Uscirà il 1 aprile, l’album che segna il ritorno di Loredana Bertè, una delle cantanti più eclettiche della storia della musica italiana. Il Progetto si intitola “Amici non ne ho…ma amiche si” e vede la cantante riproporre, con dei duetti speciali, tutti i suoi più grandi successi con l’aggiunta di due nuovi inediti: ” È andata così “ scritto da Luciano Ligabue, che sarà il primo singolo in uscita venerdì 11 marzo, e “Il mio funerale”. L’ intero progetto, curato da Fiorella Mannoia, sotto etichetta Warner Music Italia, ha coinvolto alcune delle più importanti artisti femminili: Elisa, Emma, Alessandra Amoroso, Irene Grandi, Nina Zilli, Patty Pravo, Antonella Lo Coco, Paola Turci, Noemi, Bianca Atzei e Aida Cooper.Bertè

Un enorme progetto per festeggiare i 40 anni di carriera di una grande artista, che vista la partecipazione di molte cantanti musicali del momento, farà conoscere i suoi celebri brani anche ai più giovani. Di seguito la tracklist con tutte le collaborazioni:

“Non sono una signora” (cantanta con Emma)

2) “In alto mare” (con Fiorella Mannoia)

3) “Luna” (con Paola Turci)

4) “Dedicato” (con Noemi)

5) “Sei bellissima” (con Alessandra Amoroso)

6) “Il mare d’inverno” (con Fiorella Mannoia)

7) “E la luna bussò” (con Elisa)

8) “La goccia” (con Nina Zilli)

9)”Folle città” (con Antonella Lo Coco)

10) “Ma quale musica leggera” (con Aida Cooper)

11)”Mi manchi” (con Patty Pravo)

12)”Così ti scrivo” (con Bianca Atzei)

13)”Buongiorno anche a te” (con Irene Grandi)

14)”Amici non ne ho” (cantata tutte insieme) 

15)”Stiamo come stiamo” (duetto virtuale di Loredana con la sorella Mia Martini)

 

L’album sarà gia in pre-order da venerdì 11 marzo, e chi lo acquisterà riceverà immediatamente il primo singolo, come annunciato sul sito ufficiale della cantante:

E’ ufficiale! Dall’11 marzo il nuovo singolo “E’ andata così”, scritto da Luciano Ligabue, sarà in tutte le radio! Dallo stesso giorno sarà possibile preordinare il nuovo album “Amici non ne ho… ma amiche sì!” su iTunes. Tutti coloro che preordineranno il disco riceveranno anche il singolo!

Nei prossimi giorni scopriremo se anche quest’anno, Loredana Bertè, tornerà come giudice nel programma Amici di Maria De Filippi, ma vista la strana “coincidenza” di vedere tre nomi del cast dell’anno scorso (Elisa, Francesco renga e la stessa Bertè) rilasciare proprio in prossimità dell’inizio del programma i loro nuovi progetti, immaginiamo di si.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here