Nonostante la giovanissima età, la cantante rivelazione di questo inizio d’autunno, Lorde, non sembra proprio avere timori ad esprimere pareri critici nei confronti di altre colleghe. Così dopo le dichiarazioni su Lana del Rey, la cantante neozelandese si scaglia contro Selena Gomez o per meglio dire contro il suo singolo “Come and get it”. Ecco le sue parole:

“Mi piace la musica pop dal punto di vista sonoro. Ma sono una femminista e il tema della canzone Come & Get It è ‘Quando sei pronto, vieni a prenderlo da me”’ Sono stufa che le donne vengano ritratte in questo modo.”

 

Ironia della sorte, Selena Gomez ha inserito “Royals” nella set-list del suo “Stars Dance tour”. Vedremo se adesso la cantante di “Slow down” replicherà.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Lorde? Apprezzate la sua sincerità nell’esprimere critiche?

57 Commenti

  1. Ma chi si crede di essere, non si può permettere di criticare, ma si é vista?? Il suo ragazzo è orribile e justin e gli 1D sono bellissimi, Demi e selena sono fantastiche, Lorde non capisce niente..è gelosa

  2. come and get it non le piace, demi lovato spacca le sedie e non i record, i one direction e justin bieber fanno schifo… ma che vuole questa, meglio che si guarda allo specchio. Lei e il suo fidanzato. Non ha il diritto di criticare nessuno. Voglio proprio vedere che musica ti piace.

  3. penso che Lorde non abbia diritto di criticare! anche perchè ognuno fa la sua musica! e poi che ha detto che Justin Bieber e gli One Direction sono brutti , ceh ,ma l'ha visto il suo ragazzo?? e poi non può criticare una persona per il suo aspetto fisico!! come la maggior parte delle 16enni è solo vanitosa e superficiale
    P.S. criticatemi pure, d'altronde lo fa anche lei -_-''

  4. Ma ti prego hai solo 16 anni ed hai fatto una canzone a mio parere orrenda… Non puoi davvero credere di aver conquistato il mondo… Ho letto anche che ha criticato Britney Spears… Ma ti prego non puoi proprio avere voce in capitolo non puoi criticare la Reginetta del Pop solo perchè vuoi farti pubblicità … Tempo 6 mesi o un anno, massimo 2 anni e non si saprà nemmeno chi sia questa Lorde…

  5. ma darsi una calmata? farà la fine di azealia banks o come si chiama
    prima lana, poi taylor, ora selena, boh, mi sembra una perennemente mestruata

  6. è un prodotto commerciale pure lei. Ai tempi quando lanciarono avril lavigne gli avevano dato tutta questa aria costruita da ragazza alternativa creando tutta la polemica contro Britney Spears, la lolita del pop. POi crescendo abbiamo visto tutti come quella immagine di Avril era costruita e imposta visto che si è messa a fare a 30 anni la musica che doveva fare a 15 anni e a 15 anni faceva quella che dovrebbe fare ora. Anche le critiche a Miley Cyrus e Selena Gomez sono un copione scritto per andarsi a prendere le ragazze più alternative a cui non piace la Gomez.

  7. E’ vero che la sincerità si apprezza sempre però per criticare colleghe che hanno molta più esperienza e successi alle spalle dovrebbe dimostrare almeno di non essere la solita meteora che ogni anno esce (lo scorso anno c’era la squinzia di Call Me Maybe per dire)!

  8. Si stesse zitta sta cretina !
    Cmq mi sa che ha criticato anche Demi e Miley , tanto è vero che Joe Jonas le ha risposto su Twitter srivendo :
    ” Lorde tu dici di farti chiamare Regina , ma non dovresti attaccare le vere regine “

  9. a parte un po di cazzate sul femminismo che per lei si è fermato a 40 anni fa?
    a parte criticare tutte sullo stesso punto (massaggio femminista) che lei non ha raggiunto e non è in grado ne di comprenderlo ne esprimerlo?
    a parte tutto questo non ha detto proprio nulla, queste che fa lei non sono considerazioni personali o un modo di vedere le cose, questa è pura ignoranza di una ragazzina alla quale certe frasi vengono messe in bocca per farsi pubblicità.
    in realtà fa solo ridere.

