FotorCreated

This Unruly Mess I’ve Made è il nuovo album di Macklemore & Ryan Louis ed è stato anticipato da “Growing Up” e “Kevin”, due singoli promozionali, e da “Downtown”, un lead single che non è riuscito a replicare i successi delle loro precedenti hit, né per quanto riguarda le vendite né tanto meno dal punto di vista qualitativo.

Per la promozione del disco è stato rilasciato un video trailer, promosso da entrambi i cantanti sia nei loro social ufficiali che nei loro siti web. Il trailer, della durata di 2 minuti e 48 secondi, si concentra sulle parole che il rapper di Seattle dedica a tutti i suoi fan, ai quali cerca di far comprendere al meglio il concept dell’album.

Nel trailer il rapper ha descritto la sua vita d’artista dipingendo tutti i passaggi che ha dovuto affrontare per farsi conoscere: dalla dipendenza della droga al trasferimento da Seattle, lontano dalla sua famiglia, fino all’incontro con l’ispirazione fatta persona, Ryan Lewis, che l’ha aiutato a raggiungere lo scopo della sua vita.

E’ da questo tipo di vicende che si capisce di che pasta è fatto un rapper vero e proprio: che si riesca o no a descrivere importanti temi nelle proprie canzoni, un vero MC deve essere capace soprattutto a parlare a tutti con il proprio cuore aperto attraverso parole semplice che riescano ad entrare o più semplicemente toccare il cuore di tutti quanti.

Ecco alcuni stralci delle parti più significative:

“C’è creatività per tutto: creatività per la convalida e creatività per la sopravvivenza.”

“Ho dovuto abbandonare la mia città, Seattle, per andare al centro del nulla trovare l’ispirazione giusta e far musica non perchè noi ce l’abbiamo, ma perchè ci siamo arrivati e l’abbiamo ottenuta.”

“Quello che non riuscivo a trovare in una stanza di un hotel, in una strada o a Seattle l’ho trovata quando meno me l’aspettavo dove meno pensavo che fosse.”

Insieme al video, Macklemore ha annunciato la data d’uscita e l’artcover del prodotto discografico attraverso un post sul suo profilo Instagram ufficiale:

New album: This Unruly Mess I’ve Made 2.26.2016

Una foto pubblicata da @macklemore in data:

Che ne pensate di quest’importantissimo video/dichiarazione?


 

Rilasciata anche la tracklist:

  1. Light Tunnels
  2. Downtown (feat. Eric Nally, Melle Mel, Kool Moe Dee & Grandmaster Caz)
  3. Brad Pitt’s Cousin
  4. Buckshot
  5. Growing Up (feat. Ed Sheeran)
  6. Kevin (feat. Leon Bridges)
  7. St. Ides
  8. Deed To Know
  9. Dance Off
  10. Let’s Eat
  11. Bolo Tie
  12. The Train
  13. White Privilege II (feat. Jamila Woods)

3 Commenti

  1. Downtown non era male a livello di base e strofe, ma il ritornello e l’urlato di quel tizio di cui ignorò il nome erano pessimi. Un’occasione sprecata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here