Se in “MDNA” abbiamo potuto osservare un lato di Madonna più che altro festaiolo e movimentato, a quanto pare le cose cambieranno radicalmente nella sua prossima Era. L’artista è infatti in fase di creazione del suo tredicesimo studio album, motivo per il quale iniziano già ad arrivare le prime indiscrezioni su questo attesissimo progetto. Stando a quanto dichiarato tramite un recente articolo da Paul Dacre sul Daily Mail, l’interprete sarebbe intenzionata ad inserire prevalentemente ballad e slow jam in questo disco, traendo ispirazione da una delle star che ha venduto di più negli ultimi anni: la cantante britanica Adele.madonna and adele

Ecco cos’è stato scritto in tale articolo: “Madonna ha appeso i suoi reggiseni a punta e le sue calze a rete per barattare la sua musica dance con un album “maturo” composto da ballad – grazie ad Adele. La regina del reinventarsi “Madge” ha chiesto alla cantautrice venticinquenne di aiutarla a scrivere i testi del suo prossimo album, promettendo di fare lo stesso con il prossimo disco di Adele. Loro si sono conosciute a Londra ed hanno pianificato di comporre insieme canzoni per entrambi gli album”. Direi che una notizia del genere non me la sarei davvero mai aspettata. Sebbene Madonna sia da sempre anche una cantautrice e non solo una popstar, loro due sono gli emblemi di due modi diametralmente opposti di fare musica pop, tuttavia proprio per questo l’unione di due mondi così lontani potrebbe portare grandi innovazioni nei rispettivi stili. Voi cosa ne dite di questa notizia?

  • VENUSIA

    IL PLAGIO ESISTE…..NON ESSERE RIDICOLA……TI RENDI DAVVERO RIDICOLA!!!!!!

  • VENUSIA

    Si accontetano di poco oramai….visto che nella realta se li sognano quei premi….ah ah ah ahhh

    • Venus

      Ahahah ma ne sei davvero sicura? Devo ricordare pure a te che Gaga in soli 5 anni di carriera ha vinto un totale di 309 awards, dietro soltanto a Whitney Houston e Michael Jackson? Sparisci che fai più bella figura ed informati.

  • VENUSIA

    I little mosters son a festeggiare la vittoria di lady gaga agli rnb junk awards…..poracci

  • ilmito

    Caro venus….guarda che siete voi i peggiori fan sulla faccia della terra…..e come ti comporti tu….che ormai rompi da tempo usando vari nick….cambiati all occorrenza di volta di volta….e scrivendo cose assurde…lo dimostra!!! Sai solo fare accuse campate x aria….negando quello che universalmente e riconosciuto da pubblico e critica….cioe che madonna e unica ed e una grande artista…poliedrica…camaleontica…ed istrionica,con talento da vendere in vari campi e con un intelligenza da fare invidia ad albert einstein,nessuno di noi madonnari ha mai detto che madonna e una dea….siccome ci accusi di questo,e solo una tua percezione evidentemente dovuta alla sudditanza psicologica….e vi capisco,xke gaga non sara mai…secondo il mio modesto parere una diva ai livelli e dell importanza di madonna….e quello che significato e contribuito nel mondo dello spettacolo e del costume,madonna e stata anche materia di studio all universita mio caro….questo la dice lunga sul fenomeno che e.!! E poi ancora a negare il fatto che gaga in combutta con garibay abbia cercato a tutti i costi di scopiazzare madonna….x avere visibilta e successo….infatti sono arrivati con btw…… della serie ti piace vincere facile…..mentre x applause questo non e successo, avere una voce discreta….e suonare il pianoforte….non basta x essere la nuova madonna……che e unica ed inimitabile!!!!!!

    • ilmito

      HAI RAGIONE MITO,I LITTLE MONSTERS I PEGGIORI FAN SULLA FACCIA DELLA TERRA.