  10. Allora, prima di dare un giudizio su questa ragazza ho deciso di ascoltarla per bene: i testi non sono malaccio e sono più ispirati della media, ma a parte questo non c’è NIENTE! Non ha un sound originale o particolare, la voce è assolutamente anonima, simile a quella di Lykke Li, ma senza il suo fascino e lei ha un’aria da hipster finto-alternativa che proprio non mi piace. Insomma, non mi spiego nè il suo improvviso successo nè la sua altezzosità nel criticare colleghe rispetto a cui non è messa molto peggio musicalmente e artisticamente. Si atteggia come se fosse Björk, ma di lei non ha il carisma, la voce e (almeno per ora) la qualità della musica. Che cambi il modo di fare se vuole continuare a produrre canzoni di questo tipo, altrimenti o si metta produrre materiale di qualità migliore o sparisca all’istante: di un personaggio così anonimo e presuntuoso per nulla non se ne sentiva il bisogno!

  11. Questa a 16 anni con una canzone orrenda pensa di aver conquistato il mondo. Odio queste persone che su fanno pubblicità parlando male degli’altri artisti. Comunque tempo 1 al massimo 2 anni nessuno se la ricorderà più.

    • 1: Non è una canzone orrenda, altrimenti non avrebbe avuto successo, poi dipende dalla musica che ascolti tu…
      2: non crede di aver conquistato il mondo… si è limitata ad esprimere delle opinioni! E un comportamento moralmente scorretto? Non credo proprio… lei è libera di dire ciò che vuole… sempre meglio criticare e conseguentemente essere odiata che fare la leccaculo…

  12. Tranquilli tranquilli lasciatela parlare tanto tra qualche mese la andremo a trovare tutti in Nuova Zelanda quando sarà tornata a portare al pascolo le capre

  13. Carly Rae Jepsen 2.0 solo che è presuntuosa. Dopo Royals (che trovo noiosa) andrà male. Si sta facendo odiare da tutti, vero, almeno è sincera, ma per essere una che vuole entrare nel mondo della musica ha più haters che fan. Va bene criticare magari una cantante, UNA VOLTA, ma cominciare a criticare tutto dall’alto proprio no. E comunque è stata molto simpatica a dare addosso alla Gomez che ha anche messo Royals nella scaletta del tour (e lo dice uno a cui la Gomez non dice nulla, anzi…) . Quindi si calmi… Per essere una pop star devi fatto amare per qualcosa, ci sarà sempre qualcuno che ti odia, ogni artista ha degli haters, ma quando cominci devi fatto amare. E lei si sta facendo odiare

  14. Io credo sia giusto esprimere la propria opinione, ma in questo campo per come la vedo io, sarebbe meglio evitare.. Lorde é molto brava, ma in questo modo di scava la fossa con le sue stesse mani. Si sta rendendo antipatica da tantissime persone, e sarebbe un peccato, dato che ha un forte potenziale.. Poi il fatto che abbia criticato la perry perché é commerciale -.- scusate, ma é ridicolo. Voglio dire katy le aveva proposto di andare in tour con lei (grandissima opportunità pr un’artista emergente come lei) e lei che fa? Non ci va perché katy é commerciale? Scusate, ma non ha senso.

