Dopo che “Salute” ha ottenuto risultati di gran lunga inferiori a quelli del precedente album “DNA” sono stati davvero molti gli uccelli del malaugurio che, improvvisatasi chiromanti, hanno previsto con sicurezza un grande crollo nella terza Era discografica del gruppo.

Del resto, raramente gli artisti che vengono fuori da X Factor UK riescono a mantenere costanti i loro numeri, e spesso anche un piccolo crollo diventa sinonimo di parabola discendente, ma quando sei amato dal pubblico, simpatico e talentuoso, il pezzo giusto può sempre capovolgere la situazione.

Il brano giusto le care LM lo hanno beccato fin dal primo tentativo: la loro “Black Magic” è una delle canzoni più orecchiabili dell’anno, e si è subito trasformata in un esempio pratico di come ad una girlband ben equilibrata ed assortita possa bastare una canzone particolarmente catchy e ben interpretata per tornare sulla cresta dell’onda.Little-Mix-black-magic

Nonostante l’accesa concorrenza di questo periodo (soprattutto in UK), le ragazze hanno dimostrato una costanza senza precedenti con il loro brano, riuscendo così a confermarsi per la terza settimana consecutiva alla no.1 della classifica britannica.

Considerando che il mercato d’oltremanica è sempre stato famoso per classifiche che si trasformano velocemente e che qui capita davvero di rado che un singolo resti per più settimane in vetta alla chart, direi che questo è davvero un grandissimo risultato per le Little Mix.

Chissà se questo successo permetterà anche all’album “Get Weird” di ottenere risultati superiori a quelli del precedente album (che comunque, lo specifichiamo, non è stato un flop). Che ne dite di questo risultato?

9 Commenti

  1. La canzone è molto orecchiabile e il video molto piacevole. Il successo è arrivato perché nel video secondo me ispirano grande unità e freschezza. Inoltre hanno grandi voci. Cmq la bionda oltre ad essere bellissima anche nelle espressioni ricorda katy perry.

  2. La canzone è un pezzino pop carino eh ma niente di incisivo. Manca di personalità, cosa che invece aveva la potente Salute. Loro sono bravine, ballano decentemente e non se la tirano o fanno le vacche. Devo dire che sono nettamente superiori a quelle cafone incapaci delle 5H. Il video è molto carino e molto 90s ma spero continuino a proporre roba più Urban e ballabile. Singolarmente loro sono la Brutta copia di altre cantanti ma assieme sn un progetto carino e senza pretese.

  3. mi placherei un attimo al posto che partire in quarta definendola grande hit. Sarà un successo in Inghilterra ma nel resto del mondo?
    dato che la promozione internazionale non è ancora partita è presto per giudicare.

  4. come detto nell’articolo, 3 settimane consecutive in vetta alla classifica inglese sono un gran risultato…c’è da dire che hanno scelto un buon periodo, privo di come back massicci o comunque importanti, la promozione c’è stata ed è giusto che i risultati arrivino.
    La canzone è carina, catchy, ma Wings e Move erano su un altro pianeta secondo me…

    • periodo buono relativamente, c’è il duetto tra sigma ed ella henderson che in UK era una garanzia di successo, oppure la nuova di calvin harris… in UK in questo periodo di concorrenza ce n’è molta :D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here