Little-Mix-Secret-Love-Song-2016E’ stato finalmente pubblicato il terzo album delle Little Mix “Get Weird”. Il disco si appresta ora a fare il suo debutto nelle classifiche, e noi auguriamo alle ragazze di dar vita al loro più grande successo, il che del resto non è impossibile visto i numeri da capogiro di “Black Magic” in patria. Del resto, questa volta le interpreti sembrerebbero avere le idee chiare sulla gestione del progetto, al punto da aver già scelto quello che sarà il terzo singolo dell’Era.

Ovviamente, la scelta delle Little ricade sul duetto con Jason Derulo “Secret Love Song”. Confermato con un certo ritardo rispetto alla pubblicazione della tracklist, questo duetto aveva già fatto parlare moltissimo vista la beep precedente tra la girlband e l’hitmaker americano, per cui adesso si presenta come la scelta migliore per conquistare le classifiche sia nei territori in cui le LM sono già molto amate che quelli in cui non lo sono.

Ma basta perdersi in chiacchiere e passiamo alla recensione del pezzo! “Secret Love Song” è una splendida mid tempo dal sound introspettivo ed evocativo in cui le meravigliosi voci dell’interprete la fanno da padrone su una base minimal ma prodotta divinamente. Il risultato è davvero molto bello, e ci fa pensare di trovarci davvero davanti una potenziale hit, ad uno di quei brani a cui basta pochissimo per esplodere in classifica.

Molto forte anche il ritornello e la parte di Jason: l’artista riesce a dare una marcia in più alla canzone eseguendo una performance vocale ottima e dando vita ad un effetto contrasto tra voci femminili e voce maschile. Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?

 

Rilasciato finalmente anche fuori dal Regno Unito, il video è ambientato in una splendida Londra notturna che riesce ad incantare anche senza la presenza di una trama. Meravigliosi come non mai i look delle 4 ragazze, ed ottima l’idea di contrapporre il loro vagare in giro per la città con un Derulo che balla triste e sconsolato in un ambiente chiuso.

12 Commenti

  1. Non potevano scegliere pezzo migliore, scelta eccellente! Penso che con questa canzone riusciranno sicuramente a mantenersi stabili in UK con l’album e se supportate dalle radio anche a farsi conoscere in Europa.

  2. Amo questa canzone anche se preferisco Secret Love Song pt.2 perché, oltre ad emozionarmi ancora di più, sembra quasi un inno (come si dice? Aiuto) alla comunità LGBT, ha un bel testo, molto profondo. Comunque sicuramente questa versione avrà più possibilità di fare bene in classifica grazie alla presenza Jason.

  3. Ho ascoltato il disco e non rientra fra le mie preferite… Invece mi piace tantissimo I Love You e Love Me or Leave Me… poi giusto per la frivolezza OMG (che ricorda mooooooooooolto Pretty Girls) e ADIDAS

  4. Una canzone bella, di qualità, con un bel testo, delle belle voci: quello che ci si dovrebbe aspettare dal mercato musicale.
    Spero che permetta loro di sfondare e avere finalmente il successo che si meritano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here