Dopo il grande successo ottenuto nella serata dei Grammy Awards, Lorde è già tornata a concentrarsi sulla promozione del suo album di debutto “Pure Heroine”. Il disco è riuscito a diventare un album di successo in tutto il mondo grazie al sostegno della hit planetaria “Royals” e del suo follow up “Team”. Quest’ultimo brano, dopo essere stato oscurato per molti mesi dal costante successo del precedente singolo, recentemente è risalito nelle varie charts ottenendo risultati positivi in vari mercati raggiungendo anche la top 10 della Billboard Hot 100. Ora, nonostante il secondo estratto stia ancora ottenendo risultati positivi su iTunes, la cantante ha scelto quale sarà il terzo singolo: “Ribs”.

Il brano è una splendida midtempo che a mio avviso ricorda moltissimo lo stile di Lana Del Rey, più di ogni altra canzone presente nel disco. Caratterizzata da un intro e da cori estremamente solenni e da un’impronta abbastanza dark (molto di più rispetto ai precedenti singoli), la canzone è a mio avviso dotata delle caratteristiche giuste per soddisfare il tipo di pubblico che apprezza la musica di questa artista, ma nonostante ciò siamo lontani anni luce dal potenziale di “Royals”. In ogni caso, io per primo apprezzo moltissimo”Ribs” e ritengo che, indipendentemente dal successo che risconterà, sia giusto che il grande pubblico conosca questo brano. Vi propongo di seguito il brano nella versione live proposta da David Letterman, che ne dite?

9 Commenti

  1. Allora devo dire che Lorde mi sta iniziando, stranamente, a piacere :)! Quando ascolti Royals ti devi fare una flebo senó muori per arresto cardiaco, ma apprezzo la semplicitá e adesso la detesto di meno, TEAM, allora, devo dire che é stupenda la dovrebbe promuovere che sta andando bene.
    Per me lei non é una da una canzone e nel pattume perché l’album ha venduto bene ovunque e ora anche il secondo singolo sta andando bene!

  2. Royals io la detesto, ma non per quanto l’ho sentita, la trovo proprio brutta. Ma Team mi piace veramente tanto. Certo non è Lana, e nemmeno ci assomiglia, ma ha del potenziale, mi devo ascoltare Pure H. intero; Ribs bellina, ma senza potenziale. (Certo che non per offenderla o che, ma nel video di Royals sembrava davvero bella, ma in questa foto è orrenda, quel vestito la rende deforme. In ogni caso non è certo una bellezza di suo).

  3. Secondo me quasi ogni canzone di Pure Heroine potrebbe diventare singolo! E’ un album bellissimo, con sound sentiti raramente prima dell’arrivo di Lorde, almeno nello scenario Mainstream. Team ha fatto molto bene , attualmente è in top 10 in America e in radio continua a salire. La mia speranza è che venga estratta anche White Teeth Teens, una delle migliori del disco a mio avviso!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here