Questa settimana torniamo indietro di 11 anni per parlare della ex-cantante e attrice Holly Valance, artista australiana che ha raggiunto la fama nel 2002 grazie alla hit “Kiss Kiss” primo singolo estratto dall’album “Footprints” dello stesso anno. Oltre al brano in se, molto orecchiabile e dalle atmosfere arabeggianti, ad aver destato molto interesse fu anche il video, in cui la cantante appariva spesso e volentieri completamente nuda e coperta solamente da fasci di luce nei punti clou.

Holly Valance 01

Musica e testo non sono affatto originali; parliamo infatti  del remix di un remix. La canzone originale (datata 1997) era del cantante turco Tarkan e si intitolava “Simarik”. Nel 2001 poi, la base della canzone fu ripresa e gli fu cucito sopra un testo in inglese dalla cantante Stella Soleil. Quest’ultima versione, arricchita dall’aggiunta di ulteriori beats fu infine ripresa dalla Valance che la trasformò in un grandissimo successo internazionale (#1 UK#3 Italia# 1 Australia). Dopo il secondo singolo “Down boy” che ebbe anch’esso un moderato successo, la carriera musicale di Holly Valance ha subito un repentino arresto anche per lo scarso interesse della stessa a proseguire sulla strada del mercato musicale. Oggi la Valance divide i suoi interessi tra carriera televisiva e cinematografica apparendo in serie tv di grande successo come CSI Miami.

Ecco il video della canzone. La ricordate?

  • jared

    mi risultava che fosse al lavoro su nuovo materiale…
    comunque lei mi piaceva un sacco! personalità da vendere anche se non è un talento vocale e neanche a livello di testi
    il suo secondo album era avanti di 10 anni, l’ho ballato un sacco
    invece secondo me se fosse sostenuta andrebbe benissimo dato che faceva elettropop prima che diventasse il genere più in voga
    attrice o cantante comunque le auguro il successo che merita

  • Felice

    ho fatto una bellissima fine,per quanto la ami come cantante,si è data anima e corpo alla recitazione,ruolo che le si addice molto bene,oltre ad aver partecipato a tantissime serie tv molte famose,da prison break,a Csi,a moonlight, e quant altro,ha partecipato anche alla versione inglese di ballando con le stesse,e adesso fa anche la critica di moda,in una noto programma di moda in uk. INSOMMA SUA SCELTA DI RITIRARSI DALLA MUSICA ,ormai sono passati 10 anni… TUTTAVIA amerei se ritornasse con un terzo album dopo 10 anni di inattività,ma visto che è quasi impossibile che riamnga a fare l’attrice,modella,moda,cosa che le da molto successo,popolarità e consensi……. .dopo 10 anni non credo che se torni ,tornerà al successo ,ormai i fan hanno cambiato direzione artistica. anche se ripeto pregherei per un terzo album… UNA DELLE MIE ARTISTE PREFERITE IN ASSOLUTO,COMPLETA IN TUTTI I SETTORI….

    • matk

      grandissimo! da ragazzino ero pazzo di lei conoscevo tutte le sue canzoni ed ho aprezzato particolarmente l’album state of mind, sempre originale, molto sexy e sempre una passo qvanti alle altre. peccato che non ha avuto il successo che speravo per lei!

  • B.

    Me la ricordo e in tv l’ho vista anch’io in Prison Break poi altrove no.

  • Io la amavo tantissimo! Ho amato i suoi album!

  • lei è una di quelle nate per fare l’attrice ed è giusto che faccia quello, anche perché le riesce molto meglio recitare che cantare…

  • cristian

    Ha pubblicato 2 album, poi si è fermata.
    Ora vive a Londra, l’anno scorso ha partecipato anche alla versione inglese di Ballando con le stelle.
    Lei fondamentalmente non è mai stata una cantante, attrice si, infatti recitava in soap australiane, fu presa e sbattuta sul palco, infatti è tornata a quello che sa fare meglio, io la ricordo a Prison Break, Csi, e in diversi film.