La fama di Logic sta lentamente crescendo. Ieri il rapper ha raggiunto i 400.000 followers su Twitter.Il rapper ha voluto festeggiare ed omaggiare i suoi fan rilasciando un nuovo brano, intitolato “Top Ten”. La produzione appartiene al fidato 6ix, mentre accanto a Young Sinatra troviamo a rappare un altro bellissimo flow, quello di Big K.R.I.T.

top-10-500x500

Solo fermandoci ai nomi, questa è la collaborazione che ti aspetti! In “Top Ten” i due rapper emergenti (Big K.R.I.T. forse meno, ma è ancora troppo sottovalutato per essere considerato da tutti un grande rapper) sono sicuri di poter essere considerati nella top 10 dei migliori flow e Logic continua a raccontare degli sforzi e delle fatiche che il rap gli chiede per essere dove è ora.

Un accenno di lode va fatto anche alla base di 6ix. Il produttore sampla “Never Enough” e “Buried Alive”, contenuti nell’album “Under Pressure” e  “Vibez” di Adam Feeney e Chester Stone Hansen, che riconosciamo in “0 to 100 / The Catch Up” di Drake.

20 Commenti

  1. Volevo prima esprimere il mio parere sull’album Under Pressure di Logic: album bellissimo, uno dei migliori del 2014… tuttavia devo dire che si sente tantissimo l’influenza di Lamar: il flow è molto simile (sembra quasi che lo voglia imitare a punti) e anche i beat sono ispirati a quelli di GKMC e di questa cosa sono felice da un punto (il fatto che GKMC abbia avuto questo impatto è una cosa bella) ma stranito dall’altro (l’influenza a momenti è troppa e troppo evidente). L’album è comunque molto godibile.

    La canzone è molto bella e segue lo stile di Under Pressure.

  2. Volevo dire la mia opinione su 2 album che sono usciti il 24 Febbraio:
    Big Sean – Dark Sky Paradise, devo dire che sono un po’ deluso, mi aspettavo meglio, non m’è piaciuto più di tanto.
    Fashawn ( rapper sotto contratto con l’etichetta di Nas ) – The Ecology, veramente un bell’album, molto consistente, le basi sono stupende per me, lui è bravo a non sfigurarci sopra, se amate il rap date un ascolto a questo album.

      • E’ stato un buon ascolto. Come dicevi tu, le basi sono davvero belle. Le mie preferite sono “To be young”, “Out The Trunk”, anche se Busta Rhymes non ha un verso, e “F.T.W.”. Quanto a lyrics mi sembrano gli stessi temi di Logic (per rimanere in tema). Se ti devo dare un voto di prima impressione (che più o meno è tutto per me), gli dò un 7 più che pieno,

    • Quello di Big Sean mi è piaciuto tantissimo invece.
      I testi sono scontati ecc ecc ma il tappeto musicale è strepitoso!
      E in tracce come Paradise che flow della madonna tira fuori?!

  3. Logic mi piace tanto, Under Pressure è tato un ottimo lavoro, mentre Big KRIT non è male, ma personalmente i suoi album non m’hanno colpito particolarmente.
    Non vi sembra che nel finale di questa canzone la base sia molto simile a Real Quick di 50 Cent ?

    • Anche io preferisco Kendrick ma devo dire che Logic ha talento e non posso escludere il fatto che un domani potrebbe entrare tra i miei preferiti :)

      • Si intendo che Logic e a volte molto simile a kendrick e lo preferirò sempre a Logic…xo sta facendo cose godibili

      • Certo… Dire che Logic non faccia cose godibili non sa né in cielo ne in terra ahah. io Under Pressure l’ho consumato è molto bello ma in punti l’evidente ispirazione a Lamar la trovo fastidiosa.

  4. Logic diventerà qualcuno, ovviamente NON in Italia. Già a vedere che nessuno caga questa canzone mentre ci sono 53523213 commenti sotto il video di quella pseudo-rapper Iggy A.

    • No, tranquillo/a. Su questo sito già sono pochi ad apprezzare il rap. Chiederesti troppo a volere qualche decina di commenti da utenti diversi! L’unico impegno è provare a diffondere e sperare che un minimo di cultura nasca :)

      • Lo spero per gli italiani in generale :)
        Sono cresciuta con la musica rap (quella vera ovviamente) e sinceramente non sanno cosa si perdono nell’ignorare i veri rapper. Già a vedere che quando nomino Kendrick Lamar, tutti rispondono “chi?”… mi viene un colpo al cuore ogni volta

      • Beh, Kendrick sta guadagnando fama ultimamente. Appena pubblicherà il nuovo album immagino che esploderà definitivamente. Poi, però può piacere e può non piacere e questo è diverso

      • Beh guarda forse un paio d’anni fa, ma se adesso non si conosce Lamar vuol dire aver “dormito sotto una roccia” come dicono in America.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here