Lady Gaga non sta vivendo un periodo molto tranquillo della sua carriera. La cantante di “Applause” sembrerebbe aver avuto problemi con la sua etichetta discografica, la Interscope, nella promozione del suo ultimo lavoro “ARTPOP”, che ancora ad oggi può contare solamente su due singoli rilasciati ufficialmente, ed un solo video clip.

Alcune voci di corridoio davano anche il suo tour “ARTPOP Ball Tour” come fallimentare, ma il responsabile della Live Nation negli Stati Uniti Arthur Fogel, tramite un comunicato, ha voluto sconfessare questa tesi

“I biglietti nel nord america ed in europa sono stati venduti all’80%, ed il tour toccherà gli USA solo a maggio, mentre in Europa addirittura il prossimo autunno. I tour di Gaga negli ultimi due anni sono stati un successo incredibile, e anche questo sta prendendo la stessa forma. Ci saranno altre date per il nord america, e date aggiuntive in Gran Bretagna. Solo nel Nord America il tour ha già registrato introiti per 26 milioni di dollari, con una media di 900 mila dollari a show”

Secondo alcune fonti, l’agenzia pubblicitaria incaricata del tour avrebbe già subito un danno di 30 milioni di dollari, ma anche qua Fogel ha sconfessato:

“Solo un pazzo potrebbe affermare una cosa del genere. Non ha alcun senso, sotto ogni aspetto. Niente di questo è vero”.

Non ci resta che credere alle parole di Fogel, visto che con Live Nation ha promosso i tour di Madonna e U2, tra i carrozzoni musicali più proficui e di successo della storia della musica.

Per Gaga dunque i live non sono un problema, e speriamo che anche gli ingranaggi promozionali del disco “ARTPOP” riprendano alla grande, magari iniziando da un video musicale…

Cosa ne dite?

21 Commenti

  1. Scusate ma cosa significa che è un tour nelle arene? Oggigiorno mi sembra che tutte le colleghe di Gaga (non parlo di Madonna, lei ovviamente è a un livello superiore, parlo delle sue coetanee) facciano concerti principalmente nelle arene, anzi Forbes ha pure confermato che la “queen” del 2013 alias Miley Cyrus non stia nemmeno vendendo benissimo i biglietti per il suo tour, il pubblico del pop non è solido come quello del rap o del rock. Comunque penso pure che Live Nation non abbia mai voluto rischiare tanto con Gaga, per esempio in Italia fa sold out fulminei al Mediolanum, i singoli sono tutti platino (senza promozione), qua uno stadio potrebbe permetterselo, mettono tre stadi agli One Direction e non provano con lei, bah..

  2. Gaga sta vendendo bene col tour , punto e basta , ed è inutile negarlo , tanto che pure la live nation l’ha negato , più prove di così , non so. Ora aspetto solo che gaga ritorni , intanto il 13 marzo gaga sarà al SXSW festival in Texas , e non vedo l’ora di vederla !!!

  3. Sono contento che sta andando bene per il tour, però in quanto alle solite critiche per i singoli, la promozione ecc.. Credo che debba essere lei a gestirla al meglio, e lei sa cosa fare, quindi speriamo che ritorni presto con la promozione, se no ci attacchiamo. Non vedo perché ammazzarci per scelte che non ci competono.

  4. Sono contento che il tour venda bene,ma io voglio (e non sono l’unico) il terzo singolo da ARTPOP…Avevano detto che Gypsy sarebbe stata rilasciata come singolo,ma poi ci sono voci su G.U.Y. e Donatella…..
    Ma noi vogliamo il nuovo singolo,qualunque esso sia,con il relativo video (magari un capolavoro alla You and I)..

