AGGIORNAMENTO: Lupe Fiasco rilascia il video ufficiale per il secondo singolo “Next To It”. Il messaggio viene ribadito: chi non comprerebbe un (probabilmente inutile) muletto, se a fianco c’è una bella ragazza?

____________________________
Lupe Fiasco sta entrando nel vivo di “Tetsuo & Youth”. Dopo aver pubblicato l’ottimo primo singolo “Mission“, Lu rilascia il secondo singolo “Next To It“. Il brano è prodotto da Shafiq Husayn e co-prodotta da Ty Dolla Sign, che veste anche i panni di featured artist.

lupe-fiasco-next-to-it-500x500

L’MC di Chicago riflette sulle sottile tecniche della pubblicità, dove un seno abbondante vicino al prodotto attira molto di più l’attenzione del target, e sull’accumulo di ricchezze, soprattutto per apparire (“una Mercedes è poco a meno che non lo confronti con una Ferrari vicino, e una Ferrari è poco a meno che non lo confronti con una Zonda vicino” e “un milione non è poco a meno che non lo confronti con un miliardo e un miliardo non è poco a meno che non lo confronti con un trillione“). Musicalmente, la canzone è abbastanza immediata e non mi stupirei se avesse lo stesso successo radio di “Old School Love”, sebbene con un ritornello un po’ meno radio-friendly. Che ne pensate?