Lorde canta “Perfect Places” al Tonight Show (VIDEO)

di Marco Righetti -
36 911

La cantante neozelandese pubblicherà venerdì 2 giugno una nuova canzone tratta dal suo prossimo lavoro in studio “Melodrama”. Primo LIVE

AGGIORNAMENTO:

Fresca di pubblicazione del nuovo album Melodrama (prestissimo la nostra recensione), Lorde porta sul palco del Tonight Show di Jimmy Fallon la bellissima traccia Perfect Places:


Lorde ha appena pubblicato su You Tube l’audio di “Perfect Places”, la nuova canzone tratta dal suo prossimo album Melodrama:

In attesa dell’uscita del suo prossimo lavoro in studio, Lorde pubblicherà una nuova canzone tratta da esso, in uscita venerdì 2 giugno!

Lo ha annunciato la stessa cantante nella tarda serata di martedì 30 maggio, twittando un’immagine che riporta molto probabilmente un estratto del testo del nuovo brano: “Every night I live and die – feel the party in my bones”. In una seconda immagine si leggono invece la data e l’ora d’uscita del singolo: “Friday, June 2nd. 2pm NYC 6am NZ”.

Recentemente, sempre sul proprio account di Twitter, la cantante di Royals aveva rivelato che la prossima canzone rilasciata da Melodrama“è la miglior cosa che abbia mai scritto” e avrà delle sonorità completamente inedite per un suo brano. C’è da dire che l’attesa si fa sempre più interessante…

Ricordiamo che Lorde rilascerà il suo secondo album Melodrama il prossimo 16 giugno. Dal nuovo disco ha già pubblicato due brani, Green Light e Liability, e ha anche eseguito live altre tracce inedite dal come Homemade Dynamite, la title track e Sober.

Lorde è nata nel 1996 ad Auckland in Nuova Zelanda. In poco tempo è riuscita a meritarsi un riconoscimento nello scenario musicale internazionale grazie al singolo Royals, capace di diventare uno dei pezzi più venduti nella storia. Ad esso è seguito l’album d’esordio della cantante, Pure Heroine, da cui sono stati estratti due importanti hit come Tennis Court e Team.

Che ne pensate? Anche voi siete in attesa di scoprire come sarà la prossima canzone di Lorde? Che genere vi piacerebbe? 
  • Sidereus

    Questa nuova Lorde mi ha completamente ammaliato!
    Veramente brava
    E’ incredibile questa ragazza :)

  • Edd

    Fate la recensione di Melodrama???

  • girlalmighty

    Lorde sempre una garanzia, SEMPRE ♥

  • MUSIC is the way.

    accidenti che canzone! manna dal cielo rispetto alla situazione attuale della musica

  • SilviaM

    Mamma mia che spettacolo! Artisti come lei mi fanno mantenere quelle poche speranze che ancora ripongo nel mondo della musica. Melodrama sarà uno degli album più belli e di qualità dell’intero anno, mi sbilancio ora che abbiamo ascoltato ormai 6 tracce su 11, una meglio dell’altra (anche quelle di cui c’è solo la versione live). Mi mangio le mani per non averle dato il giusto merito ai tempi di Pure Heroine, qui siamo di fronte ad un’ ARTISTA vera. Grazie Lorde, la musica di oggi conta su di te. Una manna dal cielo

  • Thomas Barachini

    Sulla scia di Green Light. Bella canzone. L’album prevedo sia un buon album, se tutte le tracce sono così…..

  • Deddy

    Canzone incredibilmente bella. Merita moltissimo. Non supera Liabilty ma sicuramente farà abbastanza bene in classifica, bravissima Lorde. Lorde è la perfezione pop. Il ritornello è davvero bello. La canzone in generale mi ricorda molto Green Light, meno male! Almeno lei non ha ceduto a sonorità super commerciali.

    • Ak.l

      Lorde è la Gesù della musica. Lei è venuta tra noi comuni mortali per salvare il mondo della musica 👏XD

      • Deddy

        GRAZIE LORDE DI ESISTERE hahaha

      • Alberto Maccariello

        AHAHAHAHAHAHA

      • Deddy

        sono troppo in fissa con Perfect Places. E’ la perfezione, il passaggio perfetto tra Pure Heroine e Melodrama. Merita il successo di Despacito, come Green Light e Liability

      • Ak.l

        Che bell’immagine di profilo XD. Comuque si è l’ho notato Perfect Places è un unione delle basi di PH con la Lorde di adesso. Lei dice che è il miglior testo che abbia scritto ma secondo me il miglior è Tennis Court (o Liability). Mi dispiace che abbia lasciato Joel Little in disparte però è giusto anche così. Ogni sua canzone meriterebbe di arrivare alla 1, ma purtroppo non è cosi.

