto!

    • http://www.rnbjunk.com/ Umberto Olivo

      infatti, ma anche da chi (come me e penso anche te) ha un cuore che gli consente di comprendere certi meccanismi anche se non si ci trova dentro…

  • shwuack

    ma solo a me fa c****e?

  • ste

    Come cantante secondo me invece vale poco, ma questo pezzo vale la sua intera carriera musicale.
    Un pezzo davvero gigantesco nel suo genere, lei sensibilmente coinvolta, non solo attrice nel video.
    La seguo da sempre, conosco ogni minima tappa della sua carriera e interviste, red carpet, problemi personali.. lascio parlare la stampa e mi godo la vera Lindsay dei film.. lì si può entrare in contatto con la sua anima!
    Comunque chiunque l’ha conosciuta dice che è una persona adorabile.. e non stento a crederlo.
    Ma manca terribilmente al cinema… quanto vorrei che tornasse a fare qualcosa… ma purtroppo credo che il punto di non ritorno sia stato superato.

  • jEsSy

    xke over della lohan era anche essa un capolavoro…2 bellissimi cd

  • Marco Zagaria

    rischio di fare una figuraccia ma io non sapevo nemmeno che cantasse XD

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

      Tranqui pure io l’ho scoperta da poco come cantante o meglio sapevo che aveva fatto qualcosa ma ho ascoltato solo di recente il suo materiale

  • mark

    mi fa ricordare for the love of a daughter di demi lovato, dell’album unbroken… bella cmq!

  • Okay

    Gli artisti sono altri, vatti ad ascoltare un po’ di musica seria…lindsay lohan ha lo stesso talento di paris hilton, ecco perché non ha avuto una carriera come cantante

  • _DREW

    Sempre amato Lindsay Lohan

  • Val

    Una ragazza a cui, come Britney e molto prima Michael Jackson, è stata letteralmente rubata l’infanzia. Comunque la gente è sempre pronta a parlar male di loro ma che ci volete fare, il mondo è pieno di capre bigotte!

    • https://www.facebook.com/umberto.olivo Umberto Olivo

      non puoi capire quanto ti stimo…

  • Swiftie92

    A me piace il suo timbro, lo trovo interessante..l’unica canzone che hanno trasmesso in Italia è stata Rumor? si chiamava così? Era l’apice della sua carriera, più d’attrice che da cantante
    io ho visto quasi tutti i suoi film..poteva diventare una grande..ma è successo quel che è successo

  • Felice

    A me piaceva molto all’inizio ricordo un video molto hot e una bella canzone ma nn ricordi il titolo,beh la voce ce l’ha spero che superato i vari problemi possa ritornare,bel pezzo,

    • avatar

      Credo che tu ti riferisca a Rumors!

  • NonSoComeMiChiamo

    Oddio Grazie che avete postato questo video di Lindsay Lohan… Io personalmente ho amato amo e amerò questa canzone…
    Ha una gran bella voce

  • B.

    Bela canzone! ma non una voce così potente live.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1467640577 Giovanni Siino

    Quanto mi manca lei sia come attrice che come cantante, uno dei piu grandi talenti che si è rovinato con le sue stesse mani|
    Questa canzone è semplicemente MERAVIGLIOSA, l’ascolto ancora oggi tantissimo, è stupenda!

  • Rupert Ora

    E’ uscita Blank Page della Aguilera … un capoavoro !

  • http://www.facebook.com/fabio.moreno.355?ref=tn_tnmn Fabio Moreno

    Amo lei cm attrice, ma meno come cantante. É intonata, e ha una voce abb potente. Ma non ha un timbro originale e la trovo priva di personalitá, in’ambito musicale ovviamente.Comunque sta canzone é bellissima!

  • Rupert Ora

    O MIO DIO… MA PER PIACERE!..