Accanto al rilascio del video per “Madonna (And Other Mothers In The Hood)” con Nkki Jean, Lupe Fiasco esalta i suoi fan con un’altra release. Si tratta di “Atomic Misphilosophy”, brano prodotto dai 1500 Or Nothin. Come sentiremo, è un brano che tagliato fuori da “Lupe Fiasco’s Food & Liquor II: The Great American Rap Album Part 1“.

lpVw29c

L’MC di Chicago si schiera completamente contro la guerra e le prime parole che sentiamo, quelle dell’intro, dicono: “La guerra dà valore alla vita mostrandoti che può essere portata via. E in un ragionamento perverso, quelli che si impegnano in guerra ingannano se stessi pensando che crea vita, o almeno la rende significativa“. Così, Lu si lancia contro questa “perversa” filosofia, smantellando qualunque dubbio sul “bene” che possono fare le armi e le bombe. A sostegno della sua tesi porta le conseguenze delle bombe e, soprattutto, di quella atomica usata nella Seconda Guerra Mondiale in Giappone. Come sempre, il rapper non è clemente con il proprio Paese, gli Stati Uniti, che definisce così nel terzo verso:  “i più distruttivi del mondo e i più crudeli al mondo“.

A mio parere, questa sarebbe stata un’altra grande traccia che avrebbe arricchito il già potente  “Lupe Fiasco’s Food & Liquor II: The Great American Rap Album Part 1”!

  • el santo

    Boh. A me lui stupisce sempre.
    Che testi gente, che testi!