Si intitola “S.D.S. (Somebody Do Something)” il nuovo singolo del rapper di Pittsburgh Mac Miller. Si tratta del lead single estratto dal suo secondo disco, progetto che farà seguito all’album d’esordio “Blue Slide Park”. Quest’ultimo gli ha fatto guadagnare la prima posizione della Billboard 200 e recensioni positive dalla critica.

Per la produzione del nuovo singolo Mac si è affidato ai Flying Lotus mentre la clip che accompagna la traccia assomiglia molto al video di “Without Me”, brano del 2003 rappato da Eminem. Proprio come il famoso collega, anche Mac si traveste di supereroe e scende per le strade a combattere il crimine, impersonato dall’attore Corey Feldman. Ovviamente qui non abbiamo lo spirito esuberante di Em e nemmeno il cameo del produttore Dr. Dre.

Video thumbnail for youtube video Mac Miller - S.D.S. | video premiere

Ad ogni modo la traccia colpisce dritto all’obiettivo e potrà farsi notare nelle classifiche urban. MTV ha inoltre rinnovato per una seconda stagione il suo reality show Mac Miller And The Most Dope Family. Le repliche della prima edizione saranno trasmesse da MTV2 mentre nel 2014 arriveranno i nuovi episodi. Ecco la clip di “S.D.S”, che ne dite ?