      • VENUSIA

        IL MITO COSA FAI? TI RISPONDI DA SOLO AH AH AHH AHHH RIDICOLO PURE TU!!

    • ilmito

      Andrea comunque anche hard candy a suo modo e stato un album diverso x madonna….xke non aveva mai toccato quelle sonorita….s e vero che quello che a sempre colpito di madonna era anche il fatto che ogni album ci riservava qualcosa di nuovo…..e posso anche capire un po la delusione di molti fan nel non vedere piu questo….ma a me….e tantissimi altri fan HARD CANDY E PIACIUTO TANTISSIMO….ed anche al pubblico…xke sono 4.800.000mln le copie vendute….e nel 2008 e stato il 4 album piu venduto….cosa volevi di piu??? Che sia sempre al primo posto ovunque?? Poteva fare di piu….ma va bene cosi….infatti devi sapere che quando una casa discografica si ferma al terzo singolo…ed a volte al secondo….significa che hanno raggiunto i risultati che si aspettavano!!!!!!!!

  • HardCandy

    Sarebbe meraviglioso, dato che l’ultimo grande disco di Madonna fatto col cuore (sofisticato, sperimentale, controcorrente) è American Life :) Le ballate di Madonna, nonostante gli ovvi limiti vocali RISPETTO ALLE GRANDI VOCI (le grandi voci della storia della musica, appunto, non le galline narcotizzate di oggi che Madonna si mangia e caga), sono valide tanto quanto le uptempo se non di più. Tant’è che ci ha fatto una raccolta (Something To Romember) che è un autentico capolavoro. Negli ultimi anni (da COADF a questa parte, anche se quest’ultimo è un’altra storia) è chiaro che ha riproposto dei trend senza rielabolarli (tipica azione da popstar qualunque, non da imperatrice del pop), in particolar modo con HC e MDNA. In entrambi i dischi si profilavano delle canzoni serie, per esempio Devil in HC proveniente dal 2004 (RI Tour), testo splendido ma rovinato dalla produzione di Timbaland che ha creato una What Goes Around 2.0. MDNA (di cui salvo la versione acustica di Love Spent è poco altro) è un disco che, per ammissione dello stesso Orbit, è morto in partenza. Era una giustificazione per fare il tour, che infatti è stato bellissimo, faraonico e da record :) In MDNA si è impegnata poco e niente, perché aveva altro da fare (tra un’esibizione da record al Superbowl ed il secondo tour femminile della storia, oltre un che un film, un profumo, una linea di vestiti), e ne è uscito un lavoro che è comunque al livello degli aborti delle altre popparole (Born This Way, Femme Fatale, Lotus, Teenage Dream, Talk That Talk, eccetera) che hanno seguito in modo unanime il trend della dance tunz tunz. Dance che è stata Madonna a riportare in auge nel 2005/2006, ma COADF caga in faccia alle discografie della varie Perras e Ruande e a tutta la dance-trash degli ultimi anni :) Stavolta è ovvio che risorgerà e farà bagnare tutti dall’emizione, chi per gioia e chi per paura :)

    • Venus

      Ahahahaha Born This Way sarebbe un aborto?? Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Guardati il tuo mdna che non è altro che un pattume insieme a tante altre canzoni della tua idola. E hai pure il coraggio di paragonare mdna (fatto con i piedi in tutto e x tutto) con quel capolavoro di Born This Way, in cui Gaga ha messo tutta sé stessa come sempre, in cui ogni canzone è studiata in ogni minimo dettaglio. Perchè dovete parlare a vanvera?? Criticate tanto noi littlemonsters, ma voi fans di Madonna siete i peggiori sulla faccia della terra, che vogliono far passare per forza Madonna per una divinità! Fortunatamente hai almeno il buon senso di riconoscere i limiti vocali della tua idola 60enne; un cantante deve essere valutato soprattutto per le sue capacità canore e musicali e Madonna non si avvicina minimamente al talento di Gaga, nonostante sia molto molto più giovane. Bye :)