      • Deddy

        XD ci voleva in questo momento XD
        Bella anche la tua ;)
        Assolutamente, in questa traccia si sente molto la Lorde del passato e la lorde di oggi (entrambe spettacolari). Sicuramente non è il suo testo migliore, Tennis Court è stata lodata da qualsiasi critico dotato di cervello haha. Liability è una perla! Comunque siccome non ci sono piani di inviare questa canzone alla radio… sarà un singolo promozionale! Quindi… Joel Little è il tuo turno! Comunque io ci vedrei 10 singoli da quell’album. Tutti potenti, tutti diversi. Tutti che si meritano la 1. Rimpiango il 2013 :(

      • Ak.l

        Mannacia perché non tornata prima :(. Altro che Ed Sheeran io voglio Green Light in prima posizione. Perché la gente è cosi? Si sono dimenticati di lei? È passata di moda? Non lo so ma speriamo che non molli.
        Comunque grazie per l’immagine, è del 2013 ma bella lo stesso.

      • Deddy

        Già… bastava tornare nel 2014/2015 e…. #1 assicurata! Però… lei aveva detto che preferiva lavorare molto a questo album per rilasciare un capolavoro. E… lo ha fatto. Basta pensare al fatto che ha perfezionato Green Light per 8 mesi!
        Ed Sheeran può tranquillamente finire nei bassifondi delle classifiche che tanto tra 10 anni di lui non si ricorderà nessuno. Lorde la rimpiangeremo quando sarà troppo tardi. Il suo talento (e anche il suo carattere… insomma… lo dico anch’io che adoro quell’artista…non ha proprio un carattere ottimo, ecco) si meritano la 1 in tutto il mondo. Per fortuna per adesso non ho visto nessuno fare abbinamenti strani alle canzoni di Lorde (con la parola flop).
        Uno dei motivi del suo mezzo insuccesso è il fatto che i media non parlano più di lei, e che i fan che aveva ”guadagnato” nel 2013 li ha persi in questi 4 anni. restare fan di un’artista per 4 anni senza sapere niente della persona in questione è difficile.
        Lorde passata di moda spero proprio di no! Però… Adele? Boh…
        2013 o non 2013, l’immagine è sempre bellissima hahahaha

      • Ak.l

        Mi fa tanta rabbia. Una come lei nasce ogni 10 anni. Sa fare tutto TUTTO (tranne ballare ma vabbe’ che diciamo che è un “extra”). Adesso tutti adulano Ed ma poi verrà dimenticato male. Anche Adele sta dando segni di cedimento, dopo Hello a singoli sta messa male, e non se ne frega niente. Mi uccideranno lo so ma Adele non è un granché, certo è bravissima negli standard odierni, ma io quasi quasi trovo Lana del Rey già più particolare sia come personaggio che come musica. Se Lorde fosse nata negli anni ’80 sarebbe diventata leggenda. Mentre Madonna (con tutto il rispetto) si spogliava lei tirava fuori capolavori. Ormai sappiamo che lei è l’artista più brava della sua generazione è inutile negarlo.