    • sì che ha senso… non le importa se viene odiata. Se pensa che la Parry è commerciale è così e basta…mi piace sempre di più Lorde <3

  15. Quanta ipocrisia su questo blog…Dite sempre che è meglio essere sinceri e che non avere peli sulla lingua sia un vanto, poi però cadete giù dalle nuvole. Le volete cucire la bocca solo perché è una debuttante e quindi non ha il diritto di esprimere la propria opinione, su un argomento delicato tra l’altro. Ogni volta che vengo qui mi sembra di tornare a scuola, quando si emargina l’ultimo arrivato.
    Meno male che c’è lei a difendere le donne e le loro virtù, perché tutte le altre poppetare sono solo una vergogna per la categoria.
    Nudità e sessualità promiscua, questo sì che femminismo

  16. Ma fatemi capire questa xkè ha fatto un singolo che stà avendo successo (ke poi a me personalmente non piace affatto…) se la sente calda e pensa di poter sparare a zero su tutte?????Voglio proprio vedere la sua fama quanto dura…!!!

  17. Mah, lo dico sempre, facciamo attenzione a ciò che ci propongono i media che spesso rimodellano i fatti per fare scoop… Certo che questa ne ha dette così tante da quanto sento che mi pare difficile che siano tutte gonfiate. C’ ha anche l’ aria da quella con la puzza sotto il naso.. Non mi piace per nulla come persona, ok Royals sta ottenendo successo ma da come parla sembra sempre che guardi tutti dall’ alto, manco avesse una carriera decennale alle spalle. Questa secondo me fa una fine peggiore di Carly Rae Jepsen, e mentirei se dicessi che mi dispiace.

    • e tu le chiami critiche?
      bulshits è il termine giusto, confezionate ad hoc per far parlare, ma senza alcuna sostanza.
      dovrebbe essere onesta con se stessa prima di aprire bocca, non mi pare lei sia nelle condizioni giuste per poter parlare di messaggi, femminismo, e valori.

    • perché non la sopporti? Se si può sapere… Povera Lorde…anzi no… come dice il mio caro eminem: “il tuo odio è la mia forza” sarà così anche per lei…

  18. Dovrebbe volare basso.
    Alla fine ha fatto successo solo royals e non le basterà criticare mezzo musicbiz per mantenere la sua fama

  19. Possibile che questa ogni volta che apre bocca dice solo scemenze?
    Le femministe si sono evolute nel frattempo, è decisamente anacronistica questa ragazzina.
    Continua a proclamarsi femminista, impegnata e una che lancia messaggi. però il suo album quale messaggio lancerebbe?
    Dove sono i suoi di messaggi?
    Bella di casa puzzi di latte e probabilmente non sai neanche quello che dici, sento puzza di pubbliche relazioni…

  20. Ok si parla un po’ troppo ma qui non vedo una vera e propria critica, vedi più che altro che ha condiviso un suo punto di vista, ha citato la canzone come and get ti per far capire cosa intendeva poteva benissimo dire il nome britney spears, per tutti i suoi testi. La sua musica mi piace come quella di lana del Rey che secondo me l’uso della voce è molto simile. Alla fine non ha detto che come and get it fa cagare, fa schifo dovrebbe nascondersi la gomez, no assolutamente (anche perché avrebbe parecchio tordo è una canzone molto orecchiabile) ha solo detto come la pensa, è come conoscerla di più con queste dichiarazioni, pensatela in questo modo…

  21. Abbassa la cresca ragazzina! Va bene può non piacerti certi artisti e alcune canzone ma non è carino continuare a criticare il lavoro degli altri! Rispetto ci vuole!

    • ma che c’entra il rispetto?! Non l’ha mica insultata? Tu non sai nemmeno cos’è il rispetto. Certo far finta di apprezzare qualcosa solo per non essere odiata… beh questo significa fare la lecchina ed è molto poco dignitoso…

  22. ma la smette di criticare tutti e tutto? e basta!!! è veramente brutto essere cosi pessimisti sempre ed ovunque come lei. vuole attirare attenzione sì, ma così attira i nervi. che qualcuno svegli sta ragazzina!

  23. mi sta sulle palle! non è che avere un singolo di successo ti faccia essere la padrona del mondo… che abbassi la crestina che è meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here