      • HardCandy

        @Venus il tuo commento è avvilente non solo per il contenuto, lo avverto che sei un ‘minchia :) Cose del tipo “criticate tanto noi littlemonsters ma voi bla bla” come foste un’etnia o i cittadini di una nazione straniera mi fanno venire il vomito. A parte che con l’estinzione discografica di Lady Gaga (è durata poco, eggià) pensavo si fosse tolta dalle palle anche la maggior parte dei suoi ammiratori deficienti e invece no, giusto? :) In generale, il mio commento non deve essere letto in chiave anti-Gaga in quanto di lei mi frega poco e un ca*zo (all’inizio mi piaceva molto, ora semplicemente me ne sbatto di lei e dei pirla che la seguono), e sono anche stufo di intavolare discussioni di questo tipo. Born This Way è quel disco che doveva essere il Thriller del XXI secolo, anticipato dal plagio di Express Yourself, con tutta una serie di scopiazzamenti a Cher, 4 Non Blondes, la Gaga di TFM, unito al sound tunz tunz imperante negli ultimi anni, e accompagnato da video che sono l’apoteosi del cattivo gusto, del trash, e dei continui plagi a Madonna, giusto? Si, mi ricorda qualcosa :) Mi ricordo anche che è stato sostenuto da interviste dove Gaga si proponeva con un atteggiamento sulla falsariga delle interviste anni 90 di Madonna. Gaga stessa ha ammesso di averle studiate :) È un disco miserabile, l’Era che Gaga non avrebbe mai dovuto proporre per non rovinarsi e invece ha fatto tutto quello che poteva fare per demolirsi. Di Madonna (ergo della storia della musica e della cultura pop) i bimbiminchia come te non sanno nulla, quindi l’unico favore che puoi fare alla società mondiale è tacere per evitare di renderti ulteriormente ridicolo :) Così come MDNA non l’avrai neanche ascoltato, dato che è lo stesso identico genere della m*rda che solitamente ascolti, anzi è anche meglio. Andando avanti, l’unica cosa che madre natura ha concesso in più a Gaga rispetto a Madonna (visto che per tutto il resto è una perdente senza personalità, dal punto di vista artistico) è la voce. Oddio, mi correggo, Gaga è stata fortunata a nascere in un famiglia tanto ricca da permetterle di frequentare lo stesso college a carattere gesuitico di Paris Hilton, e da permetterle di studiare per anni il canto e il piano. Madonna si è fatta da sola (e ha studiato canto e chitarra a fine 90 dopo essersi fatta i soldi), razza di babbuino. Madonna la polverizza in tutto, dal ballo alle abilità compositive (raraahahgagaulalapopopopopopopcherfeiss, i versi di uno che ha perso il senno), dal carisma e la capacità di tenere il palco alla personalità d’interprete, dallo stile alla capacità di reinventarsi stilisticamente e musicalmente, fattene una ragione :)

      • ilmito

        Venus i tuoi commenti fanno pena…..ancora ste cazzate scrivi????

