Nelle scorse ore M.I.A. ha deciso di pubblicare sul suo account VEVO ogni traccia che compone “Matangi”, anticipando l’album prima della release fissata per il 5 novembre. Il progetto si presenta come un insieme di ottime tracce e produzioni incredibili, tra le quali “Lights”, prodotta dalla sola M.I.A. Ma le canzoni che colpiscono maggiormente sono “Exodus” e “Sexodus”, due versioni di un’unica canzone, che vede come featuring The Weeknd, e un sample dalla sua “Lonely Star”, ecco le canzoni:


In questo album abbiamo la possibilità di trovare diverse M.I.A., quella di “Kala” e “Arular”, così come quella di “MAYA”, e un’evoluzione artistica verso sound mai testati, come quelli in “Exodus” o l’incredibile “Know It Aint Right”.
matangi-cover
Ecco quindi l’album nella sua interezza:

Che ne pensate? M.I.A. ha fatto centro per l’ennesima volta?

  • Matto

    Meraviglia… dai brani sentiti fino ad ora (e sono ormai un bel po’)
    me questo è il suo album migliore…

  • Francesco

    VI PREGO FATE UNA RECENSIONE SU QUESTA PERLA! Detto ciò…l’album lo ritengo geniale ma da M.I.A. sapevo di non rimanere deluso,ovviamente dopo un paio di ascolti ho iniziato ad assimilarlo…bè che dire ragazzi,questa donna è molto intelligente,creativa e ARTISTA,una persona che riesce a fondere ogni genere musicale,a creare testi con frasi incredibili…quando ascolto la sua musica,riesco a percepire l’impegno che ci metto…a un orecchio non abituato sembrerà un isterica…però poi capisci che è tutto curato al minimo dettaglio.

  • Diano Francesconi

    YALA è bellissima, mentre le canzoni postate qui sono un po’ troppo per me (preferisco altri generi).. Diciamo che anche io posso apprezzare questo genere ma quando i brani sono appunto più ritmati (cito Andrèe ahah)
    Ascolterò il resto dell’album per farmi un’idea più chiara!

  • Elle

    Non so cosa dire!!! Quest’album è veramente pazzesco!!!!!!!!! È troppo troppo brava!!! Exodus e Sexodus sono una genialata!!!! Inutile che quest’album lo comprerò addirittura due volte! Uno su itunes e l’altro il CD fisico da ascoltare in macchina. La musica di M.I.A merita di essere comprata, e sono disposta a farlo persino due volte dato che quest’album è pazzesco!!!!!

  • Le più belle per me sono Matangi stessa, Warriors e Know It Aint Right, oltre alle già rilasciate. Ma in realtà Exodus/Sexodus non mi hanno colpito mostrando una mia troppo melodica per i miei gusti, a me piace molto di più in brani più sconnessi e ritmati.