L’ultimo trimestre risulta essere (quasi sempre) interessante per quanto riguarda le uscite discografiche, e l’appena trascorso mese di Ottobre 2014 non ha assolutamente deluso le aspettative.

rnbjunk lista canzoni ottobre 2014

Mentre stavamo assistendo ad un anno senza alcuna certificazione Platinum per gli album, ecco arrivare Taylor Swift con il suo quinto studio-album intitolato “1989“, che si appresta a debuttare con un bottino superiore al milione di copie. E’ lei una delle protagoniste dell’ultimo mese, che ci ha accompagnato fino alla recentissima release del nuovo progetto con i singoli promozionali  “Out of The Woods”e “Welcome to New York”, dandoci già appuntamento a mese prossimo con il secondo singolo “Blank Space“.

Ma il ‘comeback del mese’ va a Gwen Stefani, che nel frattempo si gode anche la famosa sedia rossa di The Voice US. La leader dei No Doubt è tornata (da solista) dopo 8 anni da ‘The Sweet Escape‘ con il singolo “Baby Don’t Lie” prodotto dal duo Benny Blanco e Ryan Tedder e ci ha anticipato parte della sua nuova collaborazione con Pharrell Williams intitolata “Spark The Fire”… ne sentiremo delle belle:

Ottobre è stato anche il mese dei DJs!

A ‘sfidarsi’ sono stati David Guetta e Calvin Harris, entrambi attesi con i rispettivi nuovi album “Listen” e “Motion”; mentre il primo si concentra sul singolo “Dangerous” (recentemente accompagnato dal video ufficiale che vi riproponiamo in basso), il secondo ci ha proposto diversi brani in questo mese, come “Slow Acid“, “Outside” con Ellie Goulding, “Open Wide” con Big Sean e “Together” con l’appena citata Gwen Stefani… chi la spunterà tra i due?

Piacevolissimo tuffo nel passato con il ritorno della leggendaria Aretha Franklin, che in questo mese di Ottobre ha voluto pubblicare “Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics“, un omaggio ad artisti come Prince, Alicia Keys, Gladys Knight, Chaka Khan, Etta James ecc… attraverso la sua personale reinterpretazione di alcuni classici. Un album da non perdere!
Questa la sua versione di “I Will Survive” con tanto di “Survivor” delle Destiny’s Child:

Ci avviciniamo sempre più anche alla release dell’album ‘made in UK’ di Mary J Blige che in questi ultimi 31 giorni ci ha proposto “Whole Damn Year” e “Nobody But You“, mentre una nuova promessa dell’R&B come Tinashe è stata ‘battezzata’ il 7 ottobre con il suo album di debutto “Aquarius”… eccola nel nuovo video di “Body Language” con Kid Ink e Usher. Quest’ultimo ha ufficializzato come singolo “I Don’t Mind“:

Si rinnova la sfida Iggy Azalea Vs. Nicki Minaj!

La femcee australiana si appresta a rilasciare “The New Classic Re-Classified”, per questo ci ha fatto ascoltare il nuovo brano intitolato “Iggy Szn” prima di pubblicare il nuovo singolo ufficiale Beg For It” ft. MØ, un brano abbastanza commerciale che viaggia sulla stessa scia (stilistica) di “Fancy”:

La risposta di Nicki è assolutamente Urban!! Il beat ‘da paura’ è curato dal team composto da Dr. Luke, Cirkut, e J Mike, avvalendosi della presenza di grandi nomi come quelli di Chris Brown, Lil Wayne e Drake, che da parte sua ha rilasciato in questo mese ben tre nuove tracce, in occasione del suo 28esimo compleanno : “6 God”, “Heat of the Moment”, “How Bout Now” (Cliccate qui per ascoltarle).

Ecco il terzo singolo di Nicki Minaj,Only“:

Dopo questa anteprima, a voi la Lista Canzoni Ottobre 2014:

 

Jessie J – Personal

Chris Brown  – No Lights (bonus-track-giapponese)

Jordin Sparks – I Wish Wed All Been Ready

Lena Katina – Who I am

Kiesza – The Love

Charli XCX – London Queen

T.I. ft Pharrell – Paperwork

Danity Kane – Tell Me

Charlie Wilson – Goodnight Kisses

Marina and Th Diamonds  – Froot

Take That – These Days

Nicole Scherzinger – God of War

B.o.B ft Trey Song – Not For Long

David Bowie – Sue or in a season of crime

Andy Allo – Tongue Tied

Meghan Trainor – Lips are Moving

Tyga -40-mill,( prod. by kanye-west)