  5. Ma te credo che sta vendendo bene con 'sto ArtRave!!! C***o l'hanno messa solo ed esclusivamente in piccoli palazzetti…in alcuni Paesi, tra cui il nostro, per di più a data unica…ci mancherebbe che vendesse a fatica manco l'avessero messa in stadi medio-grandi ahahahahahahahahahahah
    Fantastiche le date parigine: per il BTW ball un pienone allo Stade de France, per oltre 72mila persone / per l'ArtRave la piazzano allo Zenith che tiene manco 6300 persone…c'ha fatto sold out in 2 minuti e la gente s'è pure meravigliata, per non parlare di tutti quei LM che stanno a vantarsi manco avesse riempito il Maracana in 10 minuti ahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  6. Off topic….x chris,le voci che davano MADONNA collaborare con AVIICI sono vere,so che non sei contento…xke non volevi ancora dance da parte sua,ma lei ha postato una foto sul suo profilo INSTAGRAM….dove commenta che sta x andare in studio con AVIICI appunto!!! X i miei gusti la dance fatta bene puo andare,mi auguro solo che l album sia vario e non solo dance,e sopratutto che non riproponga il sound in stile country…anche xke lo ha gia fatto…ed anche lo stesso aviici lo ha fatto col suo album,ed anche con successo…e quindi riproporre lo stesso sound a lungo…e un rischio molto alto…e quindi aria di flop!!! Mi auguro davvero che non sia vero!!!!!!

  7. Non so che cosa abbia fatto questa donna per meritare tutta questa acidità, voglio vedere quale altra artista in futuro avrà le capacità di costruire quello che ha fatto Gaga in poco tempo, la maggior parte sono gallinelle da one hit, Gaga è odiata come nessuna e non me ne capacito, non ha fatto una canzone che faccia davvero schifo e non rompete quando dite che non ha capacità di reinventarsi, almeno da The Fame si vede un rinnovamento a differenza di altri che sparano le solite commercialate fino a farle passare per delle perle di canzoni quando sono soltanto sopravvalutate, potrà pure non fare i numeri di una volta ma non credo che nessuno di voi possa mai raggiungerla a livello economico, quindi rosicate quanto volete!

  8. @Chris90, non mi riferivo direttamente a te, infatti, anzi. Hai espresso la tua opinione con tutta tranquillità. ;)
    Il discorso è rivolto ai cosiddetti “haters” in generale, ma darle contro anche in cose come questa del tour, dove effettivamente non ce n’è ragione, non fa altro che alimentare la lingua degli “odianti”.

  9. @Mialich ben venga che gaga facesse un album diverso, e poi si riconoscerebbe lo stesso,poiché ha un timbro originale, nell’ambito della musica bisogna sempre rinnovarsi, i gusti cambiano, sappi come ho criticato Gaga, ho criticato anche la Spears, Madonna e Mariah Carey se ti interessa, non basarti solo su ciò che scrivo nei post di gaga caro!!!! io ASCOLTO MUSICA, non solo Mariah, Celine, Xtina, Rihanna, ecc ecc, ma tutto!!! se a te piace Gaga così tanti auguri a me Artpop non mi ha entusiasmato, i gusti son gusti amen, mi sembra che hai un po’ esagerato con la storia degli “attacchi”, va bene tutto ma non sono un Hater di Gaga, tutto ma non un Hater, di gaga, se c’è una cosa non mi piace, la dico punto!!!! siamo un paese democratico, no?????

  10. @Chris90
    Ma forse non si è rinnovata PER TE, forse è diventata noiosa PER TE. A me piace così, non vorrei mai che se ne uscisse con un album nuovo in cui non la si riconosce (e che lo fanno ce ne sono tanti), perchè non sarebbe lei. Ma anche se fosse rimasta monotona, è questo il motivo per martoriarla? Questo vale a giustificarne una crocifissione morale e su tutti i piani? Resettiamo tutto ciò che ha fatto? Che poi, parliamoci chiaro, a te non andava giù prima e ora hai solo qualche pretesto in più per attaccarla, tu e tutti gli altri che se la prendono con lei. Perchè non viene mai riportato nulla che giustifichi gli attacchi nei suoi confronti. Non ci sono performances andate male, non ci sono canzoni orrende, non c’è nulla in cui non sia stato dato impegno. Ma allora cosa volete? E’ così scomoda per voi? Il massimo con cui giustifichi gli attacchi nei suoi confronti è che è noiosa? Ma stai scherzando? Ma noiosa vallo a dire a quelle quattro sgallinate che non fanno niente che vada oltre la canzone commerciale, a quelle che non sono in grado nemmeno di cantare le proprie canzoni, a quelle e quelli che non fanno niente di interessante. Ma non prendetevela con lei, perchè se ci sta che possa non piacere, ci sta molto di più che non ci sia ragione per attaccarla.