      • Venus

        Ma guarda le tue parole sono avvilenti e infatti confermo quello che ho scritto nel primo post: i fans di Madonna sono i peggiori sulla faccia della Terra e il tuo commento assai scortese e presuntuoso ne è la prova.
        L’accusa di plagio a Born This Way è una delle accause più fasulle degli ultimi anni. Il plagio sussiste quando un brano riproduce la stessa melodia di un’altra canzone per circa 5 o più battute, perciò inizia a levarti dalla testa tutti i plagi (e qui ritorniamo al discorso che ho fatto prima, e cioè che vedete plagi ovunque, anche dove non ci sono).
        Ma come ti permetti di parlare così di Gaga? Il talento artistico che ha Gaga tu te lo sogni, tu insieme a quelli che la pensano come te e insieme alla tua cara Madonna, che tanto dipingi come la creatrice dell’universo, quando invece anche lei ha avuto i suoi aiuti, inaftti guarda un po’…per il prossimo disco già sta pensando di collaborare con Adele..sarà un caso? Tu che critichi i testi di Gaga..ma li hai almeno letti? Se sei così bravo a criticare allora mi aspetto che da un giorno all’altro tu diventi una star e sarò curioso di leggere le tue bellissime creazioni. Tu non sai nemmeno di cosa parla Bad Romance, belli i testi di Madonna, che a 50 anni vuole fare ancora la ragazzina diciottenne senza un briociolo di maturità artistica, bella Madonna che non ha visto l’ora di gettare fango su Gaga per l’invidia (vorresti negarlo?).
        Ma taci tu che sei di un’arroganza assurda, proprio come la tua idola, continua ad ascoltarti like a vergin e cavolate varie, ma smettila di denigrare gli altri e la musica che ascoltano le altre persone. Gaga sarebbe la finita? Al suo quinto anno di carriera è la seconda celebrità più influente del mondo ed è l’unica popstar della nuova generazione a fare incassi record con i tour, oltre al fatto che sul talento non si discute. Con che coraggio ti vai ad appigliare al fatto che Gaga ha avuto le opportunità per studiare? Non è colpa di nessuno se la tua Madonna non riesce a fare manco mezzo vocalizzo, è un suo limite, che non puoi certo giustificare con quello che hai scritto su Gaga. Torna a fare l’uomo primitivo insieme a Madonna a razza di babbuino dillo ai simili come te, maleducati e cafoni!

      • Venus

        E poi chi non sa niente sei proprio tu, caro HardCandy, che parli di plagio, plagio, plagio dove non esiste, vatti ad informare. MDNA non è nemmeno un’unghia di Born This Way, sia musicalmente che al livello di tematiche. pensa agli aborti di Madonna, ad una che voi chiamate “regina” e che se esce con una canzonetta come give me all your love come primo singolo, fate ridere!

      • VENUSIA

        VENUS MA COSA DICI?? SONO IO LA VERA VENUSIA….EREDE DI LADY GAGA CHE BALLA COL MANICO DI SCOPA INFILATO NEL CULO!!!!

      • VENUSIA

        VENUS LO SANNO TUTTI CHE IL PLAGIO CE STATO,X QUESTO NELLO SHOWBIZ USA ORAMAI NON SE CAGA PIU NESSUNO…ED IL PUBBLICO AMERICANO PREFERISCE KATY PERRY,ALMENO LEI E BELLA E CANTA MEGLIO DI LEI E BALLA BENISSIMO!!

    • LeoLippa

      Concordo con HardCandy anche se non arriverei a definire tutti i principali recenti lavori elettropop-dance come “aborti” (anzitutto per quanto riguarda Born this way, album apprezzabilissimo e ben riuscito, secondo me tra i migliori degli ultimi anni…Artpop lo è già decisamente meno)…tra gli album del genere meno riusciti, per come la vedo io, al momento ci sono giusto Unapologetic, Lotus (che comunque non mi dispiace affatto in molte delle sue canzoni), in gran parte Femme fatale e, soprattutto, Britney Jean (fiasco tremendo, anzitutto in fatto di stile musicale prima ancora di ciò che riguarda il successo commerciale)…Teenage dream penso sia un album piuttosto riuscito (almeno, migliore degli ultimi 2 della Spears e degli ultimi della Aguilera e di Rihanna) mentre Prism sinceramente non mi fa né caldo né freddo…gli ultimi album di Beyoncé non mi dispiacciono affatto, specialmente l’ultimo (molto affascinante, specialmente in abbinamento ai video, a mio avviso curatissimi e ben riusciti e, specialmente, ad un’azzardata strategia di marketing che ha ottenuto ottimo riscontro)…per quanto riguarda quest’anno, invece, se non sbaglio oltre a Madonna dovrebbero tornare Lana con Ultraviolence, la Minogue, Shakira, J.Lo, la Carey, la Minaj, Rihanna, Adele, forse la Aguilera e forse persino GaGa con un presunto reloaded di Artpop (anche per Prism pare ci sarà un reloaded), per non parlare degli U2 e dei Radiohead…per quanto il 2013 sia stato fitto di nuove uscite, sarà probabilmente altrettanto carico anche quest’anno…

