Hanno dominato le classifica con la tormentosa “Thrift Shop”, ed ora Macklemore & Ryan Lewis ci riprovano con “Can’t Hold Us”, nuovo singolo estratto dal loro album di debutto. Si tratta di una uptempo cantata in collaborazione con Ray Dalton, il quale si occupa del ritornello.

Anche in questo brano troviamo una parte rappata da Ben Haggerty aka. Macklemore. Per quanto riguarda il video, troviamo il duo di Seattle viaggiare in giro per il mondo per sventolare la propria bandiera. I due si muovono via terra, mare ed aria, per poi ritornare nella loro città natale, più precisamente al Seattle Space Needle. A mio avviso il pezzo è immediato e coinvolgente, dotato di un ritmo infettivo che coinvolge sin dal primo ascolto.

macklemore-chu

Personalmente apprezzo molto questa canzone, tanto quanto “Same Love”, altra perla del disco. Sarà interessante verificare fino a dove riuscirà ad arrivare il brano in classifica. Con il loro album “The Heist” i due hanno ottenuto risultati eccellenti, soprattutto se consideriamo il fatto che si tratta di artisti indipendenti, che non dispongono del supporto di una major discografica. Ecco la clip ufficiale, che ne dite ?

  • questo pezzo lo ascolto ogni mattina da quando ho comprato l’album su itunes (circa un mese e mezzo)… mi piace tantissimo anche se devo dire che si sente molto l’influenza musicale di Kanye west soprattutto dai suoi che richiamano molto 808’s and Heartbreak .. e forse mi piace proprio per questo X)…molto carino il video!

  • Mark R

    Semplicemente ADORO.

  • Diano Francesconi

    Fantastico! Ci vuole più tempo ad apprezzarlo rispetto al video del singolo precedente che ti colpiva subito.. In tv spero lo diano un po’ ridotto perché è lunghetto :)

  • QueenSpears

    Parole finite. Ho già detto abbastanza su loro, meraviglia

  • Daniele Pisano

    Fantastica la canzone che conosco già da un bel po’ e fantastico il video! Ottimo lavoro