E’ l’istinto a suggerirmi se un disco Rap/Hip Hop potrà piacermi. Non sono un patito di questo genere musicale, nonostante abbia acquistato nel corso del tempo alcuni titoli. Ciò che ricordo con molta lucidità è la sensazione di libertà che mi diede “Stand Up” nel 2003, quando questa canzone imperversò nelle radio italiane.

Fu un brano che amai alla follia con il conseguente acquisto di tutti i lavori che lì in poi Ludacris pubblicò!

Oggi Ludacris si rimette in moto dando alle stampe il suo nuovo album (il nono della carriera) dal titolo “Ludaversal”, in uscita il 31 Marzo 2015 via Def Jam Records.

Ludacris“Ludaversal” è un concentrato di collaborazioni, un progetto che mette l’acquolina in bocca a molti appassionati di musica Soul/R&B dal momento che troviamo al suo interno duetti con Monica, Usher, John Legend, Miguel, Jeremih, Cee Lo Green e produzioni discografiche da parte di David Guetta, Jim Jonsin, Rico Love, Girgolo Tuinfort, Da Internz e Mike Will Made It.

Ovviamente anche “Ludaversal” sarà mio e concludo l’articolo evidenziando che Christopher Brian Bridges, meglio conosciuto come Ludacris ha venduto 15 milioni di dischi negli Stati Uniti e 20 milioni in tutto il mondo. È anche uno dei rapper con più singoli nella 1ª posizione della Billboard Hot 100.

Tracklist

1. “Ludaversal (Intro)”
2. “Grass Is Always Greener”
3. “Call Ya Bluff”
4. “Lyrical Healing”
5. “Beast Mode” 1500 or Nothin’
6. “Viagra (skit)”
7. “Get Lit”
8. “Come and See Me (Interlude)”
9. “Come and See Me” (featuring Big K.R.I.T.) 
10. “Good Lovin” (featuring Miguel) 
11. “Ocean Skies” (featuring Monica)
12. “Not Long” (featuring Usher)
13. “Charge It to the Rap Game”
14. “This Has Been My World”

Deluxe

15. “Money” (featuring Rick Ross)
16. “Problems” (featuring Cee-Lo Green)
17. “In My Life” (featuring John Legend)
18. “Burning Bridges” (featuring Jason Aldean) 
19. “Party Girls” (featuring Jeremih, Wiz Khalifa & Cashmere Cat)

Siete contenti del suo ritorno discografico?

6 Commenti

  1. Faccio le veci di Pojke:
    Sono aperte le votazioni per la classifica settimanale degli utenti di Rnbjunk; bisogna stilare una top 10 di singoli (stranieri, italiani, ufficiali e/o promozionali) non pubblicati più di 5 mesi fa; la classifica può contenere massimo 2 per canzoni per artista; l’email a cui mandare i voti è sempre [email protected]; le votazioni sono aperte fino a oggi ore 00.00.
    Votate in tanti grazie :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here