    • Chris90

      ma che K***zo c’entra Lady Gaga, sempre tirarla in mezzo!!! avete rotto il C***zo!!!!! basta!!! dov’è che c’è scritto Lady Gaga in questo post!!!! nn ne avete abbastanza dei 94 commenti esagerati sul post della collabo della perry!!!!!!???? stooooooooooooooooooooooooooooooooppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!

      • LeoLip

        Chris, amore, riesci ad andare oltre a GaGa? :) …ok che la notizia riguarda la presunta collaborazione tra Madgy ed Adele ma, sulla scia di HardCandy (2 commenti sopra) ho solo voluto dire la mia riguardo alle principali celebrità pop (e non solo) dell’attuale panorama musicale internazionale (statunitense più che altro) e di fare il punto della situazione per quel che probabilmente uscirà quest’anno…tra le tante cantanti, dunque, impossibile non considerare anche GaGa, tutto qui (che tra l’altro, negli ultimi anni, è colei che più di ogni altra è stata incessantemente paragonata a Madonna, sia da parte dei suoi stessi fans, sia da parte dei fans di Madge, sia da parte di chi non s’intende granché né di una né dell’altra)…a proposito, Venus @ sarà pur vero che GaGa sotto molti aspetti è ben più dotata di Madonna (vocalmente e per quanto riguarda l’abilità nel suonare alcuni strumenti musicali) ma Madonna, negli anni, ha egregiamente dimostrato che si può essere la N. 1 anche senza una voce eccezionale e senza chissà quale abilità “da conservatorio” (non penso le sia mai nemmeno importato più di tanto l’essere in grado o meno di suonare qualche strumento in particolare, fatta eccezione per qualche strimpellata con chitarra acustica/elettrica, sempre accompagnata da Monte Pittman)…Madonna avrà pur una voce che poco vale rispetto a chi effettivamente canta meglio di lei, non sarà in grado di suonare come si deve nessuno strumento musicale e forse spesso si trovano anche ballerine migliori…sono il suo spirito e la sua volontà ad averla portata lontano…molto molto in alto <3

      • Chris90

        ma guarda che io mi stavo rivolgendo a Venus nn con Te!!! Amore a chi???!!! amore dillo alla tua tipa nn a me!!!!

      • Venus

        E’ stato HardCandy ad aver tirato in ballo Gaga, e con tanta ignoranza ha anche definito Born This Way un “aborto” e lo ha messo sullo stesso piano di altri cd pop che non hanno nulla a che vedere con BTW, mdna compreso! Perciò ho tutto il diritto di replicare e di difendere Gaga, visto che alla fine passiamo sempre noi littlemonsters per quelli che seminano odio e distruzione ovunque, e poi ci sono i madonnari che sanno sputare solo veleno su Gaga e sui suoi lavori. Infatti i primi ad accostare sempre Gaga a Madonna sono proprio i madonnari invidiosi, che vedono plagi dappertutto, anche nei sogni! Ah, e prima di definire Born This Way un “aborto”, vatti ad informare sul significato di ogni canzone e ascolta la musica!

      • Chris90

        ma guarda che io born this way nn lo considero un “aborto”??? è lo so il suo significato!!!! io nn ascolto solo Madonna caro Venus, ma altri aristi se vuoi sapere!!!!!!!!!!

    • ilmito

      Hai ragione hard candy….condivido in pieno quello che hai scritto….anch io avrei detto piu o meno le stesse cose….magari con toni piu pacatucci…..non vedi che qua i ladygagaflopparoli sto periodo stanno assai frustrati????

