Mancano ormai solo 3 settimane per la pubblicazione di “Get Weird”, il terzo sforzo discografico della girlband britannica Little Mix. Le vincitrici di X Factor hanno inaugurato questa Era nel migliore dei modi grazie alla hit “Black Magic”, brano che si è comportato talmente bene in classifica da raggiungere la no.1 sia in UK che nella chart internazionale europea.

Tuttavia, dopo che questa traccia è diventata il più grande successo della loro carriera, le ragazze si sono perse per strada scegliendo come singolo successivo “Love Me Like You”, una canzoncina pop decisamente più banale della precedente e dotata di un potenziale commerciale infinitamente minore, un connubio di elementi che ne ha determinato il flop.

A questo punto, il destino del disco è incerto: sarà determinante il successo del primo singolo o il flop del secondo estratto? In attesa di scoprirlo, le ragazze ci hanno fatto ascoltare un brano inedito: “Grown”.salute-little-mix-review

Il brano è una up tempo dalle spiccate influenze hip hop che conquista l’ascoltatore fin dal primo ascolto, una traccia potente ed incisiva che ci lascia molto ben sperare sul contenuto dell’album. Il disco in effetti si prospetta variegato e ricco di nuovi esperimenti per le ragazze, le quali ora devono combattere per mantenere costante la loro popolarità ora che l’effetto X Factor non è più incisivo.

Tracce come questa rendono ancora più inconcepibile non solo la scelta di “Love Me Like You” come singolo, ma anche quella di inserire tale brano in un album che per il resto sembrerebbe essere a tutt’altro livello… un ritmo così trascinante come quello di questa “Grown” avrebbe sicuramente fatto faville in classifica, dunque speriamo che quantomeno, ascoltando questa traccia, la gente decida di acquistare l’album.

Oltre a proporre questa nuova traccia, le ragazze hanno anche eseguito una performance acustica del loro ultimo singolo. Come sempre, sul piano vocale loro sono molto brave e convincenti, ma a noi è proprio questa canzone che non convince…

6 Commenti

  1. bella performance.
    Forse è flop perchè non si sono ancora esibite no?Hanno fatto due esibizioni in croce con questa,tra l’altro neanche in Inghilterra o America quindi..

  2. Personalmente aspetto con impazienza l’album!
    Love Me Like You è una canzone che entra in testa dopo qualche ascolto, non la reputa tanto male visto e considerato che molte delle canzoni che “fanno il botto” non sono di qualità migliore.
    Quest’album mi ispira molto, vedremo!

  3. Per quanto mi riguarda Love Me Like You è la peggiore presente nell’album finora. Una perla come Lightning o bellissima canzoni come Grown, Weird People o Hair avrebbero fatto il botto. Anche The End avrebbe avuto un potenziale migliore per quanto mi riguarda. AMO con tutto il mio cuore Grown, anche il testo mi piace molto e sentirla senza tutte le urla in sottofondo è bellissimo ahahah
    Comunque l’album esce la prossima settimana.

  4. Dopo aver ascoltato in continuazione la versione live è abbastanza strano ascoltarla senza tutte le urla in sottofondo lol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here