      • Deddy

        concordo… SA FARE TUTTO! Che poi… mi fa tenerezza quando fa quel balletto divertente.. è così carino
        Hai ragione… una come lei nasce ogni 10 anni. E’ unica. Forse è per questo che non ottiene tutto il successo che merita.
        In effetti dopo Hello lei non ha brillato… il problema è che la gente e i media hanno reso l’immagine di Adele come quella che non ”sbaglia ma” (non so se mi spiego…)
        comunque concordo con te… non è chissà cosa Adele. Insomma… è meglio di molte altre cantanti, però non è il meglio. Assolutamente.
        Chi non si adatta sarà sempre una spanna superiore agli altri. SEMPRE. Le artiste che si adattano magari ottengono più successo nell’immediato, ma in futuro chi si ricorderà di una come Zara Larsson (mi piace Zara, sia chiaro)? Lorde lascia un segno. Magari non lo ha ancora fatto, magari lo farà in futuro, con la maturazione. Però lei ben spinta può fare grandi cose
        Sicuramente una Lorde negli anni 80 sarebbe osannata da tutti ancora oggi, principalmente perché la musica era diversa. Più di qualità, secondo me. E poi la gente aveva una cultura musicale differente. Adesso un capolavoro musicale è una canzone con una bella base. Basta vedere quello skifo di ”Volare”. Con tutto il rispetto per Rovazzi, che in fondo dietro ha un grande team (fare un feat. con Morandi è una cosa geniale, ecco). ”Ehh ma la base è fikaaaahh!1!11!!1!!!”. UN altro esempio? IMmaginati una Mariah Carey nata negli anni 90. Te la immagini ai vertici delle classifiche?

      • Ak.l

        ASSOLUTAMENTE
        Non puoi immagine quanto mi fanno arrabbiare. Ti faccio un esempio:
        Dovevamo organizzare una festa (era una idea mia, e mi sono pentita) e mettere la musica, siccome dovevamo essere democratici, avevamo deciso di prendere un foglio e ognuno doveva scrivere una canzone che voleva ascoltare:IL DEGRADO. Canzoni come Volare, Subeme la Radio, DESPACITO. Stavo morendo, volevo strappare il foglio e tutti pensavano che fossi ironica. Qualcuno di colto ci è stato. Ma il resto: Sfera Ebbasta e cose del genere. C’è gente che non sa di che David Bowie ma conosce l’ultimo uscito di Amici?! Non ci sono parole.

      • Deddy

        E’ una cosa allucinante. Com’è possibile non conoscere le leggende? Cioè… non si chiede di conoscere tutte le tracce degli album… ma almeno sapere chi sono! La musica è diventata un passatempo senza senso, il degrado totale. Bieber alla 1, gente che ascolta Shape Of You ”perché lo fanno tutti”….
        Per fortuna qualcuno di colto c’era… la cosa bella della musica è far scoprire all’altro nuovi generi, nuove canzoni, grandi successi del passato…
        E’ tutto un degrado. La musica era una grande salvezza psicologica. La stiamo perdendo. Non solo gli artisti si stanno adeguando troppo, anche noi! Ormai solo le hit ci prendono. Gli album non esistono, sono roba da fan. Come il merchandising!
        Poi… i talent show come amici sono una grande rovina. Sia per l’artista sia per noi. Tutti uguali… i tizi con gli occhi azzurri preferiti alle persone con vero talento. Cioè… ci sta… però sta modificando troppo la mentalità delle persone.
        Gente che dice ”ah ma lorde era quella che ha fatto SOLO quella canzone che ascoltavo nel 2013? QUELLA lì?
        orribile

      • Ak.l

        Esatto! Quando dico ai miei amici tutte queste cose cerco di farli “aprire gli occhi” diciamo loro dicono cose del tipo “questione di gusti” “non è vero” “dai è solo una canzone” e poi conoscono Lorde solo per Royals come se non avesse Team, Tennis court, 2 Ep e un album che si mangia intere discografie. Dopo aver ascoltato Pure Heroine, diciamo ho fatto il salto di qualità, prima ascoltavo cantanti “insulse”. Fortuna che è arrivara lei.

      • Deddy

        Appunto! E fai bene! E’ importantissimo avere una cultura musicale, come avere una cultura digitale (sai… un’altra mia grandissima passione è la tecnologia, principalmente gli smartphone, avrai visto che commento anche su HDBlog)
        Un solo EP di Lorde si mangia l’intera discografia di Selena Gomez… ma che dico? UNA SOLA CANZONE!
        Lorde salva.

      • Ak.l

        Grazie! Io ci provo ma non è facile. Le persone sono ipovrite molte volte. Sopratutto i ragazzini. Un giorno li piace Ghali l’altro giorno J-Ax, poi li fanno schifo tutti e due e va con Fedez (non so se mi sono spiegata). La stessa cosa è con Ed Sheeran oggi tutti gli vanno dietro domani dimenticato e tutti con il prossimo di turno. La situazione è questa pultroppo e finché la gente non se ne renderà conto lo scempio non avrà fine.

