img-macklemore_172021107855

Nuovo video per il duo musicale costituito dal rapper Macklemore e dal produttore musicale Ryan Lewis. I due artisti hanno deciso di utilizzare la traccia “Dance Off” per perseverare nella promozione del loro ultimo disco “The Unruly Mess I’ve Made”, tant’è che fra ieri oggi ne hanno rilasciato il videoclip ufficiale e si sono recati nel salotto di Ellen Degerenes per promuovere la traccia. Ma proseguiamo con ordine: di seguito il nostro parere su “Dance Off”, estrapolato dalla nostra recensione del disco.

produzione davvero interessante e articolata che pare arrivare direttamente dagli anni ’80. All’attore Idris Elba è stato curiosamente affidato l’intro/hook e la sua voce tenebrosa fa davvero centro, entrando in testa al primo ascolto.

Sembra l’inizio di un film dell’orrore accompagnato dalle note profonde di un organo, per poi completamente cambiare registro e affacciarsi alle sonorità dance a partire dalla prima strofa. Nel testo Macklemore svela il suo desiderio di sfidare in una dance battle il suo nemico, e partono una serie di riferimenti al ballo. Il beat è davvero potente e non è difficile immaginare ‘Dance Off’ suonata in un club.

Ebbene, nel video Macklemore è riuscito a creare quanto di più demenziale e perfetto per il pezzo la sua geniale mente riuscisse a concepire! Dopo un inizio dalle sembianze gotiche in cui il rapper e molti altri personaggi, alcuni anche abbastanza sui generis, ci intrattengono con una danza sfrenata nei luoghi più disparati. Segnaliamo un ristorante di lusso, un fast food ed una palestra in cui quello che vedrete vi compiacerà tutti, indipendentemente da quelli che sono i vostri gusti sessuali! L’atmosfera è davvero surreale, indescrivibile a parole, per cui lasciatevi trasportare dal trash geniale di questa clip:

Per quanto riguarda la performance da Ellen, qui l’artista ha ricreato la stessa atmosfera del video coinvolgendo numerosi ballerini. Formidabile la sua esecuzione dal vivo.

  • Traccia e video BOMBA! Spero bissino il successo di Thrift Shop perché questa vale il doppio

  • Albb

    Trashissimo!! Favolosoooooo

  • Alberto Maccariello

    questo è il trash che si ama! pazzeschi!