Anche Logic tenta la carta “versione bilingue” per rilanciare la sua hit 1-800-273-8255 nel mercato latino-americano

Nelle ultime settimane, precisamente a seguito della performance live durante gli MTV VMA’s, il rapper Logic si è trovato sotto i riflettori come forse mai gli era successo prima d’ora. Il suo singolo 1-800-273-8255cantato in compagnia di Alessia Cara e Khalid, sembra infatti aver subito una seconda rinascita grazie all’acclamata performance, tanto da arrivare alla 9 nella Billboard Hot 100 a ben 4 mesi dalla release date ufficiale (27 aprile).

Il pezzo si è fatto notare in particolar modo perché affronta la delicata tematica del suicidio, come si evince direttamente dal titolo, che riprende il numero verde della National Suicide Prevention Lifeline. L’intento del giovane rapper attraverso i suoi versi è proprio quello di urlare al mondo che in alcun caso togliersi la vita risulta la soluzione ai problemi e che c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltare per fare in modo di evitare queste tragedie:

“La prima strofa è fatta dalla prospettiva di qualcuno che chiama la linea di prevenzione dei suicidi perché vuole mettere fine alla propria vita. Quando sono partito in tour con il bus, passando da Los Angeles fino ad arrivare a New York, ho avuto modo di entrare nelle case dei fans e mangiare con loro, uscire con loro, suonare il mio album ancor prima che uscisse. Loro assieme ad altra gente che ho incontrato durante il tour, o semplici fans che trovavo per strada, mi hanno detto cose come – La sua musica mi ha salvato, tu mi hai salvato – ed io ringraziavo e li abbracciavo ma nella mia mente pensavo – Ma che diavolo? – Loro erano davvero seri, addirittura si sono tatuati cose come i versi delle mie canzoni sulle braccia. Tra me e me mi sono detto – Ragazzo, io non stavo neppure provando a salvare la vita di qualcuno – a quel punto ho capito, ho afferrato il potere che ho come artista con una voce pubblica. All’epoca non stavo provando di salvare delle vite, ora che può succedere se con questa canzone ci provo per davvero?”

Data l’importanza della canzone ci sembra un ottima decisione quella di riproporla con un verso spagnolo, che sarà interpretato da Juanes. Mentre attendiamo il rilascio ufficiale della nuova versione, riproponiamo quella originale, con la Cara e Khalid.

  • MUSIC is the way.

    bellissima canzone, bellissimo messaggio. spero raggiunga la #1 nella billboard o almeno la top 3