    • ilmito

      Staremo a vedere…..invece secondo me stavolta ne uscira fuori qualcosa di davvero eccezionale,lo sai madonna come fatta…..se di ciambelle ne ha sbagliata una senza buco…..la seconda il buco ce lo avra di sicuro!!!!!!!!

      • LeoLippa

        Si, è vero, Madonna è sempre stata così ma negli ultimi anni, almeno a me, ha dato l’impressione di essere cambiata, quasi come se ormai non importasse più di tanto nemmeno a lei di fare musica come la faceva anni fa…come se intendesse si, continuare a far un po’ di musica perché è ciò che ama fare, ma senza dare ai suoi progetti più di tanto peso…giusto per divertirsi un po’, ecco (dando comunque alla casa discografica l’opportunità di organizzarle un mega tour per far su palate di quattrini…ed è probabilmente questa la cosa che più interessa -se non la sola cosa che interessa- alla casa discografica: riuscire a farci su dei soldi finché si può, finché non inizierà a floppare sul serio anzitutto coi dischi)…spero davvero che il tempo non l’abbia veramente cambiata e che, con questo album, torni a farsi sentire e vedere com’era nei primi anni 2000, anche se forse chiedo troppo…intanto, a differenza di MDNA, mi pare che gli impegni “collaterali” siano già diminuiti: niente film da concludere e pubblicare, niente linea di moda né centri fitness da gestire (o, almeno, i lavori sono già partiti da tempo e non richiedono una sua impegnativa supervisione come agli inizi), ecc…insomma, spero torni con musica degna del suo nome e non con un album che, seppur molto apprezzabile, potrebbe benissimo essere delle varie Rihanna, Perry, Spears e compagnia bella…

      • ilmito

        Invece gli impegni collaterali ci sono….e tanti anche x quest anno….infatti dovrebbe anche iniziare le riprese del nuovo film da regista….infatti pare abbia acquistato i diritti del romanzo THE IMPOSSIBLE LIVES OF GRETA WELLS…..di ANDREW SEAN GREER…..e poi sara a toronto x inaugurare una nuova palestra HARD CANDY….eccetera

    • ilmito

      Secondo me il lead single sara prodotto dai duft punk….e scitto da madonna con patrick leonard

      • ilmito

        Scritto….scusate

  • Mialich

    Uhm, secondo me ne nascerà solo che del bene. Sempre che non si mischino le cose a caso e i risultati non siano diretti solo al marketing.

  • ANDREA2345

    Bella notizia. AMo le ballad di Madonna così come amo Adele.
    Li comprerò entrambi a scatola chiusa

    • ilmito

      Ce da aspettare ancora un bel po x averli purtroppo!!!!

  • Faggiollo

    Una ritorno di Madge nel 2014 sembra ormai certo.. Il come resta un dubbio, ma mi sa che prima del prossimo Capodanno avrò un suo nuovo disco tra le mani :) E non può che farmi piacere… La mia opinione su “MDNA” l’ ho già detta più volte, un buon disco pop/dance che però affiancava a delle perle delle schifezzuole che non mi sarei aspettato nemmeno dalle newbie più incompetente, figuriamoci da una leggenda come lei! Quindi più che sperare in un disco di ballate o in uno pop o in uno dance o in uno sperimentale, spero semplicemente che faccia ciò che le piace, senza sentirsi vincolata dal mercato che comunque non potrà più darle i risultati di una volta, punto uno perchè con la crisi e con l’ avanzata dei download illegali faticano a vendere bene o male tutti, punto due perchè comunque ha trent’ anni di carriera, la gente è “sazia” di lei, quelli che si troveranno davanti ad un negozio con una ventina d’ euro in mano purtroppo li spenderanno più facilmente per il disco di un’ emergente o di una stella contemporanea che di una che di dischi di studio ne ha già fatti dodici in tre decadi..
    Per quanto riguarda la collaborazione con Adele sarò l’ unico ma a me quest’ ultima non ha suscitato tutto questo fascino da cui sembra rapito tre quarti del mondo, Madonna compresa (collaborazione o meno ha già espresso stima per lei più volte), comunque la ritengo talentuosa, staremo a vedere.

