Continua la serie di scomparse tragiche nel mondo della musica, questa volta il lutto tocca la musica Rock, é scomparso per suicidio Chester, leader dei Linkin Park!

10 canzoni piu belle

 

Noi vogliamo rendere omaggio ad una delle band più rilevanti in ambito Rock alternativo e Metal degli ultimi anni.

I Linkin Park si sono sempre distinti per uno stile davvero unico, ed in particolare Chester, leader vocale del gruppo, aveva una grandissima abilità nel modulare la voce, che riusciva in men che non si dica, a farla passare da dolce e tranquilla, ad urlata e metallara.

Sono innumerevoli i brani contenenti dei testi meravigliosi e degli arrangiamenti da pelle d’oca, ecco quindi una nostra mini collezione d’omaggio di 10 brani splendidi di questa band. Da la mitica In The End, a Leave Out All The Rest

Ecco le 10 canzoni migliori dei Linkin Park racchiuse in una playlist Youtube!

Ovviamente é molto limitante racchiudere le loro perle in pochi video. Infatti al loro attivo hanno 7 album, e 5 dischi di live, nonché due album di raccolta.

Sono certamente stati tra le band più influenti degli ultimi due decenni, ed hanno apportato moltissimo alla musica Rock, Alternative Rock e Metal.

Cosa ne pensate, qual’é il vostro INNO preferito dei Linkin Park?

  • ♪Calɘb

    La mia preferita è NUMB, potente, struggente e intensa come poche.
    A seguire What I’ve Done, Leave Out All the Rest, From the inside e The Catalyst… poi ce ne sono anche altre, ma queste principalmente.
    Mamma mia, io sono ancora senza parole…

  • Valentina

    Artisti così,con la A maiuscola,pieni di talento vero,puro,che hanno il fuoco dentro,la sofferenza,,il riscatto,che hanno veramente qualcosa da dire, ce ne vorrebbero sempre di più,non bastano mai,e invece piano piano se ne vanno…

    I want to let go of the pain I felt so long…
    I want to find something I’ve wanted all along
    Somewhere I belong…

    Da Meteora, senza dubbio il mio album preferito della discografia.
    Ho avuto il piacere di ascoltarti dal vivo in una bellissima serata all’Alcatraz di tanti anni fa.

    Ma perché??! Chissà, forse lo avevi scritto proprio in questi versi.
    Però mannaggia a te!

    Ciao Chester

  • Travis

    Numb è assolutamente la loro migliore canzone per me. Proprio altri livelli. Seguono In the end e From the inside. Amo anche Castle of glass e Shadow of the day. Ma ce sono tantissime altre bellissime. E Chester, nonostante l’anima dei LP sia di Shinoda, era tutto non solo la voce. Per me non ci sarà mai nessuno come lui.