A distanza di oltre tre mesi dal rilascio del singolo in Svezia e a distanza di 1 mese dalla sua vittoria all’ Eurovision Song Contest 2012 di Baku, Loreen ha premierato l’attesissimo video del suo hit-single “Euphoria”, indubbiamente tra le debuttanti del 2012 lei è una di quelle che sta ottenendo maggior successo, con una hit che è stata alla 1 di ben 17 paesi europei, ed ha venduto fin ora oltre 1 milione e mezzo di copie.

Il suo album previsto per settembre si intitolerà “Rapture” e sarà un mix di musica Dance, Trip-hop, Ambient e synth-pop con elementi orchestrali, uno stile a metà tra Madonna e Bjork, il tutto unito alla magnifica voce di questa artista con le idee chiare su cosa vuole comunicare al mondo con la sua musica.


Per il video è stata utilizzata la versione completa di “Euphoria”, e le scene danno ancora più significato alla canzone. Ambientato in una foresta con campi di grano, la cantante esegue la sua danza euforica riuscendo a manipolare i fenomeni atmosferici quali pioggia, neve ecc. Un video semplice, ma ben riuscito e diverso da tutto quello che c’è in giro.

Loreen – Euphoria (official) on MUZU.TV.
Questo video sarà passato in tutto il mondo, e quindi avrà il compito di rendere famosa Loreen in America ed Asia, mentre in Oceania ha già raggiunto la 4 nelle dance-charts e la top40 nelle classifiche singoli.
Voi cosa ne dite ?

Pubblicato da Alessio Scianna

28 Commenti

  1. Bellissima canzone e bellissimo video , molto originale .
    Se continua così diventerà presto la futura regina della dance . Vai LOREEN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Non avete capito niente del video.. è unico, ha qualcosa di misterioso che lascia incantati, e lei è attualmente la più talentuosa e la più artistica tra i debuttanti, altro che rita ora.

  3. Scusate, so che non c’entra niente con questo ma, leggo che Britney farà uscire un nuovo singolo verso settembre e che performerà anche ad X-Factor… qualcuno ne ha sentito parlare ???

  4. Il Q.I. dell’utente medio che commenta su RnBJ è pari a 0.. -_- avrà speso 2,50€ per fare questo video e TANTO DI CAPPELLO!..La qualità di una qualsiasi opera artistica non si misura da quanto si è speso per realizzarla, ma che ve lo dico a fare, che a voi basta che vi danno truzzate e pagliacciate e siete contenti.. -_-‘

    Comunque, la canzone mi colpì positivamente fin da subito, è proprio ‘euforica’, nel senso più letterale del termine. Lei è davvero talentuosa, un’artista emergente MOLTO interessante (FINALMENTE, aggiungerei) e, come ha già detto qualcuno, quest’aura dark e misteriosa che ha tutt’attorno è particolarmente attraente, affascinante..la distingue, in positivo, dal piattume triste e vuoto della musica Pop di oggi.
    Il video, per quanto mi riguarda, è promosso a pieni voti; esprime, appieno, la canzone ed il suo personaggio: dark, misterioso, elegante, semplice, senza fronzoli ed eccessi pacchiani ed inutili.
    E’ da tenere sott’occhio, mi sa che arriverà lontano (o, perlomeno, se lo meriterebbe)…

  5. Se questo video deve spingerla nel mondo… Auguri cara mia !
    Solita canzone da discoteca, visto che scomoda nomi come Madonna e Bjork sentiremo il disco ma se questo è il biglietto da visita…

  6. Video troppo scuro per i miei gusti e troppo statico… Con una canzone così ci vogliono luce e dinamismo!! Il tema di poter controllare la Natura è favoloso e si addice alla canzone ma il video è fatto male… Bocciato!

  7. A me piace, mi sono seccato di vedere sempre culi e carnevalate, finalmente un video semplice e d’effetto, gradevole e con un bel concept, ossia semplicemente la natura.

  8. Mi aspettavo la classica cagata, qualcosa di futuristico o la solita scena nel club. E invece! Ottima scelta di andare controcorrente. Queste sue decisioni la porteranno lontano e questo alone di mistero che avvolge completamente la sua figura (i look, le scelte discografiche, la voce, il video) crea un fascino che porta ad amare questa ragazza. Ora aspetto l’uscita del suo album. L’unica cosa che mi spiace è che viene completamente snobbata dalle emittenti radio della nostra nazione. Spero che col video possa riscattarsi con qualche passaggio nelle emittenti televisive, anche se la vedo molto dura.

  9. io dico NO caxo concept meraviglioso, superlativo e me lo vanno ad evolvere così male? ci voleva un video più movimentato, comunque per me la canzone è superlativa e spero ottenga il successo che merita anche oltreoceano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here