    • ilmito

      Bhe e vero che certamente non tornera a vendere quello che vendeva prima… x il fatto della crisi sicuramente,ma ti sbagli sul fatto che la gente si sazia di lei come asserisci,anzi…credo che sia il contrario,xke lei ha un nome dietro…che comunque anche quando floppa…quella sicurezza all industria la da,infatti i risultati di vendita di mdna…che con tutti i difetti che gli si possono trovare…del tipo singoli sbagliati,alcuni pezzi davvero banali,nessuna promozione,nessuna performance,e riuscito comunque a vendere quasi 2mln di copie,alla pari di risultati di molte nuove leve,cio significa che la gente se propio deve spendere 20 euro…va sul sicuro,perlomeno 8 pz su 13 sono di valore e parliamo di un grande nome. Basta pensare che in italia e stato il 9 cd piu venduto del 2012 e l unico straniero della topten

  • Mark94

    Siiiii che bello non vedo l’ora!!!! La mia Queen tornerà molto presto, me lo sento!!!! Era ora di cambiare, e finalmente Madonna ha capito che la deve finire di fare canzoni al limite del ridicolo come Give Me All Your Luvin’ o Superstar, contenute nel precedente disco MDNA. Con le ballate Madonna ha ottenuto sempre un grande consenso, e lo dimostrano i successi del passato come “Live To Tell”, “Secret”, “Take A Bow”, e “Frozen”, giusto per citarne alcuni. A pensarci bene in MDNA le mie canzoni preferite sono proprio due ballate, ovvero “Masterpiece” e “Falling Free”, che secondo me sono due capolavori, e mi è dispiaciuto tantissimo che Madonna non abbia puntato proprio su quelle canzoni per il suo comeback nel 2012. Sono contento che Madonna inoltre si farà dare una mano da Adele in questo progetto, cantante che stimo tantissimo. Finalmente lavorerà con un mostro sacro della musica, altro che quelle due incompetenti di Nicki Minaj e M.I.A, che non hanno fatto altro che imbruttire il suo disco. Sono sicuro che questa volta sarà un grande ritorno, e che non mi deluderà. E voi haters che vorreste Madonna a casa a fare la calzetta preparatevi, perché questa volta non ci sarà trippa per gatti!!!

    • ilmito

      Concordo!!!!!!!

  • Felice

    potrebbe uscirne un capolavoro per entrambi i progetti

  • ilmito

    Secondo me e veritiero come rumor….xke madonna ha quasi sempre fatto centro con le ballad….e un ottima autrice di canzoni e se guardiamo all sua sterminata discografia…di singoli lenti di successo ne ha tantissimi,e poi dal vivo li canta benissimo….e credo che questa scelta vada anche vista in previsione di un tour acustico successivo all uscita dell album….xke ce questo di rumor che circola in rete!!!!

  • Marty

    Che bella notizia !!! Spero sia vero perché Madonna e Adele insieme fanno scintille a dir poco !!! E poi io preferisco la Madonna con le ballad rispetto alle truzzate …:))) vai Madge !!!

    • ilmito

      Che bel commento marty……grazie davvero….ogni tanto fai la brava con la mia madonna!!!!

      • Marty

        Ahahahah grazie …. E prego , e poi io adoro Madonna , sono sempre brava con lei :))) non sono informata di sicuro quanto te , che sei un fan davvero prezioso , ma nel mio piccolo delle mie conoscenze su di lei , anch’io la adoro !!!:) saluti :)

  • Chris90

    tuttavia nn è ancora ufficiale, sarebbe fantastico!!!, a questo punto dai presunti collaboratori deduco che quest’anno verrano rilasciate la re-relase di Like a prayer ed una compilation di ballad in stile sometimes to remember…speriamo bene. be tra Adele ed Madonna un equo scambio direi, ma mi sorge una pensiero,da quando le nuove leve ispirano gli artisti che sono presenti nel mondo della musica da 30 anni??? è sempre accaduta la cosa contraria, bo???

