16anni, neozelandese, eppure è riuscita a conquistarsi gli USA senza molta fatica, e il 27 settembre pubblicherà il suo primo album “Pure Heroine”, che sicuramente si discosta dalla musica che ha conquistato le charts in questi anni. E la cantante è convinta di se stessa, è convinta che la gente abbia bisogno di positività, e non le manda dire. Parlando con Fader l’artista ha afermato: “Penso che molte donne nel mondo della musica non stiano facendo molto per le ragazze. Alcune star femminili nelle interviste dicono ‘io non sono femminista’. Ma io non penso che sia questa la questione!”
Lord

Passando a Lana del Rey invece: “Lei è fantastica, ma ho ascoltato il suo album e durante tutto il tempo non ho fatto che pensare che fosse malsano per le giovani ragazze ascoltare cose del tipo ‘Non sono niente senza di te’ (ndr. probabilmente “Without You”). Cose del tipo non lasciarmi o mi dispero, roba del genere. Non sono cose belle per le giovani ragazze”.

Ha poi aggiunto che nel nuovo album nemmeno lei ha realizzato canzoni per le ragazze, ma che vorrebbe averlo fatto, e le uniche canzoni che parlano di rapporti passati, le ha create in modo che non si capisse se si parla di amicizia o di una relazione, perché ritiene che quelle siano cose personali che vuole tenersi per sé.
Voi che ne pensate? Ecco inoltre un player grazie al quale potete ascoltare l’intero album di debutto di Lorde “Pure Heroine”:

Get More:

29 Commenti

  1. Premetto che amo Lana, ho i suoi CD e sono andata al suo concerto. MA penso che Lorde abbia espresso un opinione intelligente.
    E penso che le persone stupidissime che commentano negativamente su Lorde basandosi su questo suo commento non vadano prese in considerazione.
    Se vi piace Lana, vi piace per la sua MUSICA. E ugualmente dovreste giudicare Lorde in base alla sua MUSICA.
    E scusatemi se Lorde dall’alto dei suoi 17 anni dopo aver sfornato un album grandioso si può’ permettere di far un commento educato su un altra artista.

  2. Lei mi dice meno che niente e “Royals” senza offesa ma non riesco ad ascoltarla fino alla fine, noiosissima.
    Tuttavia il suo parere l’ ha espresso in modo molto educato, ha tutto il diritto di farlo.. Personalmente NON condivido. Non è l’ artista che deve fare la musica per inseguire la gente, è la gente che insegue l’ artista per la sua musica. Lana lancia i messaggi che vuole, se poi la gente non li condivide non la segue. C’è così tanta scelta nel panorma musicale, non vedo perchè lamentarsi..

  3. Ma allora c’è qualcuno che si accorge che la musica e il personaggio glamour di lana del rey sono intrisi di misoginia velata, sottomissione e machismo… Era ora, direi.

  4. Che è scema, lancia frasi ad effetto senza dare spessore.
    Intrippata con i messaggi da dare alle giovani ragazze,lei afferma che Lana non li lancia, nessuna delle cantanti li lancia, e lei pure fa un album dove non ne lancia? ahahahahahaha
    Poi tutta la storia sui sentimenti da tenere segreti, parlerò di amici o di amanti? boh chi losa, fa un po te. ahahaha

  5. se una dice che fa una cosa non vuol dire che inciti gli altri a farla, quindi è meglio che eviti di cominciare a criticare altre donne perché non le va a genio quello che fanno in un certo contesto.
    Poi il fatto che non sia riuscita a mettere nel suo album una canzone per le ragazze nonostante lo volesse non ha senso.

  6. Un’opinione come tante altre.
    Sinceramente non concordo, lei non è Lana e quindi è naturale che facciano cose diverse. L’importante è che si sta parlando di due veri e propri talenti, il resto è relativo.

  7. che uscita idiota. la musica è bella perchè è varia. come tutto. poi è la prima che non fa canzoni femministe e va mettere bocca nei testi di lana del rey. ognuno dovrebbe esser libero di esprimersi come crede! bel coraggio uscirsene con giudizi così idioti.

  8. Questa a 16 anni vuole già fare la donna vissuta, ho letto certi suoi commenti veramente assurdi!!! Cresci un pò cara mia Lorde e poi ne riparliamo tra 10 anni ovvero quando avrai l’eta di Lana!!!!

  9. Adesso sbucano sostenitori di Lana dappertutto…. ma dai, alla fine non ha detto niente di male, non l’ha offesa o detto che fa schifo. Ma ha sottolineato punti dell’album a cui lei non piacciono, pareri personali.

    • Seriamente? Lana non ha mai toccato il minimal o l’electro, e le basi di Lorde sono molto più minimal. Vorrei vedere Lana cantare una canzone come “Team” (live poi!).
      O basta fare musica un po’ dark per essere tutti uguali?

  10. Se lei vuole essere di esempio per le giovani ragazze ben venga ma Lana esprime attraverso la sua musica esperienze personali, non credo che le interessi porsi come esempio, ad ognuno le sue scelte artistiche…

  11. Hey, andateci piano con gli insulti! Io la trovo molto talentuosa e non penso “sparirà” molto facilmente! Comunque riguardo a Lana ha espresso solo un’opinione!

  12. Lo stile di lana lo conosciamo… I suoi testi sono così, però mi fa ridere che a fare queste critiche sia una copia (dal mio punto di vista mal riuscita) di lana del rey. Penso inoltre che lana non sia “antifemminista” o che dia un brutto esempio con i suoi testi, ma semplicemente esprima ciò che accade comunemente nel mondo delle ragazze

  13. il player dice che non è disponibile per il nostro paese -.-
    cmq non vedo l’ora di sentirlo, secondo me avrà molto successo questa ragazza, musica originalissima :)

  14. Credo che Lana esprima semplicemente sé stessa, non deve per forza fare la maestra di vita. Se per lei vivere senza il suo amato la porta alla disperazione deve poterlo dire con la musica. Alla fine gli artisti dovrebbero fare proprio questo, rappresentarsi attraverso suoni e testi. Tanto alla fine sono cose che tutte le ragazze (ma anche noi ragazzi) sentono prima o poi nella vita, sia che Lana ne faccia una canzone o no.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here