24e6df60

Zayn ultimamente non sembra molto interessato a lavorare al suo album di debutto, ma ciononostante sta continuando a pubblicare musica inedita. Dopo la collaborazione con il duo di produttori Snakehips (QUI per ascoltarla), a quanto pare a breve arriverà un duetto con la bravissima M.I.A., una delle rapper di maggior talento presenti nello scenario attuale, anche lei da poco tornata in scena con una collaborazione con un importante producer, Skrillex (QUI per ascoltarla).

Ad annunciare la notizia la stessa M.I.A. durante un’intervista concessa Entertainment Weekly. Ecco quali sono state le parole della talentuosa interprete di “Bad Girl”:

Abbiamo creato un duetto mentre eravamo entrambi in India. Stavamo lì, e quindi semplicemente abbiamo fatto una canzone insieme. Abbiamo gli stessi editori ed hanno insistito affinché collaborassimo, mandando a me demo sue ed a lui demo mie. Prima di iniziare a scrivere il materiale che troverete nel mio disco avevo pensato di scrivere della musica per altre persone, e volevo davvero scrivere per Zayn, visto che le persone che abbiamo entrambi attorno mi avevano incuriosito molto sul suo conto. E’ per questo che è venuta fuori questa collaborazione. Non mi era venuto in mente di collaborare con lui per il mio nuovo album, abbiamo fatto tutto all’ultimo momento. Inizialmente, ripeto, avrei voluto semplicemente comporre una traccia per lui. Il brano in cui abbiamo collaborato si intitola “Freedun”

Rilasciato oggi, il brano si presenta come una mid tempo alternative con vistose sfumature pop che rendono il brano radiofonico ed orecchiabile, oltre che dotarlo di un buon ritmo che lo rende perfino ballabile! Meraviglioso il connubio fra la voce di M.I.A. e quella di Zayn nel ritornello, così come le strofe rappate dalla britannica sono davvero potenti ed incisivi. Nel finale il brano calca la mano sulle sonorità etniche, e riesce a risultare veramente magico. Una delle migliori collaborazioni del 2016, non c’è che dire.

3 Commenti

  1. Sto sclerando, sono entrambi due dei miei artisti preferiti. Zayn con la svolta che ha fatto mi ha davvero convinto delle sue grandi capacità, M.I.A poi è fantastica e sempre lo è stata. Non vedo l’ora di poter sentire questo pezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here