    • ilmito

      Chris qua si parla di album di inediti di ballad….e non di greatest hits di ballad come fu something to remember,quella era una raccolta di lenti di madonna che conteneva tutti i suoi grandi successi….con l aggiunta degli inediti you’ll see che fu un grande successo….ed i want you con i massive attack,cover del famoso brano di marvin gay. E poi da almeno 10 anni che madonna aveva espresso l idea di fare un album di ballad completamente di inediti!!!!! E x finire madonna ha sempre detto di ammirare molto adele ed il suo modo di scrivere canzoni….credo sia un privilegio collaborare con madge x adele.!!!!

    • ilmito

      Something…..non sometimes

      • Chris90

        se è un album di inediti di ballad ho paura che sarà un tantino noisetto!!! ci sono alcune ballad di Madonna come Secret Garden e X-static process che sono molto lente!!! speriamo ballad in stile Take a Bow, You’ll see, you must to love me ecc.. di ballad sarà il 50%!!! ti dimentichi i Daft Punk anche loro vociferati…..

  • Nik

    Io dico che mi aspetto solo che Madonna torni in se con quest’album e torni a rivoluzionare a fare cose nuove ed innovative… amo hard candy un po meno mdna ma a parte qualche pezzo non sono per niente ai suoi livelli passati e se le dichiarazioni si rivelassero veritiere allora Madonna è tornata ad essere quella di un tempo, che duetti con Adele o con qualcun altro mi va bene che non sia la più venduta del momento (nicki minaj ad esempio che collabora con chiunque, se domani incido un singolo e la contattoc ollabora anche con me, per dire no..) anche se non si parla di duetto più che altro Madonna e Adele scriveranno l’una con l’altra alcuni singoli e alcuni saranno destinati all’album di Madonna altri a quello di Adele, che duettino anche è probabile inoltre a superbowl inizialmente si parlava di Adele anche sostituita da Cee-Lo Green non so per quale motivo, Adele ha sempre elogiato Madonna e Madonna l’ha anche difesa quando un giornalista la prese in giro per il suo fisico e anche lei l’ha elogiata ancor prima dell’uscita di MDNA tanto x precisare prima che qualcuno dica le solite cose comunque la cosa positiva è anche che non si tratta di una collaborazione ovvero entrame lavoreranno alla scrittura e alla produzione al 50 e 50 e così nascono veri capolavori fra i duetti e non quando un artista ha il suo singolo e chiama un altra/o per una seconda voce quando è già tutto pronto comunque mi aspetto grandi ballate se sarà così… stile frozen, you’ll see, take a bow ballate che hanno fatto la storia e non una falling free

    • Chris90

      quoto!!! questo si che si chiama collaborare!!! aggiungo anche che mdna contiene le canzoni peggiori della carriera di Madge, una di queste è Superstar!!!, no comment!! ma frozen è una ballad??? nn è una mid-tempo?? mi sembra un po’ ritmata come canzone a differenza di take a bow, you’ll see e di falling free…

    • ilmito

      E vero che mdna conteneva canzoni non all altezza di madonna…e capisco anche la delusione da parte di un fan,pero di capolavori veri e propi ce ne sono eccome all interno del cd, e falling free e una di quelle, mi puoi dire che risulta gia sentita come sonorita…xke riecheggia qualche classico della tradizione celtica…ma non che non sia bella!!!!

  • FunFun

    sarebbe grandioso!! dopotutto madonna ha già avuto il suo successo con le ballad in passato, forse adesso è anche consapevole che non l’avrebbe perchè una come lei non attirerebbe più con una ballad.. quindi stavolta sarà interessata a fare semplicemente un album che piaccia e interessi a lei per prima :)