i Luke James è un artista R&B che purtroppo finora non ha ottenuto nessunissimo riscontro commerciale, ma che di contro viene da tempo osannato dalla critica al punto da essere riuscito ad ottenere ben 3 nomination ai Grammy Awards. Anche se non pubblica nulla dal 2014, il ragazzo sta sicuramente lavorando a del materiale inedito, e per confermarlo ha rilasciato proprio in queste ore una nuova demo.

Il brano in questione si intitola “Hello My Name Is” e, per quanto sia probabile che sia stato creato durante passate recording session, non passiamo escludere che il cantante sia stato ispirato per questo titolo (e per il concept che ruota intorno ad esso) dalla smash hit di Adele “Hello”, e che dunque abbia composto e registrato la canzone proprio in questi ultimi mesi.luke-jamesIl brano è una up tempo che fonde una base R&B con synth elettronici, il tutto per un ritmo molto incalzante che travolge fin dal primo ascolto, anche se si percepisce comunque qualche difetto nella produzione, segno di un lavoro incompleto nella rifinitura di quella che può essere catalogata a tutti gli effetti come una demo.

A livello testuale, il brano è una sorta di presentazione con cui Luke si pone dinanzi ad un interlocutore a cui si descrive con i suoi pregi ed i suoi difetti. L’interpretazione è sicuramente molto buona, così come il connubio tra prima e seconda voce risulta efficace e d’impatto.

In attesa di poter ascoltare del materiale inedito di Luke, direi che queste demo sono un contentino accettabile. Voi che ne pensate di questa traccia?