In Europa sta spopolando un nuovo tormentone Eurodance, stiamo parlando di “Euphoria”, canzone cantata dall’interprete svedese di origini marocchine Loreen. Il brano è stato presentato lo scorso febbraio al Melodifestivalen dove ha conquistato pubblico e critica ed ha vinto il programma qualificandosi come rappresentate della Svezia all’Eurovision 2012 in Baku il prossimo 24, 26 e 28 Maggio.

Lo scorso anno la Svezia schierò Eric Saade con la sua “Popular” che diventò il brano più popolare dell’ESC 2011, ma si classificò terzo, quest’anno i presupposti per vincere ci sono nuovamente tutti. “Euphoria” è un brano principalmente Eurodance, una produzione potente e coinvolgente, come solo gli svedesi sanno fare.

La canzone contiene elementi di musica Trance, con un intro malinconico che carica fino al ritornello il quale lascia letteralmente spiazzati grazie ai vocals di questa donna, per poi esplodere definitivamente. La canzone ha tutte le carte in regola per diventare una no.1 hit in tutto il mondo. Ha già trascorso diverse settimane alla 1 in Svezia e Norvegia, e attualmente è alla 1 in Finlandia e nelle top20 di vari paesi europei.

Inutile dire quando sia meravigliosa l’interpretazione della live, cantata in un modo così perfetto che sembra quasi di ascoltare la versione studio, il che dimostra quanti bravi cantanti ci siano in giro per il mondo ma purtroppo non tutti riescono ad ottenere il successo sperato. Ecco il live di Euphoria:

Cosa ne dite di questo brano ? Qual è il vostro preferito tra i brani dell’ESC di quest’anno ?

Pubblicato da Alessio Scianna

30 Commenti

  1. sentitevi anche SOBER di loreen…e’ malinconica da dio…ma sempre sul filone eurodance…molto bella..sto pensando di scaricarmi il suo album anche se nn ho idea se sia gia uscito o uscira’..

    • no no, per adesso promuoverà Euphoria, e la promozione durerà tanto, xke dopo l’eurovision e il successo in europa (ke attualmente è sempre in crescita, è già no.1 in 6 paesi) passerà a promuovere il brano in america e dopo uscirà l’album, il suo PRIMO studio album ;) credo che uscirà un altro singolo prima del cd, però non so, intanto Euphoria è il suo terzo singolo in totale, ed è il secondo del primo album (xke il primo singolo non sarà incluso dato ke era un singolo assolo).

  2. L’ultima parte del ritornello fa molto molto Blind di Kesha, comunque è un bel pezzo, in Svezia e Finlandia la dancemusic è qualcosa di assurdo, c’è una cultura pazzesca in questo genere là come la techno a Berlino, il Jazz a Milano, l’indie rock a Manhattan e Brooklyn..
    Sarebbe carino sentirla per qualche radio locale in Italia visto che sono le radio locali quelle che passano la musica più bella XD

  3. Molto 90’s…E’ impressionante l’eredità che quel decennio ha lasciato alla musica di oggi, soprattutto per quanto riguarda la dance music

  4. spero che vinca, perchè è l’unica canzone davvero interessante che ho ascoltato!
    Comunque si l’anno scorso ha dominato Eric! è stato l’artista che ha venduto di piu! Spero che anche lui faccia tanto successo ancora!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here