Chri Brown ft. will-i-am – One of Those Nights

Maejor Ali-ft- Kid Ink & Trey Songz – Me and my team

Pitbull – Celebrate

Sia – Youre never fully dressed without a smile

Rita Ora – Grateful

Luther Vandross – Love it, Love it (unreleased-track)

Goapele – Strong as Glass

Jamie Foxx – Aint my Fault

Elijah Blake – Black Whisky

Imagine Dragons- I Bet My Life

Tyga – Make it Work (drake-diss)

Teyana Taylor feat Chris Brown – Do Not Disturb

August Alsina- Grindin

Elijah Blake – Strange Fruit

Chrisette Michele – Super Chris

Pharrell, Stevie Wonder, Sam Smith, Lorde, One Direction, Kylie Minogue e altri – God Only Knows (video)

T.I. – King + Money On My Mind

Tamar Braxton feat Future – Let Me Know

Ludacris Feat Miguel – Good Lovin

Diteci cosa ne pensate del mese di Ottobre a livello musicale… A voi la parola!

 

11 Commenti

  1. Froot di Marina and the Diamonds è una bomba e lo confermano le visualizzazioni su youtube, che per i suoi standard sono decisamente elevate! Per il resto apprezzo solo Beby Don’t Lie, Personal (è stato scelto come terzo singolo?), Who I Am, e la nuova degli Imagine Dragons che ho ascoltato solo una volta per ora.

  2. Allora tra le mie canzoni preferite ci sono Iggy, Taylor, Gwen,Rita Ora, Calvin, Guetta anche se non mi sembra possa fare granchè..

    Allora:

    . Iggy ha pubblicato il primo singolo che non mi ha colpito nel modo in cui mi hanno colpito gli altri, io appena è uscita Work, Bounce, Change Your Life, Fancy, e Black Widow, non smettevo di ascoltarle, ma Beg For It che comunque amo, però non mi ha colpito come i sopracitati, avrei preferito qualcosa di meno commerciale e con un testo molto forte come Don’t Need Y’All per la quale invece in questo periodo sto uscendo pazzo..
    . Taylor, adoro Out Of The Woods, ma credo che Welcome To New York come già detto sia mostruosa, Blank Space mi piace moltissimo invece, anche se avrei preferito OOTW come secondo singolo ufficiale.
    . Gwen la adoro, BDL è fantastica, e credo sia fantastica, anche se sono rimasto deluso dal video.
    . Calvin be, di Calvin mi è piaciuta da morire OUTSIDE, che è fantastica, quella con Big Sean ancora non l’ho sentita e Slow Acid non mi piace.
    . Guetta mi piace Dangerous per carità, ma mi mancano le collabo con SIA alla Titanium o She Wolf, Dangerous secondo me non farà granchè.
    . Rita Ora, Grateful è un gran bel brano, e merita molto.

  3. Meglio rispetto ad altri mesi.
    Baby Don’t lie è un brano piacevolissimo,veramente ottimo!!
    Nicki Minaj si è confermata come la mia preferita del mese,Only è spaziale!!
    Iggy mi ha un po’ deluso. Comunque rimane una ottima rapper!
    David Guetta non mi sta piacendo molto. Rimpiango who’s That Chick,Little Bad Girl,Love Is Gone,Memories…
    Calvin Harris mi sta piacendo un botto,Open Wide è qualcosa di FANTASTICO. Non avete citato come singolo promozionale solo su Beatport Burnin’,collaborazione con R3hab.

  4. Baby don’t lie è la mia preferita ! Alla fine ci sono state delle relaese però proprio gli artisti più attesi ( Rihanna , Adele , Madonna ,Kesha ,Christina Aguilera , Selena gomez ecc ) non hanno rilasciato nulla ! è un periodo troppo piatto !
    Voglio nuova musica ! Beg for it è molto carina ma troppo simile a Fancy è un po la versione più debole di quella canzone , Only che dire non è il mio genere non mi piace proprio , giusto la parte con Nicki è sopportabile ma il resto …….

  5. Le due che preferisco sono “Baby don’t lie” e “Only”, entrambe mi fa davvero tanto piacere ascoltarle, per la seconda sono addirittura stupito da me stesso, ma dio mi piace troppo (che poi negli USA non sta andando male, anzi considerando com’è). Inoltre devo dire che sento in radio Rolling in the Deep cantata da Aretha e non è forse stupendo risentire una grande come lei nelle radio commerciali (in Italia poi!)? Io dico di si. Poi sinceramente alcune di queste nemmeno le ho sentite, se faranno parlare, le ascolterò.

  6. Nel complesso non è stato male ottobre a livello di release, purtroppo ben pochi brani sono stati notati dal grande pubblico.
    Le mie canzoni preferite sono: “Baby don’t lie”, “Dangerous”, “Body language” e “Not for long”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here