      • Deddy

        Prego! :)
        Scusa se ti rispondo solo ora
        Certo, non è assolutamente facile. I ragazzini sono quelli che si fanno più influenzare, sono loro a comprare Volare generalmente (o almeno, spero…)
        Ti sei spiegata bene, ho capito cosa intendevi ;)
        Hai ragione, Ed Sheeran non lascia il segno, quasi sicuramente.
        Probabilmente ce ne renderemo conto quando sarà troppo tardi, e ci dovremo rifare alla musica che suonavano nei castelli borghesi del 1600

      • Ronnie (killerfrost)

        Può darsi che non lasci un segno, è il tipico cantautore britannico e non c’è nulla di male in questo, fa musica che piace alla gente, che comunica alla gente.. così come Lorde non è quella di Royals, Ed non è quello di Shape Of You. Un ragionamento vale per tutti, non solo per chi ci fa comodo XD

        Ci saranno sempre quelle hit, 10 anni fa a quest’ora avevamo Umbrella e Griflriend a scassarci le palle, certo sono poesie in confronto alle hit di oggi..però ogni generazione convive con i proprio tormentoni… Non ci siamo mai lamentate di La Tortura e Asereje, però adesso ci lamentiamo di Despacito…

        Prima, ce n’erano per tutti i gusti, si ascoltava, senza fare problemi..magari perchè non c’erano i social network.

        Ma invece di prendercela con un cantautore, prendiamocela con altri tipo Chainsmokers, Major Lazer,ma prendiamocela anche con chi si è completamente snaturato per essere al passo con i tempi tipo Maroon 5 che facevano grandi canzoni, così come Coldplay che ora fanno canzonette da boyband di X Factor.

      • Deddy

        Beh io parlavo di SHAPE Of You per fare un esempio, ma io intendevo tutta la sua discografia ;)
        Io parlavo del fatto che ormai la gente ascolta SOLO le hit, il resto non conta. Parla alle nuove generazioni di album? Conosceranno solo gli EP dei “cantanti” di Amici, stop. I tormentoni vanno più che bene, sono le canzoni che segnano momenti, che associerai sempre ad un giorno speciale. Andavano anche bene le hit come Asereje, erano carine. Però non si può essere così ottusi. La musica adesso è solo Despacito.
        Io non ce l’ho con Ed, non l’ho mai detto. Non ho citato i Chainsmokers perché per me non esistono e perché non sono cantanti, appunto.
        Comunque, secondo me non segnerà niente. Tra 10 anni non rimpiangeremo lui, rimpiangeremo un cantautore rilevante (non commercialmente, ecco) di questa generazione. Stop. Lui sarà uno dei tanti. Probabilmente JustinB verrà ricordato di più, per altri motivi.
        Le band si stanno adattando, facciano quello che vogliono. Tanto chi sono io per dire di no?
        Comunque… povero James Blunt :(

      • Ronnie (killerfrost)

        Povero sì, però le sue canzoni immortali rimangono. Si ascolta ancora You’re Beautiful… non so se pure Ed sarà lo stesso, ma per come la vedo io, sentirò ancora Thinking Out Loud fra 10 anni così come sento You’re Beautiful.

      • Ak.l

        La domamda è: seriamente spendi soldi per un singolo cosi? Ma i genitori?
        Non so ma io non sono disposta ad acquistare una canzone o un album solo perché fa trendenza. Voglio vedere i ragazzini di oggi da grandi. Stiamo messi male se saranno i futuri adulti :/
        Forse ho esagerato con “loro” non sono cosi vecchia :D

      • Deddy

        Anche i genitori apprezzano… :/
        XD vabbe dai

      • Ak.l

        Non lo voglio sapere 😂
        Confido ancora un po’ dell’umanità XD

      • Deddy

        Hahahaha dai speriamo 👍🏻

      • Ak.l

        😂😂😂👍

      • TheMaxxx

        Secondo me quel balletto a mo di ragazza isterica è bellissimo ahah! 😂 (Senza non sarebbe Lorde)

      • Ak.l

        Si è particolare XD. Io la vedo più carismatica 😂

  • Navy_Kpop_Swift

    È un po’ una via di mezzo fra Green Light e il precedente album, mi piace tanto, più di Liability

  • Ak.l

    Come è possibile che ami ogni sua canzone?

    • Deddy

      Perché è Lorde. E lorde = canzoni perfettamente pop/alternative