  11. @Mialich Cosa ha fatto per essere martoriata in tutto??? non è riuscita a rinnovarsi è diventata noiosa sia da punto di vista musicale ed immagine, anzi è peggiorata, Born this way era tutt’altra roba, poi ho solo detto che è presto per cantare vittoria, bisogna aspettare gli incassi di fine anno per decretarlo un successo, sopratutto una tournee mondiale!!!! quello che mi da’ un po fastidio che ogni cosa minima che fa gaga (soprattutto in questo sito) deve essere subito ingigantita, ok è un buon inizio, però non bisogna esagerare così!!!! allora della spears cosa bisogna dire che ha fatto sold out con le prime date di Las Vegas visto (secondo voi) non sa fare nulla, costruire una statua fatta d’oro???????’

  12. Diano, ilmito e Chris90, sta andando bene e basta. Su di lei deve sempre esserci il se o il ma, invece in questo caso non c’è assolutamente motivo di lamentarsi, il tour va bene nonostante a livello internazionale Gaga sia ferma praticamente ad Applause. Io credo che dati così buoni non dimostrino altro se non che Gaga, pur nel disastroso andamento dell’ultimo progetto, si dimostri la popstar che a livello mondiale possiede uno dei fanbase più forti in assoluto, perchè di gente nuova certo non ne ha raccolta nell’ultima era. Quello che conta è questo, basta. Dei buoni risultati, questo restano. Anche davanti a smentite pubbliche la si vuole morta, ma perchè? Ma cosa ha fatto per essere martoriata in tutto? Nei pochi anni della sua carriera ha fatto molte cose buone, ha lanciato messaggi importanti, si è battuta ed ha rischiato molto (e nessuno può negarlo)! Si è dimostrata una PERSONA a differenza di molte altre star della musica ed ha dato anche speranza a molte persone, nessun altro ha fatto questo negli ultimi tempi. Dà tutta se stessa in quello che fa, è una che ci mette faccia e quel suo fot*uto cu*o in tutti i sensi, e lo fa davvero. E’ diventata una donna potente ed influente sulle sue gambe. Non c’è finzione in lei e chi ne vede è perchè vuol vederla.

  13. Sta andando bene come non sta andando benissimo. Secondo me per gli standard di Gaga il tour (soprattutto europo) doveva essere sold out al 100%.. Posso capire gli USA dove 20 tappe le ha fatte 1 anno fa, dove con tutti i disagi purtroppo creati dalla cancellazione delle ultime 22 tappe la gente ora “se la sia presa” (neanche fosse colpa di Gaga però ahah), ma insomma poteva andare meglio, considerando che sono arene che che con il tour precedente aveva fatto sold out incredibili in stadi. Comunque alla fine non si può neanche dire che stia andando male visto che la promozione è ferma, di promozione al tour ce n’è pochissima (Beyoncé aveva fatto tutto un trailer più superbowl per esempio) quindi sono fiducioso che possa arrivare a fare un buon incasso

  14. Come ha scritto gun, il tour x ora secondo live nation vende bene xke e stato progettato x le arene,quindi spazi piccoli ed ovviamente i bilgietti si esauriscono prima,ma anche qui ci sarebbe da ridire…xke se al momento i biglietti x il nord america ed europa sono stati venduti all 80x cento…..io credo che un nome importante..essendo che si esibisce nelle arene,avrebbe dovuto venderli tutti al cento x cento..!!!!!!!!!!

  15. io aspetterei per definirlo un successo o il contrario, specialmente un tour, per adesso gaga può consolarsi, io non mi esalterei adesso, porta male, guardate che fine ha fatto artpop, vediamo se proporrà qualcosa di nuovo in questo tour, spero non cose già viste nelle esibizioni precedenti, per vedere Gaga bisogna aspettare il tour secondo me, hanno già speso molti soldi per la promo, non credo che la Interscope dia ancora fiducia al progetto, la promozione è ferma poiché stanno preparando il tour…

  16. Ma 30 milioni spesi per la pubblicità dove, ma cosa si inventano gli haters? L’unica operazione effettuata è stata l’affissione di cartelloni, in TV nel Nord America lo spot televisivo con immagini montate e poi lo spot per la promozione con O2, nulla di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here