E’ uscito il nuovo videoclip di Loredana Bertè, la canzone è il primo singolo del nuovo disco “Amici non ne ho… ma amiche si” che uscirà il 1 aprile per Warner Music Italia. L’album è una raccolta dei più grandi successi della cantante, reinterpretati in duetto con numerose artiste del panorama musicale italiano, con l’aggiunta di due inediti (clicca qui per tutti i dettagli).

Il primo singolo “E’ andata così”, di cui oggi vi presentiamo il video, è una ballad pop-rock scritta dal cantautore Luciano Ligabue, in cui Loredana Berte canta, con toni malinconici, il bilancio della sua vita tra gli alti e bassi della sua carriera da cantante.‪LOREDANA-BERTE_Q7T4197_alta-1024x682

Sul suo profilo Facebook, Ligabue spiega che la canzone è stata scritta pensando fin da subito alla Bertè:

#‎èandatacosì‬: “Mi sono ritrovato fra le mani questo pezzo di cui ho riscritto il testo pensando che forse Loredana Bertè potrebbe aver voglia, oggi come oggi, di raccontare la sua consapevolezza rispetto a chi è, alla sua natura e al suo rapporto con la musica fatta e la musica che resta ancora da fare. Credo che lo senta molto. Spero che le porti molta fortuna”.

La cantante, intervistata dal Corriere della Sera, ha confermato la sua partecipazione alla prossima edizione di Amici di Maria De Filippi nelle vesti di giudice:

“Ho partecipato ad Amici e ci ritornerò fra poco. Per me è stata una grande sorpresa. Non pensavo di essere all’altezza, perché è difficile giudicare questi ragazzi. Amici mi piace perché include nella gara anche il ballo. Io sono sempre stata innamorata della danza ed ero pure amica di Bob Fosse. Ho fatto un provino e Maria De Filippi mi ha detto che funzionavo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here