little-mix-concert-tease-today-4-150819_7496e21e8c1f0137b22b5c246f284207Ci siamo: a pochi mesi dalla fine dell’Era “Get Weird” (QUI per la recensione del disco), le Little Mix hanno già pubblicato un nuovo singolo che ha dato il via alla loro quarta Era discografica. Queste tempistiche, determinate probabilmente dal successo ottenuto dalle ragazze nella loro ultima Era (Get Weird è diventato il loro album di maggior successo in patria), hanno portato le Little Mix a pubblicare un nuovo album a circa un anno dal precedente, una scelta che ha mandato sicuramente in visibilio i loro giovani fan, che invece fra il secondo album ed il terzo avevano dovuto aspettare molto più tempo (QUI per tutte le info sull’album).

little-mix-video

In un’intervista concessa al noto periodico The Sun, Perrie Edwards aveva lasciato chiaramente intendere che il loro nuovo album avrebbe contenuto una diss track nei confronti del suo ex fidanzato Zayn Malik (QUI per approfondire). Ebbene, ora che abbiamo modo di ascoltare il pezzo, possiamo confermare che si tratta a tutti gli effetti di un attacco all’ex One Direction, che sicuramente non tarderà a rispondere con qualche dichiarazione ad hoc.

Il brano è una potente up tempo pop dotata di una produzione dai tratti minimal ma che riesce a colpire l’ascoltatore, ad insinuarsi immediatamente nella sua mente, soprattutto nelle strofe, sicuramente la parte più forte del brano. Un attimino più banale il ritornello, ma comunque la traccia resta commercialmente molto valida, e sta ottenendo risultati molto buoni.

Rilasciato anche il dietro le quinte:


Ecco la performance delle ragazze al Today Show:

  • SilviaM

    La canzone non mi fa impazzire, orecchiabile e carina sì ma loro ci hanno abituato a ben altro. Il video invece mi piace molto perché, aldilà delle frecciate a Zayn, fa risaltare la spontaneità e l’amicizia che lega le ragazze. Come lead single ci sta, spero comunque che nel disco propongano altro

  • Rebellious

    Bel video! La canzone però fa davvero troppo Ugly Heart, che a me era piaciuta parecchio e reputo pure migliore. Però anche questa non è male…perde molto perchè, per coloro che hanno sentito e apprezzato UH, è un plagio palese.

  • girlalmighty

    Il video è meraviglioso, il migliore fin’ora senza ombra di dubbio. Locaton, colori, montaggio, look, tutto. E la canzone sta crescendo con gli ascolti, ad un primo ascolto non mi era piaciuta granché.

  • Travis

    Bella la canzone e così così il video. Ma devono sempre farle sembrare delle Drag queen? Un trucco leggero sarebbe gradito e loro ne uscirebbero più belle.

    • Alberto Maccariello

      jesy forse è l’unica che è poco truccata…è la prima volta che vedo che le lentiggini

      • Travis

        a me sembrano disegnate anche quelle ahah

  • girlalmighty

    sono rimasta un po’ delusa, soprattutto dopo aver ascoltato ugly heart. e jesy aveva detto che sarebbe stato qualcosa che in radio attualmente non si sente, ma a me il ritornello sembra abbastanza banalotto :/ black magic mi aveva colpito molto di più come lead single. hanno fatto di meglio! confido molto nell’album.

  • Tom

    Peccato, le strofe mi avevano convinto, ma quel ritornello, pessimo!
    Andatevi ad ascoltare “Ugly Heart” delle G.R.L. siamo proprio al limite del plagio…

  • Travis

    Entra subito in testa. Brave come sempre.

  • Michele

    A me piace un sacco

  • La canzone è IDENTICA a Ugly Heart delle g.r.l.

    • KarliBrownie

      Stavo giusto dando un’occhiata ai commenti per vedere se qualcuno l’aveva giâ detto! La somiglianza è palese!

  • Diego

    Canzone estremamente catchy, ma la performance di tutte è davvero sottotono specialmente quella della Perrie, hanno fatto live nettamente migliori!