settembre2014

Settembre rappresenta ogni anno il mese d’inizio della stagione musicale che conta! Solitamente è un mese fitto di release, soprattutto per quanto riguarda i lead-single che accompagnano progetti discografici rilasciati poi nel periodo caldo di Novembre e Dicembre.

Questo mese c’è stato un comeback che aspettavamo da 8 anni, quello di Fergie! Il tutto è avvenuto proprio un paio di giorni fa, per concludere in bellezza il mese di settembre. Degna d’attenzione dunque la sua canzone “L.A.Love (La La)” prodotta da DJ Mustard.

Tornando agli inizi di settembre, una grande voce come quella di Jazmine Sullivan ha reso noto il secondo singolo dal suo album “Reality Show”. Il brano “Forever Don’t Last” è una vera perla da ascoltare per tutti gli amanti del genere…

“Dear Future Husband”, questo il titolo invece del secondo singolo di Meghan Trainor, la ragazza che sta dominando le charts mondiali con “All About That Bass” e che ha messo in pericolo la supremazia di Taylor Swift nelle classifiche! Una canzone che avrà il compito di ripetere i fasti del primo singolo, e trasformarla in una nuova realtà della musica Pop americana ed internazionale

Altra artista esplosa quest’estate che proverà a proseguire il suo dominio è Kiesza! Dopo il successone di “Hideaway”, come sequel è stata scelta la uptempo “No Enemiesz”, rilasciata appunto a settembre! Un brano dall’alto potenziale, che speriamo possa raggiungere gli stessi risultati del precedente.

Ritornando in ambito R&B, Settembre ha segnato il ritorno della Queen, Mary J Blige, che da qualche mese a questa parte si è trasferita a Londra per lavorare al suo prossimo album “The London Sessions”. Ad anticipare il progetto questo mese diverse canzoni, “Right Now” prodotta dai Disclosure, e “Therapy” scritta insieme all’amico Sam Smith.

Ariana Grande cambia registro dopo due canzoni uptempo, e sceglie “Love Me Harder” come terzo singolo dal suo album “My Everything”. La track è stata inviata alle radio proprio questo mese di settembre.

Anche Jessie J continua la sua striscia positiva, dopo che “Bang Bang” ha raggiunto la numero 1 negli UK e la top5 negli Stati Uniti, la cantante rilascia “Burnin’ Up come secondo singolo dal suo album “Sweet Talker”.

Bomba anche in ambiente teen-pop a fine mese! Tornano gli One Direction con “Steal My Girl” primo singolo del loro quarto lavoro in studio!

Ultimo, ma primo tra i nostri artisti favoriti, il buon Ne-Yo, che di recente fatica a trovare delle hits, ma che con “She Knows” sembra intenzionato a cambiare il trend negativo! Il brano è una uptempo R&B davvero irresistibile in compagnia di Juicy J, prodotta da Dr.Luke…

Ecco qua un riassunto delle canzoni Settembre 2014:

Inna – Low
5 Seconds of Summer – Good Girls
Prince – U Know
Jeezy ft. Kelly Rowland – Shady Life
Colbie Callait – Just Like That
Jazmine Sullivan – Forever Don’t Last
Nicole Scherzinger – On The Rocks
Meghan Trainor – Dear Future Husband
Kiesza – No Enemiesz
Havana Brown – Better Not Said
Maroon 5 – Sugar
Inna – Body and the Sun
Daddy Yankee – This Is Not a Love Song
Wale Feat. Jeremih – The Body
Nick Jonas – Jealous
Kid Ink ft. Usher & Tinashe – Body Language
Craig David – Seduction
Mary J. Blige – Right Now
Eminem ft. Sia – Guts Over Fear
Ariana Grande ft The Weeknd – Love Me Harder
K. Michelle – Love ‘Em All
Jennifer Hudson ft. Iggy Azalea – He Ain’t Goin’ Nowhere
Fergie – L.A. LOVE (La La)
Lorde – Yellow Flicker Beat
Maroon 5 feat. J.Cole – Animals
One Direction – Steal My Girl
Carrie Underwood – Something in the Water
Nicole Scherzinger – Run
Danity Kane – Rhythm of Love
Kendrick Lamar – i
Mary J Blige – Therapy
Jessie J feat. 2 Chainz – Burnin’ Up
Ne-Yo ft. Juicy J – She Knows

Quali sono le canzoni rilasciate a Settembre 2014 che vi sono piaciute di più? Commentate qua sotto…

  • my everything.

    Poche di queste mi piacciono,le mie preferite sono love me harder ,yellow Flickr beat è quella nuova di kiesza,che adoro

  • Mialich

    Seriamente nessuna di queste, tra tutte salvo Animals.

  • gagadiamonds

    Burnin’ up, Love me harder, L.A. love, Guts over fear, Low, No enemiesz e dei 1D mi é piaciuta di più Fireproof che Steal My Girl.

  • EnryHopeSebert

    Le uniche di cui mi frega qualcosa, sono:

    L.A Love, Love Me Harder, Yellow Flicker Beat, Animals,Steal My Girl, Guts Over Fear

  • Alberto Dioguardi

    Sinceramente questo settembre non mi è piaciuto proprio

  • They? My Everything

    Le mie preferite sono L.A. Love (la la),No Enemiesz,Love Me Harder, Burnin’ Up e Guts Over Fear.
    Quella nuova degli 1D proprio non mi va.

  • Nicko

    Le mie preferite sono L.A.LOVE la la, Dear Future Husband e Burnin’ Up

  • Angelica

    Settembre è stato uno dei mesi più poveri per la musica e non solo di quest’anno. La maggior parte delle canzoni non sono niente di speciale, alcune sono carine ma nessuna è veramente bella.
    L’unica che si salva è “Guns over feaes” di Eminem ma quando c’è un brano che si discosta dalla solita canzonetta senza significato se la filano in pochi.